telaio mtb cinese

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ciao.
La mia idea era di assemblare un telaio light trail, xc (dato il mio impiego).
Il telaio montato è simile a quello scott/bottecchia.
Davanti porta anche una forcella da 120...

Ho visto il link della scott che avevi messo. Sembra uguale, anche se mi sembra che l'angolo del piantone sia più inclinato nella scott.
La bottecchia invece, sembra proprio lei
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Come peso sono 2kg in taglia 21''.
Non ho avuto nessun problema per ora e tutto è filato liscio anche nel montaggio.
Per l'interasse è corretto 165 (è piu una marathon che trail).
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Come peso sono 2kg in taglia 21''.
Non ho avuto nessun problema per ora e tutto è filato liscio anche nel montaggio.
Per l'interasse è corretto 165 (è piu una marathon che trail).

Quindi diresti una via di mezzo tra la epic e la stumpjumper?

Ho guardato i vari siti postati qualche post più indietro. Sostanzialemente i telai sono quasi tutti uguali. L'unico che si differenzia è Feelbicycle, che fa il telaio tipo Enduro Specy e quello tipo Stumpjumper lo fa solo 27,5.
Miracle e Shenzen
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Quindi diresti una via di mezzo tra la epic e la stumpjumper?

Ho guardato i vari siti postati qualche post più indietro. Sostanzialemente i telai sono quasi tutti uguali. L'unico che si differenzia è Feelbicycle, che fa il telaio tipo Enduro Specy e quello tipo Stumpjumper lo fa solo 27,5.
Miracle e Shenzen

Guarda quando lo acquistai io c era praticamente solo quello da 27,5.
Gia 3 mesi dopo iniziavano ad uscirne altri.
Per l utilizzo che ne ho fatto (XC, e qualche discesa non troppo impegnativa) va bene.
Ovvio che se dovessi fare dell'enduro avrei qualche dubbio...pero per adesso è tutto ok.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Aggiungo che all'inizio è stato più un esperimento (aggiungo esperimento ben riuscito).

Ah si si certo, non dubito assolutamente. E' solo che non mi è proprio facile capire su quale telaio orientarmi. E siccome tu hai preso proprio quello che stavo guardando, volevo sapere a quale modello, secondo te, si avvicina di più in casa Specy.
Ho provato qualche sett fa la Stumpjumper fsr carbon e... tanta roba... e ora stavo guardando se riuscivo a farmene una "simile" con telaio cinese recuperando qualche pezzo dalla mia..
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Allora come prezzo totale sinceramente non so a quanto sono arrivato, il telaio volevano 700 dollari mi pare piu sped e colorazione...credo di aver tirato fino a 600 dollari tutto compreso.
Per i componenti li ho presi in giro per l europa e anche in italia: una volta deciso tutto (piu di un mese) ci ho messo poco a comprarli.
Ecco come risulta adesso.

2014-01-29 19.18.57.jpg
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho provato qualche sett fa la Stumpjumper fsr carbon e... tanta roba... e ora stavo guardando se riuscivo a farmene una "simile" con telaio cinese recuperando qualche pezzo dalla mia..

e magari poi ci metti vicino anche un bel Rolex Submariner, sempre di quelli che si trovano per meno di 20 euro in certi bazar di Beijing. :smile:
Dopotutto qui c'è chi sostiene che uno Specialized, o un Cannondale f29 non abbiano nulla in più di qualunque telaio cinese.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
e magari poi ci metti vicino anche un bel Rolex Submariner, sempre di quelli che si trovano per meno di 20 euro in certi bazar di Beijing. :smile:
Dopotutto qui c'è chi sostiene che uno Specialized, o un Cannondale f29 non abbiano nulla in più di qualunque telaio cinese.

Guarda, se avessi soldi da spendere, non esiterei nel prendere una Specy.
Ma purtroppo non ne ho molti e la bici é l'unica cosa che mi posso concedere ora.
Di certo non ci appiccicherei sopra gli adesivi specy... Io non sostengo che i telai cinesi siano uguali agli Specy e non lo spaccerei per tale..
Il Rolex cinese lo lascio a chi commenta gratuitamente...:medita:
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
ma i telai che vedo su aliexpress specialized, giant, cube ecc sono originali o sono falsi?
su alibaba come si fa a conoscere i prezzi dei prodotti?

i telai marchiati al 99% sono copie e ti consiglio di lasciali perdere , all' arrivo in italia (dogana) in contraffazione ,penale ecc ecc.

per quanto riguarda i telai cinesi (anonimi grezzi) su ali o meglio ancora con il costruttore direttamente ,tramite mail puoi chiedergli tutto quello che vuoi e ti risponderanno ,anche con una certa disponibilita'
 

frankj79

Biker popularis
9/11/13
52
0
0
Visita sito
i telai marchiati al 99% sono copie e ti consiglio di lasciali perdere , all' arrivo in italia (dogana) in contraffazione ,penale ecc ecc.

per quanto riguarda i telai cinesi (anonimi grezzi) su ali o meglio ancora con il costruttore direttamente ,tramite mail puoi chiedergli tutto quello che vuoi e ti risponderanno ,anche con una certa disponibilita'
se lo prendo grezzo poi devo farlo verniciare io?
si puo richiedere una colorazione personalizzata o al massimo la grafica di uns specialized senza le scritte specialized?
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
se lo prendo grezzo poi devo farlo verniciare io?
si puo richiedere una colorazione personalizzata o al massimo la grafica di uns specialized senza le scritte specialized?

il consiglio che ti posso dare è di prenderlo grezzo o come dicono i cina " raw"
e vernicialo in italia

dal 06/2013 è STATA INASPRITA LA NORMATIVA sulle importazioni extra europee che oltre al dazio +5% ,oltre all'iva + 22% ora c'è l'antidumping + 48,--% su tutte le pari di biciclette finite: telai verniciati ,ruote complete,ecc ecc

detto questo aggiungo che è capitato tal volta di vedersi applicare l'antidumping anche su prodotti raw, il perche'????? non si sa
il tutto è a discrezione della dogana
 

frankj79

Biker popularis
9/11/13
52
0
0
Visita sito
il consiglio che ti posso dare è di prenderlo grezzo o come dicono i cina " raw"
e vernicialo in italia

dal 06/2013 è STATA INASPRITA LA NORMATIVA sulle importazioni extra europee che oltre al dazio +5% ,oltre all'iva + 22% ora c'è l'antidumping + 48,--% su tutte le pari di biciclette finite: telai verniciati ,ruote complete,ecc ecc

detto questo aggiungo che è capitato tal volta di vedersi applicare l'antidumping anche su prodotti raw, il perche'????? non si sa
il tutto è a discrezione della dogana
quanto costa far verniciare un telaio in italia?
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
i telai marchiati al 99% sono copie e ti consiglio di lasciali perdere , all' arrivo in italia (dogana) in contraffazione ,penale ecc ecc.

per quanto riguarda i telai cinesi (anonimi grezzi) su ali o meglio ancora con il costruttore direttamente ,tramite mail puoi chiedergli tutto quello che vuoi e ti risponderanno ,anche con una certa disponibilita'

Aggiungo che i rivenditori (mi ero informato all'epoca) si rifiutano di mettere scritte di altri produttori (..o almeno con me mi hanno detto questo quando gli avevo chiesto una colorazione presa da un telaio marcato...)
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti! Mi sono letto tutti gli interventi e mi avete incuriosito....una 27,5 full come la vedete? Non riesco a capire che escursione possa avere....parlano di AM quindi potrà reggere una forca da 160/150 ma al posteriore quanta ne ha?
 

cavalollo

Biker novus
27/5/14
7
0
0
Genova
Visita sito
Ciao Momo82it mi permetterei di girare la tua domanda visto che anche io sono incuriosito dall' argomento China...

Qualcuno conosce un telaio Trail o AM made in China da 27.5 in composito?

Per ora l' unico che ho trovato e' in AL e prodotto dalla Apro Tek. Ho provato a contattarli ieri sera per avere maggiori informazioni sui prezzi ma per ora nessuna risposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo