TechTest Formula Cura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non saprei il codice, il link è questo e basta selezionare semi metallic

http://www.wigglesport.it/pattini-freno-a-disco-nukeproof-formula-one-r1-rx/

Però come diceva scr1 non sarebbero indicate, sulla carta, per i formula cura. Il pistoncino non è perfettamente coperto dalla placchetta nella parte più bassa.
Io mi ci trovo bene, molto meglio delle originali in mescola marmo di Carrara, ma ho qualche problema a consigliare un prodotto non del tutto compatibile quindi non mi assumo colpe se dovessi avere problemi [emoji16] [emoji16]
Io le sto usando in attesa di pastiglie originali in mescola umana, anche se proverò la limata ai bordi...
Ciao
Io penso siano della jag wire, non penso che la Nuke prof produca pasticche
https://jagwire.com/products/brake-pads/disc-brake-pads
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non mi sembra, le semimetalliche nukeproof sono praticamente gialle o marrone chiaro, dalla loro foto sul sito la mescola mi pare diversa.
Comunque non ho provato tante marche, con nukeproof sempre bene e non costano troppo, nel dubbio non cambio
Ok , mi pareva che loro non facessero pasticche , penso che comunque si fregino di qualche costruttore. Se posso ti darò soddisfazione provandole
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ok , mi pareva che loro non facessero pasticche , penso che comunque si fregino di qualche costruttore. Se posso ti darò soddisfazione provandole
Sicuramente non le fanno loro, avranno qualche produttore in Taiwan che le fa su loro specifiche e magari le fanno per altri 10 :)
Non sono nemmeno come le alligator, pure quelle le ho avute e la mescola è diversa...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non saprei il codice, il link è questo e basta selezionare semi metallic

http://www.wigglesport.it/pattini-freno-a-disco-nukeproof-formula-one-r1-rx/

Però come diceva scr1 non sarebbero indicate, sulla carta, per i formula cura. Il pistoncino non è perfettamente coperto dalla placchetta nella parte più bassa.
Io mi ci trovo bene, molto meglio delle originali in mescola marmo di Carrara, ma ho qualche problema a consigliare un prodotto non del tutto compatibile quindi non mi assumo colpe se dovessi avere problemi [emoji16] [emoji16]
Io le sto usando in attesa di pastiglie originali in mescola umana, anche se proverò la limata ai bordi...

Sì, ho letto tutta la discussione. Anche le Jagwire che consiglia @scr1 sono "dritte" sotto come le NukeProof. Avendo le pastiglie anteriori che mi danno problemi volevo provare altro in attesa delle nuove pastiglie di Formula. Tu hai detto che al momento non hai problemi con le Nukeproof e volevo "tamponare". Le uniche con forma uguale alle originali le fa BBB ma non ho sentito gran pareri favorevoli su questa marca...

Screenshot_20180508-195653_Chrome.jpg

Screenshot_20180508-201027_Chrome.jpg
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questa comunque è la mescola, dal vivo è anche più chiara.
Inoltre ha inserti filamentosi all'interno, diciamo che è abbastanza particolare.

da24220d5a6d853810700de554f98f3d.jpg
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sì, ho letto tutta la discussione. Anche le Jagwire che consiglia @scr1 sono "dritte" sotto come le NukeProof. Avendo le pastiglie anteriori che mi danno problemi volevo provare altro in attesa delle nuove pastiglie di Formula. Tu hai detto che al momento non hai problemi con le Nukeproof e volevo "tamponare". Le uniche con forma uguale alle originali le fa BBB ma non ho sentito gran pareri favorevoli su questa marca...

Vedi l'allegato 253421

Vedi l'allegato 253422
Allora prova nuke, male che vada mi maledirai per i 18 euro [emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Tipo ogni 6 m 1 anno almeno l olio va cambiato ma con l olio minerale no?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Senti , io dopo un anno ho fatto lo spurgo per farlo e vedere in che condizioni fosse l'olio, ma onestamente ti dovessi dire che fosse necessario ti direi una gran bischerata.
Olio uscito esattamente uguale a quello nuovo , avevo difficoltà a capire quale fosse il vecchio.
Dunque lo farai se strettamente necessario, poi se lo cambi una volta a stagione meglio è una regola da osservare
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Senti , io dopo un anno ho fatto lo spurgo per farlo e vedere in che condizioni fosse l'olio, ma onestamente ti dovessi dire che fosse necessario ti direi una gran bischerata.
Olio uscito esattamente uguale a quello nuovo , avevo difficoltà a capire quale fosse il vecchio.
Dunque lo farai se strettamente necessario, poi se lo cambi una volta a stagione meglio è una regola da osservare
Grandioso

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

bedlamste

Biker novus
23/8/10
44
8
0
PIAN CAMUNO (BS)
Visita sito
Bike
Bdc & xc
Ciao a tutti,
L’idea di passare la serata leggendo un libro o sfogliando una rivista, é stata accantonata per la più intrigante lettura di questo topic [emoji23] Dopo aver acquistato una scott scale 930/2018 ho notato subito il poco feeling con gli Shimano di serie... (abbinati anche a dei rotori “alligator aries” montati su cobalt 2).
E niente... mr. Lord.. credo che abbia pronto un bel pacchetto da recapitarmi...
Cura black in arrivo [emoji1377][emoji1377]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si sul filmato abbastanza, poi facendolo un po meno , ma nulla di trascendentale, bisogna fare solamente attenzione alla velocità di inserimento dell'olio ed alla depressione da creare alla pompa
Non capisco perché dopo lo spurgo prima di centrare la pinza non hanno messo l’apposito inserto per far fuoriuscire simmetricamente i pistoni.Sono perplesso ,bo!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non capisco perché dopo lo spurgo prima di centrare la pinza non hanno messo l’apposito inserto per far fuoriuscire simmetricamente i pistoni.Sono perplesso ,bo!

Penso che magari abbiano omesso il sul suo utilizzo involontariamente-
Quello è davvero necessario per una buona partenza
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Penso che magari abbiano omesso il sul suo utilizzo involontariamente-
Quello è davvero necessario per una buona partenza
E’ proprio perché è necessario che rimango perplesso . Se uno segue il tutorial alla fine sbaglia . Secondo me sarebbe utile ,se si potesse,segnalare a Formula l’errore.
 

bedlamste

Biker novus
23/8/10
44
8
0
PIAN CAMUNO (BS)
Visita sito
Bike
Bdc & xc
Domanda tecnica:
Cura ricevuti ma devo accorciare i tubi.... dopo averli accorciati mi consigliate di fare uno spurgo completo come nel video o solamente alla pompa come si fa anche sugli Shimano?
Ovviamente al posto del bicchierino utilizzerei la siringa... [emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo