Telai carbonio a basso costo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non ho capito allora cosa rende un telaio migliore dell'altro. a mio avviso è come si comporta su strada. secondo te cosa lo rende migliore? il fatto che dietro hanno una struttura colossale? quindi telai come i Crisp o Pegoretti non sarebbero all'altezza? al di là che un Pegoretti forse è meglio tenerselo in salotto appeso come un quadro. poi in Cina si produce molto bene ma volendo anche molto male, occorre saper scegliere

abbiamo dei valori confrontabili, classifiche, per dire che un telaio brandizzato scott è meglio del cinese ?
e poi migliore per cosa ?
me lo son sempre chiesto e continuerò a chiedermelo, altrimenti continuiamo a parlare di aria fritta !

ma perchè i migliori marchi non si coalizzano per fare dei test con i contromaroni stillando una benedetta classifica sui migliori telai ? come fanno con i benchmark dei processori o delle schede grafiche ? valori di flessione, rigidità carro, sollecitazioni, efficienza in frenata, che caspita cose simili le fanno anche le riviste sui telai da strada.
così anche iaco70 potrà dire, ecco il mio scott è tanto migliore del tuo cinese, e non ci sarà nulla da ridire e il prezzo sarà supergiustificato.

che sia fatto meglio il telaio s works che costa il quadruplo mi pare ovvio e vorrei ben vedere ! ma alla fine son rifiniti bene anche gli altri cinesi da 350€ e il peso è allineato, ad oggi ci sono telai cinesi da 1050gr. con bb30 o press fit e forcellini posteriori da 142*12.

non è come un amplificatore audio dove sappiamo che un nad, rotel o compagnia bella da 1000€ suonerà sempre meglio di un denon entry level da 250€ :medita:

ci fosse un ampli da 250€ che suona come un NAD da 1000€ pensate che il cliente medio continui ad acquistare quello da 1000€ ? io penso di no.

inoltre la situazione non è più quella degli anni 90 dove più spendevi più avevi un prodotto curato, leggero ed esclusivo e prestazionale, oggi non è più così.

sinceramente plasticone per plasticone io preferisco spendere le 400€ o 500€ che sono invece che 1500€ per avere un telaio dallo stesso peso e dello stesso materiale che non mi farà andare più veloce, però posso tranquillamente spendermene 900€ per un colnago master o che so io per un prodotto veramente esclusivo.
 

proky

Biker novus
28/3/10
15
0
0
Costacciaro
Visita sito
salve ragazzi potrei avere qualche link di siti cinesi ??? Vorrei provare uno di questi telai e assemblarlo un pò alla volta .... premetto che già possiedo una 27.5 in carbonio Olympia ma sono curioso e visto che la spesa non è eccessiva (intorno hai 1500 ) mi faccio una nuova 27.5 con forcella rigida ;-)
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
salve ragazzi potrei avere qualche link di siti cinesi ??? Vorrei provare uno di questi telai e assemblarlo un pò alla volta .... premetto che già possiedo una 27.5 in carbonio Olympia ma sono curioso e visto che la spesa non è eccessiva (intorno hai 1500 ) mi faccio una nuova 27.5 con forcella rigida ;-)

Questi sembrano essere quelli piu' affidabili:

http://www.miraclebikes.com/
http://www.icanbikes.com/
http://carbonal.en.alibaba.com/
http://xmiplay.en.alibaba.com/

Anche i primi due li trovi su Alibaba.
Io non ho comprato ancora niente ma sto considerando la Full 29 da Icon.
Qualcuno l'ha gia' provata? Esperienze con Icon?
 
D

Deleted member 24092

Ospite
salve ragazzi potrei avere qualche link di siti cinesi ??? Vorrei provare uno di questi telai e assemblarlo un pò alla volta .... premetto che già possiedo una 27.5 in carbonio Olympia ma sono curioso e visto che la spesa non è eccessiva (intorno hai 1500 ) mi faccio una nuova 27.5 con forcella rigida ;-)
aggiungerei dengfubikes.com, hongfu-bikes.com e yishun bike
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra alibaba e aliexpress?

dal web..
La differenza principale tra i due siti è che su AliBaba quasi sempre si è costretti ad acquistare stock di articoli mentre AliExpress permette quasi sempre di poter ordinare solo un oggetto il che chiaramente favorisce l’utente privato. Su AliBaba vendono molti prodotti indirizzati alle aziende come ad esempio carburanti, materiali edili, macchine industriali invece su AliExpress è tutto elettronica, abbigliamento, gioielli, giocattoli,… Su Express i prezzi sono sempre ben esposti, su Baba invece quasi sempre bisogna contattare il venditore per avere una quotazione precisa. Un’ altra differenza importante è il metodo di pagamento controllato nel caso di Express dal sito stesso che non paga il fornitore fino all’arrivo dell’oggetto al cliente, mentre su AliBaba ci si deve molto spesso arrangiare tra chi vende e chi compra.
 
D

Deleted member 24092

Ospite
dal web..
La differenza principale tra i due siti è che su AliBaba quasi sempre si è costretti ad acquistare stock di articoli mentre AliExpress permette quasi sempre di poter ordinare solo un oggetto il che chiaramente favorisce l’utente privato. Su AliBaba vendono molti prodotti indirizzati alle aziende come ad esempio carburanti, materiali edili, macchine industriali invece su AliExpress è tutto elettronica, abbigliamento, gioielli, giocattoli,… Su Express i prezzi sono sempre ben esposti, su Baba invece quasi sempre bisogna contattare il venditore per avere una quotazione precisa. Un’ altra differenza importante è il metodo di pagamento controllato nel caso di Express dal sito stesso che non paga il fornitore fino all’arrivo dell’oggetto al cliente, mentre su AliBaba ci si deve molto spesso arrangiare tra chi vende e chi compra.
vero.
su alibaba c'è comunque la possibilità di filtrare i risultati di ricerca in base al rating del venditore (topseller i.e.) al tipo di pagamento, alla certificazione del venditore (fatta da esterno o dal sito) ecc. comunque aliexpress è di piu' chiaro utilizzo
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ma voi come li avete contattati? Su skype nessuno accetta il contatto. Per mail, da Ali, sembra arrivare la risposta precompilata tipo...
Non c'è modo di contattare tipo direttamente in chat o una mail diretta?
I telai da 26 full sono davvero pochi....
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
Ma voi come li avete contattati? Su skype nessuno accetta il contatto. Per mail, da Ali, sembra arrivare la risposta precompilata tipo...
Non c'è modo di contattare tipo direttamente in chat o una mail diretta?
I telai da 26 full sono davvero pochi....

Adesso in Cina sono tutti in vacanza per l'anno nuovo. Riprova da lunedi.
Puoi farlo tramite le varie opzioni su Alibaba.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
È scritto in caratteri cubitali ovunque che stanno festeggiando il capodanno(che non è certo come da noi).Se ne riparla dopo il 9.per alcuni dopo il10
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Classifica mensile dislivello positivo