telaio mtb cinese

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Diciamo che è stata più una sfida nell'acquisto dato che ero un po schettico ma poi il contatto cinese si è rivelato veramente preciso e veloce: 2 settimane per il telaio 3 giorni per la spedizione!!
Lunedi è partito ed è arrivato a casa il giovedì!
Vediamo adesso nell'assemblaggio quanto dovro ridere..... ahahahah
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Diciamo che è stata più una sfida nell'acquisto dato che ero un po schettico ma poi il contatto cinese si è rivelato veramente preciso e veloce: 2 settimane per il telaio 3 giorni per la spedizione!!
Lunedi è partito ed è arrivato a casa il giovedì!
Vediamo adesso nell'assemblaggio quanto dovro ridere..... ahahahah

Anche io ho acquistato un telaio (front) in carbonio.
Ho preso un FM038 da dengfu tramite alibaba ed e' andato tutto benissimo.
L'ho assemblato da solo acquistando il gruppo su internet, la forcella in un negozio, le ruote le avevo prese mesi prima sul mercatino del forum, la sella su subito.it ecc.
Insomma ho risparmiato un sacco di soldini.
Per il montaggio ho inpiegato 2 pomeriggi lavorando per bene e con molta calma.
Era il miio primo assemblaggio, non ho avuto problemi ed e' stato pure divertente.

Complimenti ancora per il mezzo.
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Ciao Claudio.
Allora il telaio è in fase di montaggio il peso reale in taglia 20 è circa 2 kg.
Per farti un idea, la struttura è simile a quella della scott genius ma porta una forcella e ammortizzatore piu XC o light trail.
Come forcella son andato su una rockshox Reba da 120mm e come ammortizzatore sempre un rock shox monarch xx (all'inizio volevo puntare su una sid xx da 100mm).
La chiusura dell'acquisto è stata fulminea: una volta pagato è stato spedito dopo 10 giorni ed è arrivato in dogana dopo 3 (!!!) poi un altro giorno per l'arrivo a destinazione.
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Quando ho fatto l'acquisto io non avevo molta (a livello di 27.5) ma di 26 ce ne sono parecchie.
Per prima cosa ho selezionato i negozi piu affidabili e poi ho guardato i modelli e poi confrontato i prezzi.
Se vuoi ho una bella lista di siti da cui guardare.
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Quando ho fatto l'acquisto io non avevo molta (a livello di 27.5) ma di 26 ce ne sono parecchie.
Per prima cosa ho selezionato i negozi piu affidabili e poi ho guardato i modelli e poi confrontato i prezzi.
Se vuoi ho una bella lista di siti da cui guardare.

Se riesci a passarmela te ne sarei grato...se vuoi anche in pm

Cmq confermi che sono validi come scelta?

Grazie
 

pippicalzelunghe

Biker serius
20/8/07
145
1
0
Roma
Visita sito
Ieri in un negozio ho visto la mia prima bici cinese..

Bella era bella..niente da dire.. Solo che a detta del meccanico,le fibre erano troppo leggere e secondo lui era pericolosa..
Tant'è che mi hanno detto che faranno firmare una liberatoria perché sono loro che l' anno assemblata per il cliente..
Non so che dire sinceramente
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Ieri sono andato all'Expobike a Padova e ho visto il mio telaio (l'avevo gia visto solo un mountain bike world).
In pratica è quello che monta la bottecchia gardena (la trovate in foto color verde) 90c-gardena-deorext_2e691be2c505c009eb0db0d83d84c857.gif .
In verità pero è identico (se non per un passaggio cavi interno sul tubo obliquo) alla Scott Spark 700 ([url]http://www.scott-sports.com/us/en/products/233964006/bike-spark-700-premium-s/[/URL]).

Sabato scorso ho provato la mia sui colli sia in salita che discesa (single track, gradoni e anche dentro un famoso canalone di pietra di 1 km che definiamo lo spacca telaio dato la sua conformazione sbriciola braccia).
Che dire non ha fatto una piega (in tutti i sensi); rispetto alla precedente ho notato una notevole rigidita (bisogna lavorare di sospensioni e di braccia).
Comunque mi piace sempre piu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo