TELAI ROTTI

F A L A I P

Biker novus
9/4/05
9
0
0
Visita sito
Ajjax ha scritto:
pero anche tu non scherzi....io in quasi tre anni ne ho gia fatti fuori cinque e tutti in alluminio ora mi chiedo se non sia meglio passare all'acciaio alleggerito con spessori differenziati come quello della mia prima bike una battaglin rigida con 21 velocita con la quale facevo quasi gli stessi giri di adesso ma senza fare grandi drop e non si è mai rotta e questo fatto mi da da pensare....ciao Ajjax

Alla KTM ho richiesto un telaio front (la full in realtà non volevo prenderla, ma mi è stata fatta una bella offerta!) sempre in alluminio. Credo che si addica di più ai miei usi (XC)... per quanto riguarda le discese ecc...prima della full avevo una SCOUT (acciaio) senza l'ombra di un ammortizzatore e ho sempre fatto bene o male gli stessi percorsi (anche se la differenza è abissale!!!)
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
ebbene si...lo dico io sennò non lo farà mai nessuno...

due :scassat: Banshee Scream :scassat: crepa in zona movimento centrale...i telai più recenti sono stati irrobustiti in quel punto con un fazzoletto di rinforzo...
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.391
558
0
Mottarone
Visita sito
Giant MCM Team, acquistata nel 2002, dopo tre gare si crepa il carbonio nel raccordo tra tubo sterzo, orizzontale e obliquo.
Sostituito in garanzia, mai più avuto problemi.
Pesavo 53 kg, ma viaggiavo con la forka bloccata per il 70% della gara.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Specialized Enduro 2002... ha preso gioco il tubo dello sterzo... :???:

Non posto foto perchè non s'è crepato... e la spanatura si nota se si misura col calibro... ad occhio nudo è un pò difficile...

Speriamo di risolvere prima dell'Up&Down... :-(
 
V

vinx

Ospite
End of Time ha scritto:
ebbene si...lo dico io sennò non lo farà mai nessuno...


due :scassat: Banshee Scream :scassat: crepa in zona movimento centrale...i telai più recenti sono stati irrobustiti in quel punto con un fazzoletto di rinforzo...

chi sono i fortunati proprietari?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
immanodonte ha scritto:
vince ha scritto:
End of Time ha scritto:
ebbene si...lo dico io sennò non lo farà mai nessuno...


due :scassat: Banshee Scream :scassat: crepa in zona movimento centrale...i telai più recenti sono stati irrobustiti in quel punto con un fazzoletto di rinforzo...

chi sono i fortunati proprietari?
Io e francesco :???:

...secondo me vi dovete mettere un po' a dieta... :smile: :smile: :smile:
 

fastride

Biker novus
23/3/04
39
0
0
Visita sito
Ciao io ho crepato una intense m1 sotto la zona sterzo e siccome nn mi va' ora di spendere 1400 per il triangolo nuovo volevo sapere se posso saldarlo da qualcuno a milano e quanto mi puo' durare, senza fare salti scatenati ma solo discese con qualche droppino.CIao e grazie!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Scott g-zero, motato su una Scott G-zero FX 20 del 2003. Rottura dopo un salto da un gradino su una pista cilabile ( :mrgreen: :smile: :))): ) ma probabilmente per una crepa gia presente (che non ho visto :soffriba: ) sul carro posteriore vicino alla zona del pivot (precisamente dove termina il rinforzo sotto l'ammortizzatore posteriore.
Sostituito in garanzia con uno superlite in Scandium (su una bici da enduro... bah %$)) ) ho tuttavia dovuto pagare manodopera e spedizione (il mecca mi ha detto che la Scott li fa pagare) :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo