ciao a tutti, stasera pulendo la bici ho notato questo segno sul telaio. è dietro il supporto del mono, quindi in un posto poco accessibile e assolutamente non esposto. secondo voi è crepato?
Già che è ancora in garanzia (e non è causato da impatto) penso contatterò canyon. Se hanno anche solo la sensazione che possa esser rotto non credo lascino girare una bici con il rischio che qualcuno si possa far del male..Difficile così a dirsi da una foto ; potrebbe essere semplicemente la vernice come una cricca del carbonio .
Per esserne certi dovresti togliere la vernice e vedere se sotto il carbonio e’ integro o no .
La prova della monetina ( batti in punti vicini e poi sulla presunta crepa ) può darti qualche info in più … se il suono cambio nettamente vuol dire che le fibre sono interrotte .
Come detto non semplice da dire ma se la verniice si muove è perché sotto si è mosso o crepato qualcosa , la vernice non si muove se tutto è ok.ciao a tutti, stasera pulendo la bici ho notato questo segno sul telaio. è dietro il supporto del mono, quindi in un posto poco accessibile e assolutamente non esposto. secondo voi è crepato?
Perché dici ciò? Hai esperienza diretta? Io sono il secondo proprietario ma la bici rientra ancora nei due anni di garanzia legale quindi non dovrei aver problemi..Come detto non semplice da dire ma se la verniice si muove è perché sotto si è mosso o crepato qualcosa , la vernice non si muove se tutto è ok.
Buona fortuna purtroppo con canyon non è semplice
Se sei il secondo proprietario, 99,9 volte su 100 non rientra in garanzia. La garanzia dei due anni ( come quella a vita, di tanti altri marchi blasonati) è valida sul primo proprietario.Perché dici ciò? Hai esperienza diretta? Io sono il secondo proprietario ma la bici rientra ancora nei due anni di garanzia legale quindi non dovrei aver problemi..
Se sei il secondo proprietario, 99,9 volte su 100 non rientra in garanzia. La garanzia dei due anni ( come quella a vita, di tanti altri marchi blasonati) è valida sul primo proprietario.
Non dire a canyon che sei il secondo proprietario.Perché dici ciò? Hai esperienza diretta? Io sono il secondo proprietario ma la bici rientra ancora nei due anni di garanzia legale quindi non dovrei aver problemi..
Si, pensavo anch'io di far così, solo che il nome della richiesta non corrisponde a quello della fattura.. Cmq non vedo perché non dovrebbero rispondere. È nero su bianco che la legale vale anche x il secondo proprietario..Non dire a canyon che sei il secondo proprietario.
Garanzia e canyon vuol dire spedire in Germania la MTB
Ho avuto una spectral e zero problemi ma sapevo a cosa andavo incontro in caso di rottura telaio. , per tutto il resto mi arrangio e non chiedo garanzia
Ma perché dite che è sempre la vernice? La vernice se difettata si alza ovunque non guarda caso sempre in punti con forte stress , la vernice se ok non si alzerà mai, si alza come in questo caso se sotto qualcosa si muove , si crepa ….Potrebbe essere solo la vernice come qualcosa di più profondo. Non si può sapere.
Se apri il caso con Canyon ti toccherà spedire (almeno) la parte di telaio che ha il problema perché loro possano fare i dovuti controlli. Non mi aspetto che possano dare un parere su una cosa simile guardando due foto.
EDIT: non capisco come alcuni possano già dire che non è sicuramente un difetto di produzione...
Si rompe anche senza vernice un telaio.La vernice è solo una delle tante incognite che si hanno in questi casi. E poi l'hai detto tu stesso: "la vernice se è ok non si alza mai".
PS: tra il "potrebbe essere" e il "sempre" ce ne passa...
non c'è nessuna menata del primo padronePiù semplice che contatti il proprietario e se è una persona seria fa lui la domanda e il resto tocca a te , e sciogli la menata del primo padrone
Scusa ma, se non è questo un difetto di fabbrica.. Spiegatemi come si fa a criccare il telaio in quel punto.. Manco avesse preso botte (che non ha preso essendo fisicamente impossibile che qualcosa colpisca quel punto).. Confido nella serietà dell' azienda. Non ci ho mai avuto a che fare ma su una cosa così evidente..Da guardare così,non essendo saltato nemmeno il lucido,potrebbe essere una cricca...fai la prova della moneta...
Comunque ti stai soffermando sulla garanzia legale e sul fatto che sia indipendente dal proprietario,ma come c'è scritto sotto quella copre i difetti di produzione e la tua non rientra sicuramente in questo caso. Per come la vedo io tentar non nuoce,ma avrai scarsi risultati...
Senza offesa,ma io devo ancora trovare qualcuno che su un singolo pezzo ti dica ok è un errore di produzione,tant’è che in casi simili la garanzia non conta niente perché ti viene proposto un telaio nuovo a prezzo scontato,ma non avrai niente gratis. Se si va sul sito santa cruz,per esempio,la cosa è specificata. La garanzia interviene solamente se viene riconosciuto il difetto di produzione,se la rottura è dovuta ad altro ti fanno la proposta e se ti va bene è quella…Potrebbe essere solo la vernice come qualcosa di più profondo. Non si può sapere.
Se apri il caso con Canyon ti toccherà spedire (almeno) la parte di telaio che ha il problema perché loro possano fare i dovuti controlli. Non mi aspetto che possano dare un parere su una cosa simile guardando due foto.
EDIT: non capisco come alcuni possano già dire che non è sicuramente un difetto di produzione...
Ma perché dite che è sempre la vernice? La vernice se difettata si alza ovunque non guarda caso sempre in punti con forte stress , la vernice se ok non si alzerà mai, si alza come in questo caso se sotto qualcosa si muove , si crepa ….
Come fa canyon a dirti che è un loro difetto??? Lo fa se su tot MTB là rotture è sempre lì , in altri casi la colpa indovina a chi la daranno?o