oggi uscitina su percorso da xc innevato, parzialmente tracciato da mezzi agricoli, neve duretta, difficile da gestire... pozzanghere con lastre di ghiaccio rotte all'interno.... fango... e che cazz.... un vero casotto.
All'inizio l'anteriore non riusciva ad andar dritto neanche dentro i solchi battuti dai veicoli, stavo per tornare sull'asfalto poi ho pensato di sgonfiare i copertoni e sono riuscito ad andare avanti rischiando, comunque, di cadere spesso..... non so a che pressione fossero le ruote, a volte sentivo il cerchio battere a terra.... ho due maxxis high roller 2.1..... qualche altro consiglio utile in condizioni simili? .... nn credo che un copertone più largo possa aiutare.... che pressione è il caso di adottare in queste occasioni?
... magari è preferibile uscire con neve fresca, sotto la nevicata, sicuramente più gestibile
in quelle condizioni dubito si postesse fare di meglio. quando la neve è dura o gelata o peggio poltigliosa è una seccatura. molto meglio uscire mentre nevica nel bosco, non ti bagni, neve fresca e gripposa...