Ho un amico che lo usa senza problemi.
Ho un amico che lo usa senza problemi.
..dati gli ultimi riscontri che ho avuto,sono il meno indicato per dire la mia...pero ti dico cio che ho fatto io:ho venduto l olio shimano(800ml di confte 1000ml) e ho acquistato l olio Formula.
Domenica mio figlio ha una gara ma dietro la leva sembra lunga e allora il lavoro veloce era quello , o andrò x olioHo un amico che lo usa senza problemi.
Si l'importatne è non usare il DOT che danneggerebbe gli o ring, quello che potrebbe cambiare fra un olio minerale e l'altro è la viscosità, influenzando il comportamento del freno, di quanto nella pratica è da vedere caso per caso. Quindi se si è in vena di esperimenti o in emergenza si può usare qualsiasi olio, se si vuole essere sicuri di non cambiare il comportamento del freno meglio usare quello originale.
io uso quello
Si sì minerale ovviamente…Si l'importatne è non usare il DOT che danneggerebbe gli o ring, quello che potrebbe cambiare fra un olio minerale e l'altro è la viscosità, influenzando il comportamento del freno, di quanto nella pratica è da vedere caso per caso. Quindi se si è in vena di esperimenti o in emergenza si può usare qualsiasi olio, se si vuole essere sicuri di non cambiare il comportamento del freno meglio usare quello originale.
Io ho proceduto così: fatto spurgo a 2 siringhe con blocchetto, poi montato la pinza su disco e rifatto spurgo veloce su pompante con una sola siringa, una volta messo in pressione ho tenuto la leva premuta e ho svitato la siringa, ne è uscito poco e la corsa è molto corta, spurgo riuscito alla grande!No col bicchierino non funziona, se hai la corsa lunga fai lo spurgo senza disco, con le pastiglie, entra più olio nell'impianto e anche se ne esce un po' alla fine poi sei alla distanza giusta , io devo fare così per il posteriore e funziona benissimo da due o tre mesi c'è l'infinita discussione qua sopra
Preciso , che tolgo sempre le pastiglie , metti il blocco e faccio passare olio da sopra a sotto quindi zero bolle , poi chiudo tutto, ma mettendo le pastiglie e poi pompando per avvicinarle ovviamente la corsa aumenta , da qui chiedo se mettendo la siringa sulla pompa modi bicchiere shimano poi pompo entra un pelo di olio in più e la corsa diminuisce .No col bicchierino non funziona, se hai la corsa lunga fai lo spurgo senza disco, con le pastiglie, entra più olio nell'impianto e anche se ne esce un po' alla fine poi sei alla distanza giusta , io devo fare così per il posteriore e funziona benissimo da due o tre mesi c'è l'infinita discussione qua sopra
Preciso , che tolgo sempre le pastiglie , metti il blocco e faccio passare olio da sopra a sotto quindi zero bolle , poi chiudo tutto, ma mettendo le pastiglie e poi pompando per avvicinarle ovviamente la corsa aumenta , da qui chiedo se mettendo la siringa sulla pompa modi bicchiere shimano poi pompo entra un pelo di olio in più e la corsa diminuisce .
Stesso problema, ovviato con uno spurgo rapido sul pompante, messa siringa, stantuffato indietro più volte per far uscire l'aria, pompato spingendo lo stantuffo fino ad avere un buon feeling e infine con leva tirata ho tolto la siringa, uscito poco olio e corsa corta.Preciso , che tolgo sempre le pastiglie , metti il blocco e faccio passare olio da sopra a sotto quindi zero bolle , poi chiudo tutto, ma mettendo le pastiglie e poi pompando per avvicinarle ovviamente la corsa aumenta , da qui chiedo se mettendo la siringa sulla pompa modi bicchiere shimano poi pompo entra un pelo di olio in più e la corsa diminuisce .
Grazie , grazie a tuttiEcco il video che dicevo ! Andare ai minuti indicati da maxone..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?