TechTest Formula Cura

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Qui sul sito se n’è parlato abbastanza di pastiglie galfer e i giudizi insieme al mio non sono proprio dei più positivi.
Ho avuto quelle rosse in accoppiata con i suoi dischi con i Cura4... una cosa mai vista prima!! Fumo dappertutto, la vernice che le ricopre sembrava dovesse prendere fuoco. Frenata tanto inferiore rispetto alla combo dischi originali e pastiglie metal. Usura veloce e sporcizia tutto intorno alla pinza. (Invece, migliore pastiglia provata per Cura4 Elvedes carbon, superiore in tutto)

Mentre sulla Rise comprata usata con XT8120 si trovano di serie le pastiglie viola insieme ai suoi soliti inconsistenti dischi galfer... la differenza di frenata con le originali montate in seguito è stata meno marcata rispetto ai Formula.
Però , di nuovo...usura veloce e tanta sporcizia. Persino le Neat di Alltricks per XT riescono esser più performanti!

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Le pastiglie per me meno costano e più vanno bene , materiale di consumo quindi nessun senso spendere cifre folli per fermare una MTB quando ti fermi anche con 6 euro….

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Le pastiglie per me meno costano e più vanno bene , materiale di consumo quindi nessun senso spendere cifre folli per fermare una MTB quando ti fermi anche con 6 euro….
...ma quelle che hai citato tu costano 17€!
...poi è vero quello che dici tu ci sono buone pastiglie a poco prezzo, soprattutto su impianto Shimano, ma su Cura4 meglio non lesinare, le metal originali, le Elvedes(17€) citate costano ma oltre alle performance durano veramente tanto.
...ooh!! se poi nel frattempo galfer ha cambiato “ricetta” meglio per tutti...

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho ordinato le Galfer semimetalliche da alltricks vediamo come vanno
..io sotto ho messo BBB sinterizzate all ant e Alligator sm al post..anche io son curioso ..il feeling sulla leva cambia totalmente dalle precedenti organiche e ora c e un ulteriore differenza fra ant e post..sull ant pare di avere il blocchetto viola inserito talmente e corta la leva

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..nn dispero..ma..direi piu essere la riceca "della famiglia del Mulino Bianco"..ossia "l impianto perfetto"..lo monti,lo usi,normale manutenzione e non ci pensi piu ..poi in questi frangenti mi vien da pensare alle frasi note:"hai voluto la Ferrari..."

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..elvedes 10.99..

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Anche io uso alligator sm adesso e vanno da dio

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
17 euro le alfer??? 8.99 su alltricks

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Perché non lesinare su cura 4 e su shimano si?
Tra poco ci saranno anche le aliexpress per cura 4 e le provo sicuro , le shimano sm x 4 pistoni le prendo su ali a 1.50 euro la coppia e frenano come le altre

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Perché non lesinare su cura 4 e su shimano si?
Tra poco ci saranno anche le aliexpress per cura 4 e le provo sicuro , le shimano sm x 4 pistoni le prendo su ali a 1.50 euro la coppia e frenano come le altre
si...ma consumano i dischi da paura! ..ne ho avuto conferma diretta 0.20mm di consumo disco con 1 sola serie di pastiglie freno portata da nuova al 30%di ferodo utile..

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
si...ma consumano i dischi da paura! ..ne ho avuto conferma diretta 0.20mm di consumo disco con 1 sola serie di pastiglie freno portata da nuova al 30%di ferodo utile..
Spendo poco anche per i dischi perché anche quelli li considero materiale di consumo e quindi zero senso , poi ripeto devono fermare una MTB non una moto da corsa e sinceramente mi fanno ridere dischi da 40 e passa euro e sentir dire frenano da paura costano meno quelli delle auto e durano una vita , il marketing sa fregare bene

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io non l ho ancor fatto,ma a parte questa premessa se ogni 2 coppie di pastiglie da 1.50 bisogna cambiare un disco da 25 ..forse la convenienza puo essere una falsa chimera..Dopo l esperienza fatta che ho citato 4righe sopra,ho pensato di far la controprova..sempre con dischi da 25 euro ma con pastiglie europee per veder sia la longevita della pastiglia e sia quella del disco..

Reactions: Barons

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Poi se ti piacciono i Shimano e hai ancora il tuo precedente impianto, puoi risolvere i problemi come hanno fatto in molti, sostituendo l’olio originale.
...il vecchio impianto l ho venduto...ho reputato inutile tenerlo per poi buttarlo via fra 4-5 anni quando sarebbe stato obsoleto(che tra l altro lo era gia..grazie al successore 8120).Ora infatti mi sta balenando l idea di comprare usato un altro formula per tamponare la situazione..indeciso pero se il 2 o il 4...il 2 probabilmente e meno problematico...ma con il 4 non dovrei prendere altre pastiglie oltre che potrebbe calzare a pennello come ricambi nel caso in cui decidessi di non rivenderlo..

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
No a me durano piu di 2 cambi pastiglie ma comunque è vero che mangiano i dischi e soprattutto quelli aperti però , ma con le Cina ci faccio tutta la stagione di park

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.304
3.229
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

Le Elvedes carbon di cui parli sono quelle nere giusto?
Devo prenderne 2 paia di ricambio per qualche giorno in park a Giugno, credo proprio seguirò il tuo consiglio.
Ma dimmi... mangiano tanto il disco?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo