offtopic...una curiosità: io provo spesso a fare dropp anke se nn superiori al metro (o poco piu). pero io li faccio con una front e con i pedali agganciati, il ke a me da molta sicurezza. ora pensavo come si fa a saltare avendo la sensazione o la paura ke ti scappino i pedali?
Io avevo il tuo stesso problema!
Facevo tutto con i pedali agganciati perchè pensavo di essere più sicuro, un tutt'uno con la bike insomma.
Poi l'amico Tano, dopo avermi preso ben bene per il c@@o, mi ha consigliato di provare con i flat e, visto che fido di lui, ho provato.
Mi sono ammazzato di video guardando a rallentatore la posizione dei piedi dei bikers nelle varie evoluzioni, così, proprio per non cominiciare del tutto impreparato.
Le prime 2 uscite non mi sentivo a mio agio, ma era solo apparenza perchè i piedi non si staccavano dai pedali.
Il risultato è che ora con i flat oso decisamente di più perchè in caso di pericolo lancio via la bici senza il terrore di tirarmela dietro.
Provare non costa nulla, io ho preso un paio di pedali marchiati Kona, usati, a 15 ... prova anche tu, al massimo butti 10-15.
Se il disconso ti interessa, sul Forum ci sono topic dedicati. o-o