TechTest Formula Cura

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ragazzi scusate..se volessi ottenere una leva con meno corsa,dovrei aggiungere olio nel pompante?..se si,mi basta raccogliere un po' di olio nella siringa e onserirlo??..come devo fare per regolarmi per capire quando è abbastanza??..grazie
(scusate ma sono nubbio sul tema freni)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ragazzi scusate..se volessi ottenere una leva con meno corsa,dovrei aggiungere olio nel pompante?..se si,mi basta raccogliere un po' di olio nella siringa e onserirlo??..come devo fare per regolarmi per capire quando è abbastanza??..grazie
(scusate ma sono nubbio sul tema freni)
Meno corsa?????
Ma sono praticamente li, meno corsa vuol dire non muoverli nemmeno.
No niente più olio, Formula da uno spessore apposito per gli spurghi, tipo quello shimano , ma abbastanza più grande come dimensione.
Lo spurgo va fatto con quello e l'olio deve essere quello , altrimenti quando resetti i pistoni no tornano indietro
 

Paki80

Biker popularis
22/12/16
96
7
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Transition smuggler
Salve ragazzi. Io possiedo un manettino shimano xt m8000 I SPEC II. vorrei prendere i cura e abbinare questo manettino, ma mi sa che nn sia possibile(almeno da quanto ho trovato in giro). Voi avete altre info possibili?esiste un adattatore per questo manettino per i cura? devo prendere un altro manettino? oppure esiste un collarino per questo manettino tale da evitare di venderlo?? Grazie a tutti
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve ragazzi. Io possiedo un manettino shimano xt m8000 I SPEC II. vorrei prendere i cura e abbinare questo manettino, ma mi sa che nn sia possibile(almeno da quanto ho trovato in giro). Voi avete altre info possibili?esiste un adattatore per questo manettino per i cura? devo prendere un altro manettino? oppure esiste un collarino per questo manettino tale da evitare di venderlo?? Grazie a tutti
Ciao, devi acquistare il mix master
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Salve ragazzi. Io possiedo un manettino shimano xt m8000 I SPEC II. vorrei prendere i cura e abbinare questo manettino, ma mi sa che nn sia possibile(almeno da quanto ho trovato in giro). Voi avete altre info possibili?esiste un adattatore per questo manettino per i cura? devo prendere un altro manettino? oppure esiste un collarino per questo manettino tale da evitare di venderlo?? Grazie a tutti

I mixmaster so che sono compatibili Ispec B, mentre per l’Ispec II credo serva un pompante del freno con il diametro leggermente maggiore per poter accogliere la “piastrina” del manettino.
Vediamo se qualcuno ha altre informazioni in merito o se esiste la possibilità di cambiare attacco al manettino.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ciao, devi acquistare il mix master

Lo spec II ha una piastrina che viene fissata dal collarino del freno.... non credo ci stia.
1432879482453-1pd7zx075i898-630-354.jpg
 

Paki80

Biker popularis
22/12/16
96
7
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Transition smuggler
Lo spec II ha una piastrina che viene fissata dal collarino del freno.... non credo ci stia.
1432879482453-1pd7zx075i898-630-354.jpg
Infatti la mia è proprio questa e da quello che ho letto in giro i freni cura nn hanno la possibilità di fissaggio assieme, mentre sono compatibili con I Spec B. Sto cercando una soluzione, ma credo che l'unica sia quella di cambiare manettino
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Una cosa tipo questa della Hope...
https://www.probikeshop.fr/matchma...-shimano-xtr-m9000-droit-hbsp327r/128614.html

Però visto costo e sbattimento conviene quasi cambiare manettino con quello nativo B


Inviato dal citofonino con Tapatalk
È proprio questo al quale poi bisogna aggiungere il collarino mixmaster pei i-spec B che è compatibile.
Potresti anche valutare di cambiare il coperchio del comando, dovrebbe essere possibile ma come costo dovresti essere lì.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.299
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve ragazzi. Io possiedo un manettino shimano xt m8000 I SPEC II. vorrei prendere i cura e abbinare questo manettino, ma mi sa che nn sia possibile(almeno da quanto ho trovato in giro). Voi avete altre info possibili?esiste un adattatore per questo manettino per i cura? devo prendere un altro manettino? oppure esiste un collarino per questo manettino tale da evitare di venderlo?? Grazie a tutti
Esistono dei collarini separati, giusto per esempio:

originale Shimano = https://www.sjscycles.co.uk/gear-sp...cover-unit-without-indicator-right-y03k98050/

collarini KCNC = https://www.sjscycles.co.uk/gear-spares/black-kcnc-xtr-shifter-clamps/
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ragazzi ho ordinato un paio di Cura per la nuova bici che mi sto montando. Ho iniziato dai dischi, ma possibile che le viti allegate siano a testa esagonale del 3,5 ?! Il 4 non calza e il 3 ci balla.... Casso le ho anche in pollici le brugole, ma del 3,5 no, mai avuto un componente che le usa. Una bussola del 3,5 per la dinamometrica non la trovo neanche in ferramenta poi. Faccio che cambio viti?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ragazzi ho ordinato un paio di Cura per la nuova bici che mi sto montando. Ho iniziato dai dischi, ma possibile che le viti allegate siano a testa esagonale del 3,5 ?! Il 4 non calza e il 3 ci balla.... Casso le ho anche in pollici le brugole, ma del 3,5 no, mai avuto un componente che le usa. Una bussola del 3,5 per la dinamometrica non la trovo neanche in ferramenta poi. Faccio che cambio viti?
@::::FLARE:::: Sono Torx T25

upload_2018-3-19_22-39-50.png
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ragazzi ho ordinato un paio di Cura per la nuova bici che mi sto montando. Ho iniziato dai dischi, ma possibile che le viti allegate siano a testa esagonale del 3,5 ?! Il 4 non calza e il 3 ci balla.... Casso le ho anche in pollici le brugole, ma del 3,5 no, mai avuto un componente che le usa. Una bussola del 3,5 per la dinamometrica non la trovo neanche in ferramenta poi. Faccio che cambio viti?
É la prima volta che tocchi un disco? Sono tutte torx
Non esagerare con il serraggio

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Meno corsa?????
Ma sono praticamente li, meno corsa vuol dire non muoverli nemmeno.
No niente più olio, Formula da uno spessore apposito per gli spurghi, tipo quello shimano , ma abbastanza più grande come dimensione.
Lo spurgo va fatto con quello e l'olio deve essere quello , altrimenti quando resetti i pistoni no tornano indietro

Scusa..Mi ero perso la tua risposta..risolto cmq..ho provato ad allontanare un po' le leve..avendo cambiato manubrio,attacco e manopole ho dovuto modificare un po' la posizione..adesso le sento molto meglio..vedremo alla prima prova sul campo se il maltempo ci da tregua
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo