TechTest Formula Cura

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.908
2.413
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Preciso , che tolgo sempre le pastiglie , metti il blocco e faccio passare olio da sopra a sotto quindi zero bolle , poi chiudo tutto, ma mettendo le pastiglie e poi pompando per avvicinarle ovviamente la corsa aumenta , da qui chiedo se mettendo la siringa sulla pompa modi bicchiere shimano poi pompo entra un pelo di olio in più e la corsa diminuisce .

Io per uscire dal tunnel ho spurgato togliendo il disco, lascio le pastiglie senza spessore, aria già non ce n'era perché avevo fatto 400 spurghi come nel video. Alla fine le pastiglie le ho allargate a mano, messo il disco in mezzo e strisciavano. Svitato la vite sul pompante e fatto uscire qualche goccia d'olio finché il disco girava libero e la corsa era ottimale.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io per uscire dal tunnel ho spurgato togliendo il disco, lascio le pastiglie senza spessore, aria già non ce n'era perché avevo fatto 400 spurghi come nel video. Alla fine le pastiglie le ho allargate a mano, messo il disco in mezzo e strisciavano. Svitato la vite sul pompante e fatto uscire qualche goccia d'olio finché il disco girava libero e la corsa era ottimale.
Il mio non era un problema serio la MTB è arrivata da propain con cavi perfetti alla misura giusta ( la prima casa seria che vende una MTB con cavi già a misura esatta per me , le altre marche facevano ridere talmente erano lunghi e brutti da vedere e ovviamente da metterci mano) dopo 10 mesi utilizzo con 10 minuti di lavoro ho risolto e volendo essere pignoli domani provo solo con la siringa su pompa ma già così andrebbe benone.
Poi c’è da dire olio shimano , siringhe rockshox ( per spurgo reverb) su freni cura 4 :-)

• Mi piace
Reactions: federic000

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho provato adesso ha mettere la siringa alla pompa modi bicchiere shimano con pastiglie nuove montate , qualche pompata e qualche piccola bolla e’ risalita e ora la leva è decisamente come piace a me….
Grazie a tutti

• Mi piace
Reactions: Maxone1 and Treppy

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.073
10.675
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

@Barons , io ho seguito questo video tutorial, è senza tanti fronzoli ma al tempo stesso è tra i più esaustivi che si possono travare in rete.
Al minuto 7,45 parla del problema della corsa lunga......magari può essere utile.
...pero,una cosa che non cordo del detto nel vhs e il fatto di buttar via le pastiglie organiche originali..sia per via che opto per provar le cose,ma anche perche le ho appena usate e non le reputo da buttare via:non vanno poi cosi tanto in crisi e come qualita di frenata si equiparano al vecchio impianto che avevo prima(xt 8020 con pastiglie semimetal prima galfer per poi arrivar alle cinesi)

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
315
1.739
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
...pero,una cosa che non cordo del detto nel vhs e il fatto di buttar via le pastiglie organiche originali..sia per via che opto per provar le cose,ma anche perche le ho appena usate e non le reputo da buttare via:non vanno poi cosi tanto in crisi e come qualita di frenata si equiparano al vecchio impianto che avevo prima(xt 8020 con pastiglie semimetal prima galfer per poi arrivar alle cinesi)
No, assolutamente da buttare, non c'è paragone!!! Con le organiche ho fatto il rodaggio anche dei dischi perché erano nuovi, sia anteriore che posteriore, ho quindi iniziato a mettere l'impianto sotto "pressione" con un paio di uscite pesanti con discese lunghe e molto tecniche, non mi convincevano, ho quindi preso settimana scorsa un paio di sinterizzate che ho messo all'anteriore, beh, assolutamente è un altro pianeta. Le ho attivate prima di montarle, bagnandole e strofindole per poi asciugarle, come le ho montate la frenata, seppure ancora nuove, era almeno il doppio della potenza delle organiche. Tante che proprio stasera ho ordinato un altro paio che monterò anche al posteriore, anche se un pochino sprecate dietro ma a me piace avre dei freni che frenano e tengono soprattutto sulla distanza della discesa...... Non è che le organiche vanno in crisi, perché comunque tengono, ma la modulabilità e la potenza delle sinterizzate non hanno assolutamente paragoni.....

• Wow
Reactions: Nitros

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Il video è datato !
Le organiche di qualche anno fa, erano qualcosa di scandaloso...

• Mi piace
Reactions: Nitros

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo