News TechnoMousse lancia il nuovo Red Poison Evo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
tiro semplicemente le somme di quello che si adatta alle mie esigenze..
Liberissimo di riempire le tue gomme con tutto ciò che preferisci, anche la polenta se ti piace. Magari restituisce un buon feeling :-)
Magari ricordo male... ma eri tu quello che faceva gli esperimenti con la guaina di isolamento termico dei tubi?

Vado in bici da tempi ormai immemori e uso gomme tubeless da una vita.
Il mio unico vero rimpianto è per il sistema UST (composto da ruote UST e da pneumatici UST) roba che seppure era considerata pesante, garantiva prestazioni che oggi in tanti si sognano.
Tuttora ho ancora due set di ruote UST (Tubeless veri, nativi) su cui cerco sempre di montare gomme il più possibile adeguate e robuste.
Sarà magari anche per questo che abbozzo, ma non bozzo
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Liberissimo di riempire le tue gomme con tutto ciò che preferisci, anche la polenta se ti piace. Magari restituisce un buon feeling :-)
Magari ricordo male... ma eri tu quello che faceva gli esperimenti con la guaina di isolamento termico dei tubi?

Vado in bici da tempi ormai immemori e uso gomme tubeless da una vita.
Il mio unico vero rimpianto è per il sistema UST (composto da ruote UST e da pneumatici UST) roba che seppure era considerata pesante, garantiva prestazioni che oggi in tanti si sognano.
Tuttora ho ancora due set di ruote UST (Tubeless veri, nativi) su cui cerco sempre di montare gomme il più possibile adeguate e robuste.
Sarà magari anche per questo che abbozzo, ma non bozzo
Si, vero, ho provato anche inserti "artigianali" Con guaine idrauliche e tubi isolanti, che come puoi immaginare sono Stati un mezzo fallimento, ma si sa, che spesso si impara dagli errori.. ;-)
Per la polenta non ci ho ancora provato, ma potrei anche pensarci.. Magari taragna..!! :mrgreen:;-)
 
  • Haha
Reactions: Hot

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.770
314
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
ma fatemi capire.
se in discesa quando forzate arrivate ad avere i copertone che va in "appoggio" sull'inserto secondo me vuol solo dire che avete troppa poca pressione. Non credo che gli inserti siano stati pensati per essere usati come una "gomma piena" nelle curve...
Non è proprio così; l'inserto "pieno" è studiato proprio per darti quel supporto in più quando hai terminato la tenuta determinata dalla pressione di gonfiaggio dello pneumatico. Posso assicurarti che, in determinate condizioni estreme, i benefici li senti, ma devi darci sempre dentro!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non è proprio così; l'inserto "pieno" è studiato proprio per darti quel supporto in più quando hai terminato la tenuta determinata dalla pressione di gonfiaggio dello pneumatico. Posso assicurarti che, in determinate condizioni estreme, i benefici li senti, ma devi darci sempre dentro!
Se in curva vai ad appoggiarti al tampone (caso riportato dall'utente) vuol dire che hai poca pressione. Su questo non ci sono dubbi.
Diverso se passi a cannone su un tratto roccioso o pieno di sassi.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.770
314
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Se in curva vai ad appoggiarti al tampone (caso riportato dall'utente) vuol dire che hai poca pressione. Su questo non ci sono dubbi.
Diverso se passi a cannone su un tratto roccioso o pieno di sassi
Se in curva vai ad appoggiarti al tampone (caso riportato dall'utente) vuol dire che hai poca pressione. Su questo non ci sono dubbi.
Diverso se passi a cannone su un tratto roccioso o pieno di sassi.
Anche nel caso di questa tua affermazione, permettimi di dissentire.
La pressione delle gomme la tari per cercare di coprire il range più ampio possibile di situazioni che troverai sul percorso, tra cui la curva, se ci fai caso, ne è una parte minoritaria, seppur la più importante! Ora, che tu vada non dico a sbattere il cerchio (ci mancherebbe), ma schiacciare gomma e relativo inserto per la quasi sua totalità, vuol dire che hai usato l’intero sistema al 110%. Ecco, in questa fase terminale, l’inserto è certamente un bell’aiuto. Meno nella primissima fase di inserimento in curva, proprio perché non permette al copertone quella minima deformazione che aiuta a copiare le micro asperità del terreno
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
un inserto sopra il kilo è una follia, ma non penso sia quello il peso, sarebbe meglio montare una gomma da dh allora. Per proteggere il cerchio ci sono gli inserti appositi tipo il tyreinvader o HUCK NORRIS, che pesano circa un etto, non son run flat, non danno grandi problemi di rotolamento avendo profilo squadrato restano attaccati alla gomma..se squarci la ruota, etc. non ti salvano, ma se giri con gomme abbastanza sgonfie e prendi botte assorbono l'urto proteggendo il cerchio, e lo vedi dai segni quando le smonti..
sorry volevo dire etto non kilo ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo