Telai Paduano MTB

sdg71

Biker velocissimus
barretta10100 ha scritto:
Beh...siamo arrivati alla fine della staoria infinita del telaio Paduano "Caino". Dopo ancora 15 gg il produttore ha rispedito al sivende il telaio dopo aver fatto i seguenti interventi:
- ha fatto i fori sul piantone verticale per il portaborraccia:
- ha dato una fresatina alla staffa porta pinza freno posteriore (forse ci ha messo 45 secondi di tempo) senza risolvere il disassamento. Ci ho dovuto mettere una rondella da 5 mm. sopra e una da 1,6 mm. sotto.

Penso che la prossima volta mi comprerò un telaio non artigianale. Almeno ti assicurano assistenza adeguata e serietà.
Fine della storia.

posso aggiungere un pò di benzina al fuoco anche se è poco costruttivo?

1. Io li avrei mandati a quel paese....con quello che costa un telaio del genere mi sarei aspettato una certa volontà nel mantenere l'immagine del produttore elevata.....penso che un telaio nuovo e finalmente adeguato alle tue richieste ed aspettative sarebbe stato un buon segno...gli errori li possiamo commettere tutti....ma non mi pare che abbiano risolto granché con le pecionate fatte.
2. Questo episodio mi conferma che, qualora decidessi di cambiare il mio dbr axis tt del 1999 (by litespeed), mi guarderò bene dal rivolgermi ad un produttore diverso da Merlin o Litespeed...loro il titanio lo sanno trattare adeguatamente...e nel caso di Paduano non credo che la differenza di prezzo sia abissale....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
llucake ha scritto:
perchè montandola loro se ne sarebbero accorti subito del problema all'attacco della pinza posteriore e della scatola del movimento centrale non propriamente fatta a regola d'arta...

a parte che io avrei preteso un telaio nuovo...

ciao
Giusto... tutto quanto!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
sdg71 ha scritto:
2. Questo episodio mi conferma che, qualora decidessi di cambiare il mio dbr axis tt del 1999 (by litespeed), mi guarderò bene dal rivolgermi ad un produttore diverso da Merlin o Litespeed...loro il titanio lo sanno trattare adeguatamente...e nel caso di Paduano non credo che la differenza di prezzo sia abissale....

Questo episodio (e si spera sia unico) purtroppo
non fa del bene al "made in Italy"
ne al prodotto "artigianale"
nemmeno alla lavorazione nostrana del Titanio...
cose di cui ci si è sempre vantati in Italia
(e nel 99% dei casi .. a ragione!)
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
sdg71 ha scritto:
posso aggiungere un pò di benzina al fuoco anche se è poco costruttivo?

1. Io li avrei mandati a quel paese....con quello che costa un telaio del genere mi sarei aspettato una certa volontà nel mantenere l'immagine del produttore elevata.....penso che un telaio nuovo e finalmente adeguato alle tue richieste ed aspettative sarebbe stato un buon segno...gli errori li possiamo commettere tutti....ma non mi pare che abbiano risolto granché con le pecionate fatte.
2. Questo episodio mi conferma che, qualora decidessi di cambiare il mio dbr axis tt del 1999 (by litespeed), mi guarderò bene dal rivolgermi ad un produttore diverso da Merlin o Litespeed...loro il titanio lo sanno trattare adeguatamente...e nel caso di Paduano non credo che la differenza di prezzo sia abissale....

Sono daccordo con te!
Alla fine la differenza tra paduano e merlin è di 300 euro... percarità non sono pochi ma se la qualità è superiore meglio spenderli e non avere rogne per montare un movimento centrale :mrgreen:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Sono daccordo con te!
Alla fine la differenza tra paduano e merlin è di 300 euro... percarità non sono pochi ma se la qualità è superiore meglio spenderli e non avere rogne per montare un movimento centrale :mrgreen:
ai 300 euri devi aggiungere un reggisella(che se di titanio ne costa altri 200 minimo e una serie sterzo....),e cmque a quel prezzo non comperi l'xlm ma un telaio con tubazioni a spessore costante...
riguardo alla ''qualita' '' :dove vedi le differenze?,quelle visibili -scusa-ma sono tutte a vantaggio dell' artigiano umbro(reggisella,carro,s.sterzo,forcellini...SU MISURA:freeride: )
inoltre non credo che merlin -per quanto un ottima ditta-non faccia c@ppelle e dopo x risolverle
devi andare oltreoceano:azz-se-m: ,anche perchè con gli americani è difficile comunicare (mentre con i nostri artigani basta parlare e in qualche modo una soluzione si trova...ti parlo per esperienza varia)
:idea:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
zeromeno ha scritto:
inoltre non credo che merlin -per quanto un ottima ditta-non faccia c@ppelle e dopo x risolverle
devi andare oltreoceano:azz-se-m: ,anche perchè con gli americani è difficile comunicare (mentre con i nostri artigani basta parlare e in qualche modo una soluzione si trova...ti parlo per esperienza varia)
:idea:

Per la spedizione in america non vedo dove sia il problema, l'inglese ormai bene o male lo parlano tutti, i corrieri internazionali esistiono. ;-)

Io non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi simili con telai come Merlin o Litespeed....

Tu tra l'altro hai avuto un Litespeed non capisco perchè hai preso proprio quel marchio allora? :nunsacci::nunsacci:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
[
quote=riccardosl45]Per la spedizione in america non vedo dove sia il problema, l'inglese ormai bene o male lo parlano tutti, i corrieri internazionali esistiono. ;-)

Io non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi simili con telai come Merlin o Litespeed....

Tu tra l'altro hai avuto un Litespeed non capisco perchè hai preso proprio quel marchio allora? :nunsacci::nunsacci:
[/QUOTE]
...stai un po' semplificando la faccenda:mrgreen:
non volevo fare una questione se sia meglio comperare morati anzichè Paduano anzichè merlin;semplicemente in tutti i casi POSSONO nascere problemi;personalmente preferisco avere all' altro capo del telefono un artigiano umbro(che se mi fa girar le palle prendo la macchina e gli metto il telaio in testa :pirletto: )piuttosto che una segretaria di Chattanooga(che mi tocca andare in tennesse -che poi non c'è un c@zzo da vedere in tennesse:cry: ...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo