TELAI ROTTI

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si infatti, non cercare di farlo riparare altrimenti si cricca l'alluminio e poi lo spakki sicuro, e non mettere adesivi, perkè se con il tempo (anke poco) si cricca (anke se nn dovrebbe siccedere) con l'adesivo nn vedi ke sta succedendo al telaio.

ciao e buona fortuna
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Al funkyday ho spezzato il carro della mia stinky 2006..cambiato in garanzia la mattina dopo nel piazzale del funky a Montecreto da Dimensionenatura..:-?

purtroppo non ho fatto foto..:oops:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si trovi cose simili anche nei negozi ferramenti davvero forniti....quelle ventose vengono usate per aprire i coperchi delle canaline di scarico....in ditta ne abbiamo tante...le avevo provate per tirare su un gibollo della vecchia panda di mia mamma: funzionano alla grande. Se però hai la lamiera piegata nulla possono fare. Nel caso del telaio, dalla foto si vede che il gibollo non è uniforme e la lamiera è piegata! Comunque tentare non nuoce,,,,se ricordo bene non mi sembra che le ventose costino tanto.....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Secondo voi cosa ci posso fare?dopo 150 km (NUOVO!!!)una caduta da niente e questo il risultato:
1000227cl4.jpg


non è vero che non si può riparare.
anni fa ridussi cosi una rocky mountain.
me la riparò un ragazzo che faceva lavori custom sulle moto, quelli che fanno quei chopper paurosi che vedi sulle riviste.
venne sverniciato il telaio, poi smerigliato nella parte incriminata. il tubo venne leggermente tirato furoi con un attrezzo che usavo anche io quando lavoravo in carrozzeria. le leggere incrinature sulla superficie del telaio furono riempite con una speciale resina bicomponente comunemente chiamata "acciaio liquido", che ha una resistenza da paura.
a quel punto, a telaio rattoppato ma esteticamente ancora ko e un po ondeggiante sulla superfice, fu applicato il classico stucco da carrozzeria.
poi olio di gomito per limare la superfice dello stucco.
poi protettivo sull'allumino, vernice a polvere a più strati, trasparente.... il tutto in in forno.
il risultato fu perfetto , impossibile da notare la più lieve imperfezione.
con 170 euro ebbi il telaio perfetto.
devi però trovare uno che fa lavori da dio.
 

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
Pultroppo l'ho preso su ebay(taiwan)ho provato a contatarlo ma mi sa che non farà nulla per venirmi incontro.
per quel che riguarda la riparazione ho carteggiato e stuccato il pezzo incriminato,alla veloce,è venuto "quasi"bene.,poi gli ho applicato una carta adesiva per nascondere la stuccatura.Quando deciderò di verniciarlo curerò di piu la seppiatura,il problema è che da una parte il bozzo fuoriesce e quindi non posso toglierlo o rischio di bucare il telaio.sembra che però non abbia subito danni a livello di guidabilità....è questo è l'importante..
posterò foto del lavoro che ho svolto in nemmeno un ora.
Ciaoo
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Riporto quello che più di una volta ho sentito dal mecca : in casi come questo esperti telaisti (dalle mie parti si dice che ci sia quello che faceva i telai per Pantani) tagliano il tubo e ne saldano uno nuovo della stessa lega.
Bisogna essere davvero bravi a saldare
Credo che il tubo venga tagliato poco più in basso delel saldature per evitare di saldare dove era già stato saldato, ma non ne sono sicuro

Bye
Nitro
 

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
Tagliarlo e risldarlo da un buon telaista credo che verrebbe a costare ben più del telaio nuovo.
Per quanto riguarda l'affidabilità,non credo che si possa accartocciare perchè il tubo ha una sezione davvero grossa e il bollo è situato nella parte bassa dell'obliquo,c'è ancora una gran superficie del tubo che tiene(se fosse stato piu piccolo sono convinto che non si sarebbe nemmeno bollato).L'unica è se fosse crepato,allora potrebbe tranciarsi di netto,ma come ha notato qualcuno non è saltata via nemmeno la vernice....
Per ora lo terrò così
poi vedremo
 

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
mi ha risposto il venditore del telaio di spedirglielo che me ne invia uno nuovo,ma ci vogliono 100€(50 per l'andata e 50 per il ritorno)di sped.non so che fare.Voi che fareste?
Ora il telaio è così:






che fare?
 

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
Si,tra l'altro devo pagarmi solo la spedizione di andata,quindi sui 60 euri e per il resto ci pensano loro,mi han detto che non devo nemmeno pagare le spese di dogana essendo un cambio in garanzia,speriamo...
 

asp

Biker tremendus
adesso che è finita... vi racconto la mia storia...
girando su uno dei sentieri vicino casa, mi accorgo che la biga tira tutto a destra... mi fermo e vedo la ruota tutta verso destra... dico, azz, ho rotto il mozzo. invece no, criccato il telaio. fodero basso a sinistra della mia specialized sxtrail 2005.
penso, beh, è già successo a molta gente coi telai 2005. faccio delle foto e mando una mail a specialized. ne ho mandate due. una in USA, una in UK (il telaio l'ho preso là).
mi rispondono subito dall'Inghilterra, vedrai che specialized italia ti sostituisce il pezzo... visto che sei in italia, sennò avvertici che lo sostituiamo noi. il giorno dopo mi risponde Specialized USA e mi dicono di rivolgermi a Specialized Italia che mi cambieranno il pezzo senza problemi.
Telefono a Specy Italia che mi dice che loro non sostituiscono pezzi a telai non comprati in Italia... dico io... ma le Specy per l'Italia le fate voi in Italia?... comunque dico... Specialized USA mi ha indicato voi per cercare una soluzione al problema. Rivolgiti agli Inglesi, mi hanno detto.
Ho chiamato Specialized UK, mi hanno chiesto l'indirizzo. Dopo 4 giorni mi è arrivato il pezzo con DHL.
BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo