Telai Paduano MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
Io adoro quei telai! hanno un estetica fantastica! peccato ke nn abbia mai avuto l'opportunità di provarne uno! Perkè ne sei rimasto deluso? Cosa è successo? facci sapere.....! ciao
 

l'etrusco

Biker grossissimus
barretta10100 ha scritto:
Vi chiedo se qualcuno ha avuto modo di verificare di persona i telai Paduano da mountain o di provarli concretamente.
Io ho avuto un'esperienza negativa.


non ho un telaio Paduano , ma molti miei amici sì e quindi ce l'ho abbastanza in pratica per esperienze conto terzi e perchè ne ho provati 3 o 4...

le esperienze sono in massima parte "tecnicamente" positive ...ma piacerebbe sapere anche a me i motivi del tuo :down:
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
barretta10100 ha scritto:
Vi chiedo se qualcuno ha avuto modo di verificare di persona i telai Paduano da mountain o di provarli concretamente.
Io ho avuto un'esperienza negativa.

siamo tutti molto curiosi di sapere come mai ti sei trovato male con uno dei telai (per sentito dire, premetto) più desiderati tra i frontisti. Sarebbe anche utile sapere rispetto a cos'altro ti sei trovato male, cioè paragonato ad un'altra front, una full, che ne so, dicci dicci le tue impressioni :?
 

barretta10100

Biker novus
29/4/04
25
1
0
torino
Visita sito
Scusate per la pausa...
riassumo la vicenda. Ai pimi di ottobre 2005 (il 7 precisamente) dopo gran meditare, ordino un telaio Caino di Paduano dal rivenditore di Torino, chiedendo se possibile di averlo con reggisella 31,6 (e non custom).
Dopo varie assicurazioni da parte del costruttore, attendo con ansia i 45 giorni preventivati per la consegna del telaio, ma per vari motivi siamo arrivati ai primi di gennaio.
Il 6/01/06 mi reco dal rivenditore per vedere il "gioiello" in titanio e carbonio e...:
- il diametro del reggisella è di 29,4 (senza nemmeno preavvisare);
- mancano i fori per il portaborraccia sul tubo piantone (verticale);
- dovendo montare i dischi, verifico che la staffa posteriore, oltre ad essere fuori asse, necessita circa tre rondelle da 1,6 mm per poter montare la pinza (XTR...) dell disco;
- la guarnitura (xtr...) dovrà essere montata con acuni accorgimenti: spostamento dei distanziali da dx a sin per ottenere la linea di catena dritta e mettendo del teflon sulla calotta dex del movimento centrale perché la filettatura della scatola è più larga di qualche centesimo rispetto al filetto xtr.

Morale: sono ancora senza telaio, perché dopo varie insistenze del rivenditore, Paduano ha accettato di porre rimedio ai difetti (escluso ovviamente il diametro del reggisella e la scatola del movimento centrale) e ho dovuto rispedirgli il telaio.
Incrocio le dita e aspetto. Intanto sono arrabbiato.

ciao e grazie
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
Beh...forse un po' hai ragione ad esser incazzato! anche perkè su di un telaio costruito a livello industriale ,nonostante costi di meno credo sti difetti nn ci siano! cmq credo anke che questi sono i disagi che si devono affrontare quando si tratta di artigianale! cmq spero ti risolvano tutti i problemi nel miglior modo possibile! ciao facci sapere
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
monorotula ha scritto:
Avrei detto il contrario, soprattutto visto il livello qualitativo cui il prodotto si fregia di appartenere.



Non quoto! fino a prova contraria, la lavorazione soprattutto dei metalli in particolare, risulta essere molto piu precisa se effettuata con i macchinari anzicchè manualmente! guarda merida!! è stata la prima ad introdurre la saldatura meccanizzata!....ed i risultati si vedono! il lavoro umano invece nn è sempre lo stesso, a volte migliore,altre peggiore ,ma mai costante! infatti il problema è d ifilettatura e saldatura...proprio dove il lavoro umano è meno preciso delle macchine. :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo