Bici di marzo 2015, quindi garanzia legale scaduta, garanzia convenzionale sul telaio di sei anni
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Allora rimettici il nastro isolante e il batticatenaNon mi sono accorto di nulla perché era coperto da un batticatena e da nastro isolante...
Bici di marzo 2015, quindi garanzia legale scaduta, garanzia convenzionale sul telaio di sei anni
Tipo così?Allora rimettici il nastro isolante e il batticatena
La garanzia convenzionale (o commerciale) è quella "aggiuntiva" a quella legale (che non è derogabile), quella di Canyon è qua https://www.canyon.com/it/service/faq/?category=58&id=1034Vediamo che ti dicono con questa 'convenzionale'...sarebbe utile a molti saperlo...sia mai....
La garanzia convenzionale (o commerciale) è quella "aggiuntiva" a quella legale (che non è derogabile), quella di Canyon è qua https://www.canyon.com/it/service/faq/?category=58&id=1034
ahahahahah Sei un MITO
Fodero basso destro, Spectral AL 7.9, 8000 km Vedi l'allegato 256488 Vedi l'allegato 256489
Ero a 1650 metri di quota e dovevo rientrare a 550, in qualche modo dovevo pur fare...ahahahahah Sei un MITO [emoji2][emoji2]
Aggiungiamoci che sul retro il yoke è aperto, in pratica ha sezione a C rovesciata, per cui il fodero è saldato su tre lati. Accidenti ai cavi interni e quell'imbecille che li ha inventati...Sembra che la rottura sia partita dall'interno in questo caso, perché il fodero si innesta sulla forcella del carro che è di sezione alquanto più abbondante.
Non parlerei tanto di saldatura difettosa, quanto di progettazione non proprio ottimale.
ESATTO! soluzione tipo macgyver !!Ero a 1650 metri di quota e dovevo rientrare a 550, in qualche modo dovevo pur fare...
infatti..Nastro americano e fascette non devono mai mancare nella dotazione... [emoji6]
Altroche se lo conosco.. l'avevo fatto il giorno prima...infatti..
a me il nastro americano na volta mi ha parato il KULO .facendomi rientrare con un copertone squartato x colpa di una pietra sù nel BERCETO (montecimone) tu lo conosci giusto??
mi spiace per la rottura del telaio, spero ti sistemino tutto con la garanzia a 6 anni.Nastro americano e fascette non devono mai mancare nella dotazione... [emoji6]
Non ho idea...mi spiace per la rottura del telaio, spero ti sistemino tutto con la garanzia a 6 anni.
ma in questo caso devi cambiare telaio o solo carro posteriore?
Circa un mese fa la mia Scott Spark inizia ad emettere scricchiolii, all'inizio solo un breve "crik!" a pedalata. Sulle prime non ci faccio molto caso, a casa controllo superficialemente ma siccome ho già avuto un problema "sonoro" dovuto a dei raggi imputo la cosa appunto alla ruota posteriore... Però poco dopo il crick raddoppia, crik!-crik! ad ogni colpo di pedale e con intensità sonora maggiore tanto da diventare fastioso: la cosa inizia a preoccuparmi. Faccio tre uscite abbastanza toste accompagnate da questa colonna sonora criccante, controllando ogni volta possibili cause: pedali, pedivelle, movimento, serraggi vari, boccole... alla fine proprio controllando le boccole della sospensione mi accordo che attorno al punto d'infulcro inferiore sinistro sul triangolo principale il "graffietto" che conosco da tempo si è allungato parecchio e... non è più un graffietto, sono una serie di graffietti che corrono circolarmente attorno allo snodo... Arrrrggg! Grosso dubbio, quasi certezza: al tatto sembra proprio un graffietto submillimetrico ma spruzzando del lubrificante sembra che penetri.... pulisco bene la zona, metto una goccia di tempera acrilica speciale (diventa una specie di stucco) a cavallo del graffio, lascio essiccare e faccio un'ennesima uscita senza prestare nessun riguardo al mezzo. Sarà l'ultima. Al rientro il verdetto: la goccia di vernice a cavallo del graffio è crepata anch'essa esattamente come il graffio sottostante; non è graffio, è cricca. La cricca parte da sotto la boccola e corre in avanti tutto attorno lo snodo arrivando a coprire ormai quasi 270°.
Porto la biga dai ragazzi (che hanno appena subito l'ennesimo furto in negozio...): Marco non batte ciglio, è cricca, Spark RC 2014? E' in garanzia, fa le foto che sicuramente Scott vorrà vedere e gli consegno la fattura. Dopo qualche giorno mi ricontatta perchè Scott vuole il libretto di manutenzione (ironia della sorte la cricca si è palesata appena fatta la revisione a forca ed ammo...) della biga. Fortunatamente lo recupero glielo porto e mi dice che ci sono buone speranze per la sostituzione perchè vogliono che venga spedito il telaio (a spese Scott). Per farla breve nel giro di un mese Scott ha consegnato il telaio identico all'originale, cosa non scontata dato che Spark 2014 non ha nulla a che vedere coi modelli successivi.
[K]