TechTest Formula Cura

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.904
36.080
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ciao @Nitros , ottimo! Tu quindi con le leve corte sui cura 4 hai una risposta più aggressiva simile si cura 2? Come affaticamento alle mani cambia qualcosa essendo più corta la leva?

perché io di base appena dovrò fare qualcosa ai freni pensavo poi di metterci i 2 perché li trovo meglio per i miei gusti. Un po’ che guardo le leve RG ma non so bene quali possano fare più al caso mio e per ora non ho avuto voglia di cambiare dato che comunque con le originali vado benone
Se posso… ho messo le leve RG sui 4 e mi faceva male il dito , le ho messe sui 2 e stessa situazione , uso quelle corte

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.324
6.205
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao @Nitros , ottimo! Tu quindi con le leve corte sui cura 4 hai una risposta più aggressiva simile si cura 2? Come affaticamento alle mani cambia qualcosa essendo più corta la leva?

perché io di base appena dovrò fare qualcosa ai freni pensavo poi di metterci i 2 perché li trovo meglio per i miei gusti. Un po’ che guardo le leve RG ma non so bene quali possano fare più al caso mio e per ora non ho avuto voglia di cambiare dato che comunque con le originali vado benone
..come hai detto,ho le leve Rg corte sui 4 mentre i 2 li ho appena montati e ho leve originali..provando i 2 con le pastiglie organiche fornite in kit,quasi che mi dimentico di prestar piu attenzione al moderare la frenata..cosa che mi ero prerogato di fare alla prima uscita, inquanto con le leve corte applicate sui 4 la tipologia di risposta dei freni e molto simile ai 2 con leve di lunghezza originale...diversamente,come afferma @Barons,la leva piu corta richiede un maggior sforzo del dito (x un fattore di leva) il che si traduce un un piu rapido affaticamento ossia in indolenzimento..cio a me capita quando e qualche settimana che non vado in mtb su discese lunghe dove metto alla frusta i freni..l' ultima volta che mi e capitato di sentir l indolenzimento era 21 giorni che nn usavo i cura4 ed il dolore si e presentato all ultima discesa(a memoria avevo macinato fra i 2500 ed i 3000mt d-)..con utilizzo costante(nel week,ogni week)l indolenzimento svanisce..quindi e una questione di "allenamento"..un po come quando si va ad arrampicare(falesia o palestra) e dopo un po in parete manca la "tenenza"ossia si sentono che le dita nn tengono,nn si arcuano piu e ci si sente le mani che si aprono..nn so se rendo l idea,ma come detto :non son le leve che fanno venir male bensi essendo piu corte stressano di piu in tendine nn allenato..

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.324
6.205
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..altri punti a favore che mi vengono in mente:
le leve RG nn prendono gioco,girano su cuscinetti mentre mi e gia capitato di veder leve originali usate 2 o 3 anno che avevano perso l anodizzazione e che avevano parecchio gioco sia radiale che assiale con tanto di scampannellio costante se nn si tiene il dito almeno in appoggio sulla leva x tenerla ferma...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo