Telai artigianali dh

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
va beh che c'hai una onion e la difendi a spada tratta, ma questa discussione è vecchia di due anni...e va beh pure che hai solo un messaggio nel forum, ma controlla le date prima di postare ehmm ehmm....

oink o-o
 

dark-lestat

Biker superis
Io ho una PEDRONI FURIOSA...


Un mio amico Stefano la definisce:SANTA DIVORATRICE!
Come ha ragione!

E' un telaio artigianale costruito dalla famiglia Pedroni a Rivalta(R.E.) attualmente è Michele Pedroni (corre nel circuito nazionale) ad occuparsi degli stalloni purosangue della scuderia..

Presto spero di poter fare delle foto migliori con la Canon di un amico..
 
  • Mi piace
Reactions: crazyfreeriders

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
provata assieme ai costruttori qualche anno fa a Monte delle Formiche in DH, non male, credo una delle poche assieme ad Ancillotti ad usare il sistema pull shock
io provai l'etilica, mi pare, era un modello vecchiotto già una decina d'anni fa...

oink o-o
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
tra le creazioni artigianali , mi permetto di postare qc foto di un telaio sicuramente saldato come nessun altro , lui si chiama Frank il saldatore ,e i piu' vecchi biker se lo ricordano di sicuro
picture.php


picture.php


picture.php
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
provata assieme ai costruttori qualche anno fa a Monte delle Formiche in DH, non male, credo una delle poche assieme ad Ancillotti ad usare il sistema pull shock
io provai l'etilica, mi pare, era un modello vecchiotto già una decina d'anni fa...

oink o-o

il pull shock lo utilizzano in tantissimi ... ma non pedroni .. è push ... ;-)


comunque ... a me ha sempre affascinato un sacco ... molto punk !!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
non vorrei sbagliarmi, ma erano gli anni degli albori del freeride in italia , credo il 1989 o 2000 o giù di lì... non sono sicuro al 100 per cento, ma mi pare di ricordare che fosse pull shock come ancillotti...

oink o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
non vorrei sbagliarmi, ma erano gli anni degli albori del freeride in italia , credo il 1989 o 2000 o giù di lì... non sono sicuro al 100 per cento, ma mi pare di ricordare che fosse pull shock come ancillotti...

oink o-o

io di pedroni pull non ne ricordo .. ma ovviamente potrebbe sfuggirmi .... se mi posti una foto te lo dico subito ... ;-)
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
Bello! :celopiùg:
Ma è un telaio in commercio? O è un esperimento di un abile saldatore?

sicuramente il saldatore e' molto abile , il piu' abile al mondo in attivita' , lui si chiama Frank the welder , soprannome dato chiaramente per la sua propensione alla torcia , il telaio e' in produzione ed e' un'opera d'arte.


tutto naque ...........




It all started off in 1984.......

Why Yeti cycles? The Origin of the Yeti name by Frank the Welder.

Before Yeti Cycles John used to work in Special effects for the movies. He was racing sprint cars and owned a 1931 Indian Scout Motorcycle. He was working part time (between shows) at a sleeping bag factory in Santa Monica Ca. The name of the sleeping bag was 'Yeti', some time later John crashed hard and decided to give up racing. He had a friend 'Bob' who was making bicycle frames called 'Motocruiser' or 'Sweetheart cycles'. While John was in hospital (Where he met his wife Linda) he decided to trade the Indian Motorcycle for the bicycle comapny Bob had. He found that Yeti (camping gear) had gone out of business and the name was available. Some years later he found that Inidan Scout again and purchased it. He kept it at the Factory and rode it regularly (I rode it once too)

FTW.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
..pedroni non era pull nella sospensione, ma nell'ammortizzatore...

si chiamava sempre etilica,....

oh si .. me la ricordo .. non ricordavo il particolare dell'ammo pull .. ma ricordavo che la sospensione funzionava comunque a spinta e non a tiro ..... questa era l'etilica .. quella postata prima la etilica evo .. giusto ?

... non ne esisteva anche una che si chiama/va furiosa ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo