le tioga blackturtle sono un portento sulla neve anche umida.
Sulla neve la regola base è non entrare mai nel solco di chi ti precede.
Stare sempre prontissimi a recuperare la ruota ant che scappa via sui sassi nascosti e stare un pochino più arretrati, se la neve è alta, in modo da sprofondare un pochino meno con l'ant, fendere il profilo della neve e far seguire la ruota post entro la propria traccia.
Se la neve è piuttosto pesante, difficilmente la ruota dietro prenderà una traiettoria diversa da quella ant, quindi bisogna aspettarsi una lieve derapata in ogni curva, anche senza toccare i freni.
Nella neve polverosa e asciutta c'è solo da godere senza limite, perché la tenuta è ottima, se hai
ruote abbastanza tassellate. Anzi, se è asciutta non ti rimane neanche quella ciambellona bianca che trasforma la gomma in un salvagente liscio.
Appena si passa su un punto duro e compatto è buona regola fare una serie di ollatine per scrollarsi via le incrostazioni di neve dalle gomme e dal telaio.
Nella neve polverosa non bisogna stare troppo indietro o si fa il 180, meglio piuttosto cercar grip caricando un pelino la ruota anteriore, allungando anche il piede all'interno della curva, pronto a dare una zampata, sperando che il piede non scivoli proprio quando serve!!
E' fondamentale ricordarsi i passaggi più difficili dove ci sono le radici, perché sono una garanzia di ribaltone se non te le aspetti (e spesso anche se te le aspetti).