Telai MTB Dirt/street... VERI!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Champi, te che sei un esperto, che ne pensi della Flow Drift? In Inghilterra (patria di dirtaioli) va alla grande e costa anche meno di un Rithm! Forse sarà difficile da trovare o far arrivare in Italia.
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Okok, il flow pero ha un chaistay un po lunghino, 420 per la versione 26" sono veramente tanti, in street non lo muovi mai piu per fare rotazioni!! L'NS metropolis invece sembra molto valido, la geometria e buona e finalmente si vede una bici completta montata per chi fa dirt/street (mozzo singlespeed valido, 1 solo freno ma buono, etc), peccato solo per i cerchi un po leggeri e la forcella, pero per 600€ mi sembra ottimo!!

METRO.jpg
 

chrislost

Biker novus
22/10/06
39
0
0
45
vicenza
www.myspace.com
scusate l' ignoranza....
è da poco che tento di fare street...qualcosina mi sta riuscendo ma ho già praticamente devastato la biga...
Mi piacerebbe prenderne una di nuova.
io ho una Hardy 4 della merida UMF,avevo pensato di prendere la Hardy 2 ma da quello che ho letto qui in giro non è il massimo.....
restando sempre su una mtb con il cambio..secondo voi cosa potrei prendere?(parlo di bike complete da spendere sui 1000 euri)
 

spartaco

Biker perfektus
scusate l' ignoranza....
è da poco che tento di fare street...qualcosina mi sta riuscendo ma ho già praticamente devastato la biga...
Mi piacerebbe prenderne una di nuova.
io ho una Hardy 4 della merida UMF,avevo pensato di prendere la Hardy 2 ma da quello che ho letto qui in giro non è il massimo.....
restando sempre su una mtb con il cambio..secondo voi cosa potrei prendere?(parlo di bike complete da spendere sui 1000 euri)
Anch'io sono un ignorante in materia, però posso dirti che se cerchi dai rivenditori Kona le giacenze del 2006, puoi trovare delle Scraps a 750 euro e delle Stuff a qualcosa in più.
Se invece ti piacciono i telai in acciaio la Orange Hitman mi sembra una bella biga che dovrebbe rientrare nel tuo budget.
ciao
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sho hai scritto una frase che non ha tanto senso comqunue la chase ha misure tutte sue e personalmente non mi piace molto, le da bomb sono di qualità infima non tanto per geometrie (alla fine hanno copiato altri marchi quinid sono ok) quanto per qualità di costruzione, qui al j ne abiamo rotte 2 (proprio spezzate o crepate)...ola
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
Perche' io cercavo qualcosa che fosse un compromesso...nel senso..
Qui a Bologna gira voce che FORSE faranno una linea dirt di fianco alla bowl... nel caso sarebbe una manna perche' a me il dirt piace....ma se non la fanno? almeno volevo trovarmi una front decente da fare un poco di fr... forse qualcosa tipo l'NS Bitch potrebbe andar bene??
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
di solito i compromessi vanno maluccio per entrambe le discipline...guarda na bici da dirt e montaci una forcella a esc variabile e magari precarico ad aria, il meno possibile e durissima quando fai dirt e street e lunga e morbida quando fai freeride...anche se non so...metti il cambio? e il freno ant??bo
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
secondo me una bici con telaio serio da dirt va benone anche per fare FR, se gli metti due freni a disco (obbligatori)

valore aggiunto se hai un forca tipo la pike che puoi tenere a 100 quando fai dirt e a 140 quando fai FR, ma non e' assolutamente cosi' necessario come sembra... c'e' uno che conosco, 30 anni suonati, che gira con una p3 con una DJ e fa solo FR... e non ha problemi

valore aggiunto n°2 avere due coppie di gomme diverse per dirt e FR... dato che nel primo caso serve che scorrano, mentre nel secondo che ammortizzino e grippino un sacco

se conti di pedalarci anche in salita su sentieri, devi mettere anche un cambio posteriore... altrimenti se hai le risalite su asfalto o su furgone/seggiovia, metti il singlespeed e risparmiati tonnellate di soldi e problemi

anzi, quasi quasi sembra una cosa piuttosto divertente... mmmm... quasi quasi... avessi i soldi...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sì ma è comuqnue un compromesso, una bike da dirt come la vedo io ha 70 di angolo sterzo con forca da 100 e movimento centrale abbastanza basso, per non parlare del carro posteriore yper corto,e assetto tutto basso e piccolino...ripeto è fattibile (ho girato tipo 1 anno in freeride e dirt con una mde rough con forka da 120) ma rimane un compromesso
 

Classifica mensile dislivello positivo