TechTest Formula Cura

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma è possibile usare l olio shimano minerale nei cura 4 ?
..dati gli ultimi riscontri che ho avuto,sono il meno indicato per dire la mia...pero ti dico cio che ho fatto io:ho venduto l olio shimano(800ml di confte 1000ml) e ho acquistato l olio Formula.
Teoricamente l olio minerare ha qualita paritettiche l un l altro(c e anche chi usa l olio Motul o Citroen) ma dato che non sono un chimico ho optato per viaggiare sul sicuro e non farmene una solita cappella..

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ma è possibile usare l olio shimano minerale nei cura 4 ?
Si l'importatne è non usare il DOT che danneggerebbe gli o ring, quello che potrebbe cambiare fra un olio minerale e l'altro è la viscosità, influenzando il comportamento del freno, di quanto nella pratica è da vedere caso per caso. Quindi se si è in vena di esperimenti o in emergenza si può usare qualsiasi olio, se si vuole essere sicuri di non cambiare il comportamento del freno meglio usare quello originale.

Reactions: Nitros

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si sì minerale ovviamente…

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Spurgo fatto e in effetti delle belle bolle sono uscite appena ho iniziato a spingere l olio, rimontato il tutto con pastiglie nuove e mi aspettavo una leva un pelo più corta , nessuno ha mai provato a fare come con shimano con bicchiere ?

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Sarebbe da fare uno spurgo rapido, ma in questo caso è meglio dire di fino alla leva , con una singola siringa.
Se trovo un video te lo mando. Anche su i Magura si fa una cosa simile e lì è più facile trovare materiale

Reactions: Barons

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
gia con shimano non avevo il bicchierino ma 2 siringhe ma su quell impianto avevo visto che una volta che l olio passava da 1 siringa all all altra il gioco era fatto.Su Formula quando ho fatto il primo spurgo per taglio tubi ho visto che nel giochetto di metter in pressione e depressione l impianto variando la posizione della pompante ,di bolle ne fuoriescono ancora parecchie...non credo avrebbe funzionato con il bicchierino..

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.908
2.413
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
No col bicchierino non funziona, se hai la corsa lunga fai lo spurgo senza disco, con le pastiglie, entra più olio nell'impianto e anche se ne esce un po' alla fine poi sei alla distanza giusta , io devo fare così per il posteriore e funziona benissimo da due o tre mesi c'è l'infinita discussione qua sopra

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.304
3.229
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io ho proceduto così: fatto spurgo a 2 siringhe con blocchetto, poi montato la pinza su disco e rifatto spurgo veloce su pompante con una sola siringa, una volta messo in pressione ho tenuto la leva premuta e ho svitato la siringa, ne è uscito poco e la corsa è molto corta, spurgo riuscito alla grande!

Reactions: Nitros

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Preciso , che tolgo sempre le pastiglie , metti il blocco e faccio passare olio da sopra a sotto quindi zero bolle , poi chiudo tutto, ma mettendo le pastiglie e poi pompando per avvicinarle ovviamente la corsa aumenta , da qui chiedo se mettendo la siringa sulla pompa modi bicchiere shimano poi pompo entra un pelo di olio in più e la corsa diminuisce .

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
315
1.739
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)

@Barons , io ho seguito questo video tutorial, è senza tanti fronzoli ma al tempo stesso è tra i più esaustivi che si possono travare in rete.
Al minuto 7,45 parla del problema della corsa lunga......magari può essere utile.

Reactions: Nitros and Barons

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.304
3.229
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Stesso problema, ovviato con uno spurgo rapido sul pompante, messa siringa, stantuffato indietro più volte per far uscire l'aria, pompato spingendo lo stantuffo fino ad avere un buon feeling e infine con leva tirata ho tolto la siringa, uscito poco olio e corsa corta.

Reactions: Barons

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo