Vedo che dire le cose come stanno anzichè fare finta di diente porta a giudizi non lusinghieri verso dsb.
In merito alla garanzia richiesta dal cliente sopra.
Il rivenditore Good Bike mi chiama e mi dice che ha un telaio rotto ma che a sua parere non è garanzia, ma che lo manda in DSB per una visione.
Il telaio arriva in DSB e presenta segni evidenti nel punto della rottura (e non semplici graffiate da porta bici...) di una caduta.
Mando le immagini a Mondraker che risponde: telaio danneggiato evidentemente da "uno improprio/caduta".
Rispondo al cliente e la negozio che mondraker non riconosce la garanzia.
Il cliente scrive sul forum peste a corna di DSB (potete leggervi il topic Dune).
Io riscrivo a MOndraker che mi risponde nuovamente : no warranty. Decido allora e scrivo anche al cliente che mando il telaio da Mondraker per analisi approfondite a mie spese.
Detto e fatto.
Mondraker analizza il telaio e risponde ancora : NO WARRANTY.
Potevo fregarmene, anzi sinceramente visto come sta proseguendo la cosa, credo che avrei fatto bene.
No invece rirompo a mondraker che alla fine mi offre un telaio dove io ne pago una quota, una quota la mette il cliente purchè non se ne parli più.
Propongo la cosa al cliente che accetta e riceve un telaio NUOVO ossia non quello che aveva lui ad un prezzo che non è neanche pari alla perdita di valore del suo se lo avesse venduto usato.
Tu pensi, cazzo DAvide il cliente sarà contento alla fine.
Macchè passano due mesi e riapre il topic sui telai rotti.
E poi voi dite che io non ho motivo per scrivere quello che ho letto ???
Questa è come Davide Bonandrini ha vissuto la storia (sempre tutte le E mail a Vs disposizione se il cliente vuole).
In merito a come rispondiamo ai clienti, sicuramente sbagliamo anche qui. Dovremmo fare come i grandi marchi che demandano tutti i rapporti con i privati ai rivenditori.
Io invece faccio ancora parte dei fessi che cerca di rispondere a tutti voi.
Io non lo so, più di scrivere che DSB nella persona di Davide Bonandrini si è comportata bene ed è un distributore serio non so cosa dire....
Prego chiunque creda che abbia diffamato DSB di andarsi a rileggere il topic sulla Dune. L'unico diffamato sono io che mi sento dare per l'ennesima volta del bugiardo da una persona con cui ho parlato una sola volta al telefono (tra l'atro in maniera scortese da parte sua). E le successione degli eventi non è quella.
1 chiamo il negozio (sono di Savona,io di Trieste), mi chiedono le foto
2 spedisco le foto
3 mi richiamano dicendo che le hanno girate a dsb che non passa la garanzia,mi danno il contatto se voglio sentirlo di persona (e qui a mio giudizio dovevo fare la voce grossa con loro perchè è il negozio il referente legale per la garanzia, quindi sarebbero loro che dovrebbero difendere la posizione del cliente. Mea culpa)
4 sento il signor DSB che dandomi del bugiardo telefonicamente mi dice che quella botta l'ho fatta io urtando contro qualcosa con il telaio e che non devo prenderlo in giro. Ribadisco la mia posizione. Mi chiede di scrivere una mail da inoltrare a Mondraker dove spiego la mia versione dei fatti
5 Mondraker resta ferma sulla sua posizione, DSB mi dice che se voglio a mie spese posso mandare a visionare in Spagna il telaio e che se voglio ha ottenuto un crash replacement. Ringrazio e chiedo del tempo per consultarmi in famiglia.
6 Decido assieme a mio padre di mandare una raccomandata per ufficializzare la mia richiesta di garanzia
7 DSB risponde giustamente che il mio unico referente dev'essere il negozio
8 spedisco il telaio al negozio per farlo giungere in Spagna da Mondreker sperando che vedendo dal vivo capiscano che non sparo boiate
9 Mondraker per l'ennesima volta risponde che non è in garanzia, il giramento di
è tanto ma tra andare a infognarsi legalmente per un telaio quando con qualche centinaio di euro ho il crash replacement scelgo la seconda via
10 non avendo i soldi il crash replacement lo paga mio padre che vuole una bici per pedalare (io sto aspettando la dh nuova che da li a breve mi porterà a spaccarmi un femore)
11 il telaio arriva
Io non capisco a cosa serve alzare tutto questo polverone(che a mio avviso si è rivelato controproducente per DSB, mentre la mia testimonianza lasciata così com'era rappresentava solamente la voce di un cliente parzialmente soddisfatto). Secondo la mia personale opinione derivante da questa mia esperienza con la Dune e visti/sentiti altri casi di rottura questa bici non è affidabile seppure sia un gran mezzo per le prestazioni che offre.
Di sicuro non ho postato la ma esperienza per diffamare DSB e il suo operato (che mi pare invece di aver lodato dove ha fatto bene e criticato dove invece non ha fatto altrettanto,e non mi riferisco al fatto che non mi ha "regalato" un telaio) ma ho detto la mia per far presente della mia esperienza su tale bici,come molti altri hanno fatto con le loro disavventure con altri mezzi (e mi pare non sono stati minacciati di querele dai rispettivi importatori)