TechTest Formula Cura

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
belle Barons, sono difficili da montare?
Grazie , no non sono difficili ma qualche accorgimento va preso …
Si deve svitare il perno che poi nel cuscinetto non entra perché va smussata la punta e entrerà preciso.
Va eliminato il barilotto sul filetto per regolare la leva perché nelle nuove leve non ci va più e il filetto va pulito da tutto dal frenafiletti o entrerà a fatica nel filetto della regolazione con il rischio di rovinare la piccolissima sede della brugola , fatte sto cosa si montato senza problemi

• Mi piace
Reactions: federic000

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Prese e montate anch‘io lunghezza standard, ieri usate per la prima volta.
Effettivamente danno una bella sensazione e rendono la frenata un po’ meno ”gommosa”
C’è da dire che le mie leve dopo quattro anni e mezzo avrebbero avuto bisogno di un cambio boccole.
Spero che con i cuscinetti si vada avanti una vita.
Concordo sulle senzazioni e spero che i cuscinetti durino perché trovare dei cuscinetti così piccoli e poterli inserire lì dentro senza qualcosa di adatto lo vedo impossibile

• Mi piace
Reactions: Mostro

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grazie , no non sono difficili ma qualche accorgimento va preso …
Si deve svitare il perno che poi nel cuscinetto non entra perché va smussata la punta e entrerà preciso.
Va eliminato il barilotto sul filetto per regolare la leva perché nelle nuove leve non ci va più e il filetto va pulito da tutto dal frenafiletti o entrerà a fatica nel filetto della regolazione con il rischio di rovinare la piccolissima sede della brugola , fatte sto cosa si montato senza problemi
..ma a guardare i miei..pare che il perno che tiene la leva sul pompante sia una chiodatura,non una vite con dado..quasi da doverla forare per eliminare la tasta in modo da sfilarla per smontare la leva medesima..insieme alla leva ti hanno dato anche la modifica perno leva o son io che non ci vedo piu bene?

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
..ma a guardare i miei..pare che il perno che tiene la leva sul pompante sia una chiodatura,non una vite con dado..quasi da doverla forare per eliminare la tasta in modo da sfilarla per smontare la leva medesima..insieme alla leva ti hanno dato anche la modifica perno leva o son io che non ci vedo piu bene?
Non ho capito?
Questo intendi? Se questo va tolto e poi vedi il filetto come in foto del mio freno 35AB5602-6805-4E1E-B65C-B0A196416349.jpeg

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Si svita con 2 brugole una sopra e una sotto , sembra uguale ma si svita
Così è diviso
Vedi l'allegato 576134
...a vederlo montato pare una chiodatura non un perno filettato con tanto d esagono brucola da svitare...grazie dell info...la resa estetica delle nuove leve e spettacolare anche se han prezzo da capogiro..anch io trovo le originali lunghe a dismisura ma...me le faro piacere ancora per un po.

• Mi piace
Reactions: Barons

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.230
704
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
...a vederlo montato pare una chiodatura non un perno filettato con tanto d esagono brucola da svitare...grazie dell info...la resa estetica delle nuove leve e spettacolare anche se han prezzo da capogiro..anch io trovo le originali lunghe a dismisura ma...me le faro piacere ancora per un po.
Prova a chiedere se ne ha qualcuna con la fresatura che non è perfetta e in versione grezza, magari può fare un prezzo interessante.... sempre che ti posson piacere..

Nitros

7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Prova a chiedere se ne ha qualcuna con la fresatura che non è perfetta e in versione grezza, magari può fare un prezzo interessante.... sempre che ti posson piacere..
..ho gia visto anche i prezzi su subito anche se i conteggi indicati non li ho ben compresi,infatti ho gia provveduto a chieder un preventivo di spesa(magari tramite quel canale si riesce a strappargli qualcosa)..nn avevo pensato ad un pezzo "difettato",anche se credo che essendo lavorati a cnc sia difficile che capiti:una volta impostate le quote,la macchina esguisce,salvo che l utensile abbia il tagliente rovinato..ma il risultato puo non esser un granche..

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
..ho gia visto anche i prezzi su subito anche se i conteggi indicati non li ho ben compresi,infatti ho gia provveduto a chieder un preventivo di spesa(magari tramite quel canale si riesce a strappargli qualcosa)..nn avevo pensato ad un pezzo "difettato",anche se credo che essendo lavorati a cnc sia difficile che capiti:una volta impostate le quote,la macchina esguisce,salvo che l utensile abbia il tagliente rovinato..ma il risultato puo non esser un granche..
Su subito ?
grezze costano 10 euro in meno non sto gran differenza

RG Components

Biker ultra
25/8/12
696
226
0
44
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Qualche precisazione riguardo al montaggio: il difetto del perno allargato da limare è presente solo su una piccola parte. Comunque si tratta di pochi centesimi di millimetro. Sembra che l'altra metà del perno (il maschio) abbia una raggiatura troppo grande e serrando il perno va in battuta sul raggio e tende ad allargarsi.

Per quanto riguarda il frenafiletti sull'asta del pompante, è la prima volta che lo sento... se va bene col perno originale va bene anche col mio. Anzi togliendolo c'è il rischio che poi non tenga la posizione.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Qualche precisazione riguardo al montaggio: il difetto del perno allargato da limare è presente solo su una piccola parte. Comunque si tratta di pochi centesimi di millimetro. Sembra che l'altra metà del perno (il maschio) abbia una raggiatura troppo grande e serrando il perno va in battuta sul raggio e tende ad allargarsi.

Per quanto riguarda il frenafiletti sull'asta del pompante, è la prima volta che lo sento... se va bene col perno originale va bene anche col mio. Anzi togliendolo c'è il rischio che poi non tenga la posizione.
ASpetta , io intendo che essendo molto piccola la brugola il frenafiletti fa molta frizione e si rischia di spanate la sede del pernone si è fottuti , certo che va bene con l originale perché quando formula lo avvita il frenafiletti non è secco ma fresco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo