Io sarò anche confuso su tante cose e cerco insieme a voi di fare chiarezza ovviamente parlando per me.
Peso in oscillazione tra gli 84 e i 94kg.
Solo la bici ne pesa 25.
Ho
ruote abbastanza costose e mi piangerebbe il cuore danneggiare i profili prendendo botte anche denominate "indistruttibili".
Su certe ho copertoni non rinforzati ma resistenti (dove ho
Anaconda 3.0 solo sul posteriore) e su altre i DD ecc ecc...senza nulla.
La pressione più bassa con inserto mi tiene incollato, più alta mi fa galleggiare ed in entrambi i casi la adeguo in base alla giornata, tipo di trail e sopratutto alla velocità, bella sgonfia se ho dei trail scassati da non poter percorrere veloci oppure gonfie poco sotto il limite prescritto se non ci sono pietre.
Quando ho letto "eterni" mi ha solleticato l'idea di non dover, come ad esempio ho fatto per gli Anaconda, rifare in alcuni punti dei giri di nastro americano.
Ah, uno, si è completamente sbriciolato dopo 400km, l'altro sono riuscito a salvarlo.
Sarebbe bello se ne esistessero davvero di eterni che non gravassero (relativamente) all'ulteriore spesa del cambio gomme.
Li metti e non ci pensi più
Grazie per la segnalazione ma credo non vadano bene per le mie esigenze...o forse sono io che ho cercato male.
Il Procore (Scwhalbe giusto?) è piccolino e del Deaneasy ho trovato solo gli inserti per le forche.