Telai MTB Dirt/street... VERI!

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
non e il prezzo che fa una bici buona o meno! guarda anke le geometrie! secondo me ha un angolo di sterzo molto/troppo chiuso! xo poi vanno a soggezione di ognuno certe cose

Su questo hai ragione ma se la prendessi a 200 euro con idea di spenderne altri 180 per prendere un telaio dartmoor successivamente? Dico che è cmq una buona base, con possibilità di migliorarla con pochi soldini. :fantasm:
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
ciao a tutti, da un pò di tempo mi frulla in testa l'idea di prendermi una bici da dirt e dovrei aver trovato l'occasione di una umf hardy montata con doppia corona e freni adatti ad un uso freeride leggero.

la mia intenzione sarebbe di usarla per pedalare (con la mia full senza bloccaggi nè abbassamenti è dura...) a mò di xc, ovviamente senza alcuna pretesa di grandi performance, giusto per uscite in compagnia, solamente per poterla sfruttare come hardtail da pedalata e anche come bici da dirt. vaneggio o è un'idea fattibile?
 

booz

Biker velocissimus
le bici da dirt non sono pedalabili,piccolissime,carro cortissimo,forcella a mattone, inguidabili nello sconnesso vero...
la umf l'ho avuta, non è da dirt, ma per fare quello che vuoi tu, ovvero un frontino per fr pedalato e da maltrattare sui saltini va bene...
poi dipende da come la monti
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
Alla fine l'ho presa...la Eastern Traildigger 26, ok non è il massimo come dirt/street a livello di telaio ma spero di prenderci la mano e poi eventualmente fare qualche upgrade. Presa da un ragazzo del forum per 200 Euro. A quel prezzo o prendevo questa o quella del Decathlon (che ho già avuto) :medita:

Traildigger%2026%20Purple%20Angled.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A me sembra un affarone a quel prezzo, forse metterei un manubrio piu alto per street, con la forka rigida l'anteriore a mio avviso sembra troppo basso.

@ Rotten: la tua Nitrous è piu pedalabile di qualsiasi dirt con la sella alta.. se vuoi una front pedalabile multiuso cercati una Norco Torrent..
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
A me sembra un affarone a quel prezzo, forse metterei un manubrio piu alto per street, con la forka rigida l'anteriore a mio avviso sembra troppo basso.

Bella Marmuz! Io penso che il prezzo sia onesto (la bici dovrebbe essere in buone condizioni), sicuramente il telaio non è dei migliori, ma per 200 Euro vale la pena provarla...se poi dovesse proprio fare schifo tra qualche mese comprerò un telaio FIGO da 26. Mi ritrovo cmq tutto il resto per un prezzo umano. Per il manubrio hai sicuramente ragione, poi vedrò che fare! :il-saggi:
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Questa è una cruiser da 26, non una mtb... Il manubrio è giusto cosi, se ne metti uno più alto (aparte che questo sara già come minimo un 80-90) ti squilibra tutto... Se ci ficchi una forcella amortizzata o rigida da mtb ancora peggio...
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
Questa è una cruiser da 26, non una mtb... Il manubrio è giusto cosi, se ne metti uno più alto (aparte che questo sara già come minimo un 80-90) ti squilibra tutto... Se ci ficchi una forcella amortizzata o rigida da mtb ancora peggio...

Sul fatto che sia una Cruiser non c'è dubbio, per le modifiche poi vedrò :celopiùg:

PS il manubrio è Eastern FULL 4130 Chromoly 5.45”x25” with 10 Degree Sweep.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Infatti nella foto è singlespeedizzato col tensionatore.. un po difficile giudicare un telaio da una foto, bisognerebbe poterlo provare, diciamo che essendo NPJ ci si fida e non dovrebbe essere male per 149€..
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
non ha i forcellini orizzontali per ss,ha un attacco guidacatena isgc,
proprio specifico da dirt/street non sarà...

Scusate se rompo le palle ma almeno imparo grazie alle vostre risp! :il-saggi:

Infatti nella foto è singlespeedizzato col tensionatore.. un po difficile giudicare un telaio da una foto, bisognerebbe poterlo provare, diciamo che essendo NPJ ci si fida e non dovrebbe essere male per 149€..

Ne vendono uno sul foro a 100 E, ma a questo punto a 180 mi prendo un Dartmoor nuovo tra qualche tempo :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo