Telaio EXTRA STRONG, quale acquistare?

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Allora io ti posso dire che ho il trek in carbonio, 9.9...per adesso nessun problema e garanzia a vita.
Per la cronaca, a chi ha avuto problemi, nessun grosso problema per la garanzia..unico vero neo è il prezzo...ok che puoi avere sconti, ma il listino parla di 2200 euro...sconta finchè vuoi ma difficilmente vai oltre i 1600 (e ti deve andare molto bene)

Si ma hai anche tu le mie stesse dimensioni e il mio peso?
I prezzi che mi hai indicato si riferiscono solo al telaio o alla bici completa?
 

rugg85

Biker popularis
1/3/07
79
0
0
Schio -VI-
Visita sito
Sinceramente spendere 2000 euro solo per un telaio in carbonio che sicuramente con il mio peso andrei a distruggere non mi sembra molto conveniente.
Penso che mi orienterò sulla versione in alluminio.
Che ne dite della Trek 8900? Che differenza di peso c'è tra la 8900 e la 9.9?

a livello di telaio penso minima anche se l'8900 è in alluminio e il 9.9 è in carbonio... ma la 9.9 ha tutta una dotazione di serie piu' "leggera" della 8900, che è una bellix bici eh...

http://www2.trekbikes.com/bikes/bike.php?bikeid=1057600&f=18

http://www2.trekbikes.com/bikes/bike.php?bikeid=1082600&f=15
 

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
a livello di telaio penso minima anche se l'8900 è in alluminio e il 9.9 è in carbonio... ma la 9.9 ha tutta una dotazione di serie piu' "leggera" della 8900, che è una bellix bici eh...

http://www2.trekbikes.com/bikes/bike.php?bikeid=1057600&f=18

http://www2.trekbikes.com/bikes/bike.php?bikeid=1082600&f=15


Ma scusa se mi dici che il telaio in carbonio e quello in alluminio hanno quasi lo stesso peso, perché si preferisce acquistare un telaio in carbonio che è comunque più fragile e oltretutto è anche molto più costoso?
Io penso che acquisterò la Trek 8900 e poi ci aggiungo anche i freni a disco XTR che già posseggo.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Allora, mettiamola così...come avrai capito il ciclista della mia squadra vende trek e ho quindi avuto la possibilità di provare entrambi i mezzi.
Diciamo che la differenza abissale tra i due telai non c'è, o almeno non c'è una differenza paragonabile al prezzo (700 euro in alluminio, 2200 in carbonio)...
Certo, il carbonio è meraviglioso (ho avuto solo telai in carbonio da 10 anni a questa parte, ma ti assicuro che questo è meraviglioso...) buona stabilità, reattivo al punto giusto...l'alluminio, come al solito, risulta più "duro"...ovviamente se avessi dovuto prendere qualcosa di nuovo a prezzo di listino o lì vicino, visto la differenza, mi sarei lanciato sull'alluminio

La differenza di peso sta sui 300 grammi...
No, non ho la tua stazza (sono 185 per 80 kg), ma ho visto gente di 90 saltarci giù dai muri. La garanzia è a vita, quindi se hai la disponibilità economica, vai tranquillo...per intenderci, di merida in carbonio ne ho rotti due, di specialized in carbonio un mio amico uno...e adesso ha preso anche lui il 9.9 e non ha nessun problema...
 

rugg85

Biker popularis
1/3/07
79
0
0
Schio -VI-
Visita sito
Ma scusa se mi dici che il telaio in carbonio e quello in alluminio hanno quasi lo stesso peso, perché si preferisce acquistare un telaio in carbonio che è comunque più fragile e oltretutto è anche molto più costoso?
Io penso che acquisterò la Trek 8900 e poi ci aggiungo anche i freni a disco XTR che già posseggo.

il telaio trek 9.9 in carbonio non è certo fragile...te lo garantisco...
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
le trek non sembrano male, in tutti i casi i costruttori si aspettano che un rider sportivo xxl deve pesare come minimo 100 kg quindi se vai su una marca buona non avrai problemi..

a questo punto che ne dici delle cannondale caffeine? sono in alluminio e non sono male!! e anche qui garanzia a vita!!
caffeine5-sl.jpg


se non ti piace la forcella puoi mettere quello che vuoi!!

ciao
 

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Ho deciso definitivamente di acquistare la Trek 8900 in alluminio.
Che taglia mi consigliate di prendere, considerando che sono alto 1,93 e ho un cavallo di cm. 93?
Prendo la L o la XL?
Il mio amico rivenditore dice che forse l'XL potrebbe essere troppo grande per me.
Le misure esatte le trovate sul sito di Trek
 

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Bè a sto punto direi che la scelta è fatta!
Trek 8900 taglia XL.
Domani la vado ad ordinare!
Ragazzi confermate che la taglia XL va bene per la mia statura?
 

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Allora ragazzi oggi il mio amico rivenditore mi ha fatto il preventivo per la Trek 8900 e mi ha fatto un prezzo scontatissimo...2.700 euro chiavi in mano. A me sembra un prezzo insuperabile considerando che di listino costa quasi 3.500 euro. Voi che ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo