• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


telaio mtb cinese

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito

Volentieri una risposta per due domande! Ahahahah
 

gattociclista

Biker serius
1/12/13
160
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi domandine:
- mi pare di aver capito che i pezzi che potrebbe convenire comprare dall'oriente sono: telaio, ruote, manubrio, stem e reggisella , giusto?
- A livello legale se uno fa arrivare un pacco in un'altro paese UE (es Germania) da un amico e poi se lo fa spedire/lo va a prendere si può fare?
 

cavalollo

Biker novus
27/5/14
7
0
0
Genova
Visita sito

se lo fai arrivare a nome del tuo amico a casa sua non ci sono problemi.
io lo faccio "appoggiandomi" a Lugano.
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, mi ricollego a questa discussione per chiedervi: secondo voi prendendo un buon telaio 27,5 made in china e poi completarlo con gruppo completo XT (o Sram X9) freni compreso e ruote ZTR Crest, cosa andrei a spendere?
Grazie mille
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
ciao ragazzi, mi ricollego a questa discussione per chiedervi: secondo voi prendendo un buon telaio 27,5 made in china e poi completarlo con gruppo completo XT (o Sram X9) freni compreso e ruote ZTR Crest, cosa andrei a spendere?
Grazie mille

Io mi ero fatto un Excel con tutti i prezzi dei vari siti/negozi in giro e alla fine ho fatto un mix di tutto cercando di compattare le spedizioni.
Il gruppo e i freni li avevo presi sul mercatino (xt entrambi) da un rivenditore che mi ha fatto un ottimo prezzo, i cerchi fatti assemblare da un rivenditore di vicenza.
Poi manubrio e altri pezzi presi da bike discount, rcz bike shop ed altro.
Ad ogni modo, a seconda di quanto vuoi spingerti, credo che meno di 1900 tu faccia fatica (ovviamente comprando tutto nuovo).

Con il telaio full aggiungi anche ammortizzatore post.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ciao ragazzi, mi ricollego a questa discussione per chiedervi: secondo voi prendendo un buon telaio 27,5 made in china e poi completarlo con gruppo completo XT (o Sram X9) freni compreso e ruote ZTR Crest, cosa andrei a spendere?
Grazie mille

ci sono n mila discussioni in merito,ma voglio cmq dirti una cosa(sono al 5°telaio)
Attualmente,visto il cambio poco favorevole,e le maglie mooooolto più strette della dogana (anche per i telai raw-poi ti devi sbattere per avere il rimborso), non è molto conveniente comprare in oriente.Un telaio sui 3/400€ potresti pagarlo alla fine il doppio.Io cercherei qualcosa gia in italia o in europa.Ti invio cmq un mp.
saluti
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
ciao ragazzi, mi ricollego a questa discussione per chiedervi: secondo voi prendendo un buon telaio 27,5 made in china e poi completarlo con gruppo completo XT (o Sram X9) freni compreso e ruote ZTR Crest, cosa andrei a spendere?
Grazie mille

rcz ultimamente sta facendo delle offerte sui kit con loro telaio carbon + ruote e/o forca, dagli un occhiata, e soprattutto registrati alla newsletter per avere i codici di sconto via mail
 

Tomzamb71

Biker novus
9/4/15
2
0
0
Visita sito

Help me! Oggi finalmente dopo l'ennesima richiesta al n.ro verde delle poste italiane mi riferiscono che il telaio in carbonio 29 UD Mat pagato 360 $ è stato sdoganato dopo una verifica fisica. A questo punto...la mazzata....mi hanno applicato antidumping! Per un importo di 307 € alla consegna...Sia io che il venditore abbiamo indicato telaio grezzo....non finito...con indicazione Codice Taric ....90. A questo punto mi chiedo ma possibile che nessuno abbia mai fatto ricorso o reclamo per la differenza tra Mat e Raw? Si tratta comunque di un telaio "non finito"! Se volessi rimandare indietro al mittente cinese il telaio perche paypal mi rimborsa il reso... Posso chiedere il rimborso dei dazi doganali? O devo rassegnarmi all'idea che sto pagando un telaio grezzo ad un buon prezzo...rispetto a quelli blasonati? Un amico mi suggerisce di Insistere con reclami e ricorsi..lui ne ha presi 5 pagando solo 27 € di dazi... Grazie per l'aiuto....e supporto....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io ho fatto richiesta di revisione ,in quanto hanno applicato dei codici taric errati.la risposta è stata:

Buongiorno
in merito alla richiesta revisione oneri doganali spedizione in oggetto Le comunico di aver presentato regolare istanza per l'accertamento su valore imponibile all'Autorità Doganale il 13/02/2015 con protocollo della Dogana stessa n XXX. Pertanto successivamente la notifica dell'agenzia delle Dogane . Le comunicheremo notizie in merito a pratica conclusa.

Le anticipiamo che le tempistiche di risoluzione della pratica sono di esclusiva competenza dell'Agenzia delle Dogane, e che non saremo in grado di fornire alcun termine di scadenza.

sono passati oltre 2 mesi ed ancora aspetto.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito

Ma quale differenza tra mat e raw....lo sappiamo tutti benissimo che un telaio UD è un telaio nero opaco fatto e finito, altro che "grezzo", c'hai provato come tanti e t'è andata male, non ci sono ricorsi o paypal che tengono.
Le tasse ci sono e non sono "mazzate", sono misure giuste per situazioni che danneggiano la nostra economia ed anche parecchio, quindi gli interessi di tutti.
 
Reactions: Sciuscia and Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Questo vuol dire parlar chiaro. Concordo in tutto.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

un telaio Mat è un prodotto finito eccome. e' verniciato nero opaco, ma non vuol dire che sia un prodotto semilavorato o grezzo.
ed anche il codice taric credo sia sbagliato, quindi non so quanto tu possa far ricorso contro l'applicazione degli oneri doganali.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sulla differenza tra ud matt e raw concordo in altro post infatti potete vedere la differenza tra le due tipologie dei miei telai.Nel mio caso quindi la richiesta di revisione è legittima ,quella di Tomzamb71 forse non lo è
 

Classifica mensile dislivello positivo