Ciao.
La mia idea era di assemblare un telaio light trail, xc (dato il mio impiego).
Il telaio montato è simile a quello scott/bottecchia.
Davanti porta anche una forcella da 120...
Come peso sono 2kg in taglia 21''.
Non ho avuto nessun problema per ora e tutto è filato liscio anche nel montaggio.
Per l'interasse è corretto 165 (è piu una marathon che trail).
Quindi diresti una via di mezzo tra la epic e la stumpjumper?
Ho guardato i vari siti postati qualche post più indietro. Sostanzialemente i telai sono quasi tutti uguali. L'unico che si differenzia è Feelbicycle, che fa il telaio tipo Enduro Specy e quello tipo Stumpjumper lo fa solo 27,5.
Miracle e Shenzen
Aggiungo che all'inizio è stato più un esperimento (aggiungo esperimento ben riuscito).
Aggiungo che all'inizio è stato più un esperimento (aggiungo esperimento ben riuscito).
Ho provato qualche sett fa la Stumpjumper fsr carbon e... tanta roba... e ora stavo guardando se riuscivo a farmene una "simile" con telaio cinese recuperando qualche pezzo dalla mia..
e magari poi ci metti vicino anche un bel Rolex Submariner, sempre di quelli che si trovano per meno di 20 euro in certi bazar di Beijing.
Dopotutto qui c'è chi sostiene che uno Specialized, o un Cannondale f29 non abbiano nulla in più di qualunque telaio cinese.
ma i telai che vedo su aliexpress specialized, giant, cube ecc sono originali o sono falsi?
su alibaba come si fa a conoscere i prezzi dei prodotti?
se lo prendo grezzo poi devo farlo verniciare io?i telai marchiati al 99% sono copie e ti consiglio di lasciali perdere , all' arrivo in italia (dogana) in contraffazione ,penale ecc ecc.
per quanto riguarda i telai cinesi (anonimi grezzi) su ali o meglio ancora con il costruttore direttamente ,tramite mail puoi chiedergli tutto quello che vuoi e ti risponderanno ,anche con una certa disponibilita'
se lo prendo grezzo poi devo farlo verniciare io?
si puo richiedere una colorazione personalizzata o al massimo la grafica di uns specialized senza le scritte specialized?
quanto costa far verniciare un telaio in italia?il consiglio che ti posso dare è di prenderlo grezzo o come dicono i cina " raw"
e vernicialo in italia
dal 06/2013 è STATA INASPRITA LA NORMATIVA sulle importazioni extra europee che oltre al dazio +5% ,oltre all'iva + 22% ora c'è l'antidumping + 48,--% su tutte le pari di biciclette finite: telai verniciati ,ruote complete,ecc ecc
detto questo aggiungo che è capitato tal volta di vedersi applicare l'antidumping anche su prodotti raw, il perche'????? non si sa
il tutto è a discrezione della dogana
quanto costa far verniciare un telaio in italia?
i telai marchiati al 99% sono copie e ti consiglio di lasciali perdere , all' arrivo in italia (dogana) in contraffazione ,penale ecc ecc.
per quanto riguarda i telai cinesi (anonimi grezzi) su ali o meglio ancora con il costruttore direttamente ,tramite mail puoi chiedergli tutto quello che vuoi e ti risponderanno ,anche con una certa disponibilita'