Tech test freni "Formula Cura 4"

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Mah. Non capirò mai le scelte che hanno fatto in formula. Solita politica del cazzo,se vanno avanti cosi faranno la fine di marzocchi, in mano ad altri, destinati a morire. Azienda italiana, cose fatte bene ultimamente, vendite in salita netta...... Poi fanno ste cagate qua, togliamo quello, facciamo pagare l'altro.Per 2 anni speedlock di serie, poi lo tolgono sui 4.Belle teste di m
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mah. Non capirò mai le scelte che hanno fatto in formula. Solita politica del cazzo,se vanno avanti cosi faranno la fine di marzocchi, in mano ad altri, destinati a morire. Azienda italiana, cose fatte bene ultimamente, vendite in salita netta...... Poi fanno ste cagate qua, togliamo quello, facciamo pagare l'altro.Per 2 anni speedlock di serie, poi lo tolgono sui 4.Belle teste di m
Se le cose non le sai non importa inveire. Se hanno tolto la valvola speed lock hanno le loro ragioni. Se le cose non si sanno fino in fondo ci facciamo delle idee sbagliate. le cagate le fanno tutti, Shimano compresa.
Poi fammi sapere chi di serie fornisce valvole speed lock
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Che siano seri ci mancherebbe ma non vedo un kit, vedo una valvola Speed lock che va sulla pinza, ma poi il tubo occorre per forza

Ti riporto entrambi i link ai prodotti, ci sono anche delle foto:
FD10131-00 a vederla a me sembra solo la parte femmina, quella che nella tua foto è avvitata alla pinza.
FD50493-00 io qua il pezzo largo con l'anellino a molla di cui al punto precedente non lo vedo, sembra solo il condotto a destra nella foto.
Se si sommano i prezzi, sono 69€ a freno. Magari cercando si può spendere meno, KW570 è solo il primo che ho guardato, ma non penso proprio si possa arrivare ad una cifra ragionevole, gli altri loro prezzi mi sembrano in linea con i valori di mercato, considerato che pagano pure una quota ad eBay.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ti riporto entrambi i link ai prodotti, ci sono anche delle foto:
FD10131-00 a vederla a me sembra solo la parte femmina, quella che nella tua foto è avvitata alla pinza.
FD50493-00 io qua il pezzo largo con l'anellino a molla di cui al punto precedente non lo vedo, sembra solo il condotto a destra nella foto.
Se si sommano i prezzi, sono 69€ a freno. Magari cercando si può spendere meno, KW570 è solo il primo che ho guardato, ma non penso proprio si possa arrivare ad una cifra ragionevole, gli altri loro prezzi mi sembrano in linea con i valori di mercato, considerato che pagano pure una quota ad eBay.
No ma questo è perfetto, tu acquisti la valvola ed il tubo. L'ogiva lo spillo e il cappuccio servono per il cut del tubo alla pompa , il resto diventa perfetto
L'anelino è nella valvola vai tranquillo, nella posizione foto è unlock , portato sotto lock
upload_2019-2-9_23-20-23.png
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Se le cose non le sai non importa inveire. Se hanno tolto la valvola speed lock hanno le loro ragioni. Se le cose non si sanno fino in fondo ci facciamo delle idee sbagliate. le cagate le fanno tutti, Shimano compresa.
Poi fammi sapere chi di serie fornisce valvole speed lock
Sai che uso con grande sodisfazione i cura. Dico solo che, se per 2 anni circa, speedlock e stato di serie, bella figura, bei freni........ Lasciali no? Vendi bene, bella immagine, migliorie...... Purtroppo si pensa solamente come incassare di piu, e di piu.
Non c'e bisogno di arrabbiarsi scr, sono punti di vista. Io sono molto contento che formula sia tornata in forza,non sono d'accordo con certe scelte che l'azienda sta facendo. Tutto qua.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sai che uso con grande sodisfazione i cura. Dico solo che, se per 2 anni circa, speedlock e stato di serie, bella figura, bei freni........ Lasciali no? Vendi bene, bella immagine, migliorie...... Purtroppo si pensa solamente come incassare di piu, e di piu.
Non c'e bisogno di arrabbiarsi scr, sono punti di vista. Io sono molto contento che formula sia tornata in forza,non sono d'accordo con certe scelte che l'azienda sta facendo. Tutto qua.
Ti ripeto che non conosci i motivi veri
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ieri grande giornata sull'Argentario, condizioni di bagnato viscido in svariate parti, finalmente impianto Cura 4 rodato e quindi in piena efficienza, pasticche organiche originali, in tutto il giro mai sentito la necessita di dover avere una pasticca più performante, frenate sempre decise e precise dall'inizio alla fine. Freni mostruosi per potenza e modulabilità, super contento di aver fatto questa scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

grifo.simone

Biker novus
4/1/16
7
3
0
Firenze
Visita sito
Ieri grande giornata sull'Argentario, condizioni di bagnato viscido in svariate parti, finalmente impianto Cura 4 rodato e quindi in piena efficienza, pasticche organiche originali, in tutto il giro mai sentito la necessita di dover avere una pasticca più performante, frenate sempre decise e precise dall'inizio alla fine. Freni mostruosi per potenza e modulabilità, super contento di aver fatto questa scelta.
Ciao massimo anchio ieri mattina ero a giro sull argentario! Ma sei di zona? (Scusate l OT)

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ieri grande giornata sull'Argentario, condizioni di bagnato viscido in svariate parti, finalmente impianto Cura 4 rodato e quindi in piena efficienza, pasticche organiche originali, in tutto il giro mai sentito la necessita di dover avere una pasticca più performante, frenate sempre decise e precise dall'inizio alla fine. Freni mostruosi per potenza e modulabilità, super contento di aver fatto questa scelta.
Diciamo che anche le organiche dicono la propria.
Mi sono reso conto anche io che per farle frenare bene occorre di più che con le sintered , le quali da subito fanno paura
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Bè si occorre un pò di pazienza x rodarle bene, però poi vanno alla grande, certo se le sostituisci prima di una gara sei fottuto.
Io ne ho due versioni, ed una, quella con il dorso in acciaio, l'ho provata , ma non ho provato quella con il dorso in alluminio. Ora ho in revisione la forcella, appena la rimonto le testo, tanto le sinterizzate sono sempre nuove, ci vuole un anno per finirle
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scusami ma quali sarebbero?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Suppongo e ripeto suppongo, che lo speed lock possa avere qualche piccolo problema, magari di trasudazione olio a chi non sa usarlo o chi sia un cinghiale nel tolgiere e mettere.
Per ciò siccome tale tecnologia non è appannaggio di altri, sarebbe stato messo a richiesta, per non dare dei confetti ai maiali
Tutto qui
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Faccio la mia ipotesi.
Visto quanto costa (mi riferisco ai 65€/freno di cui parlavamo giorni fa se lo si compra a parte da kw...) e sapendo che non lo fanno loro, ma lo comprano, credo che sullo speedlock abbiano un serio problema economico: fornirlo di serie con il freno gli costa tanto. Non possono aumentare eccessivamente il costo del freno, quindi devono abbassare il margine.
Però è anche un elemento fortemente distintivo, quindi non vogliono eliminarlo dal catalogo, ma neanche possono proporlo di base a tutti.
Come aggiunta comprata a parte, possono invece chiedere quello che vogliono, perchè non impatta sul costo del freno, che viene direttamente comparato con la concorrenza.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Faccio la mia ipotesi.
Visto quanto costa (mi riferisco ai 65€/freno di cui parlavamo giorni fa se lo si compra a parte da kw...) e sapendo che non lo fanno loro, ma lo comprano, credo che sullo speedlock abbiano un serio problema economico: fornirlo di serie con il freno gli costa tanto. Non possono aumentare eccessivamente il costo del freno, quindi devono abbassare il margine.
Però è anche un elemento fortemente distintivo, quindi non vogliono eliminarlo dal catalogo, ma neanche possono proporlo di base a tutti.
Come aggiunta comprata a parte, possono invece chiedere quello che vogliono, perchè non impatta sul costo del freno, che viene direttamente comparato con la concorrenza.
Chiedere quello che vogliono è improbabile non possono chiedere cifre esagerate, e comunque chi ti ha detto che lo comprano e non lo fanno loro?
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Senza girarci intorno, e chiaro che sia una politica e una scelta economica. O non ci stanno dentro, o hanno capito che possono guadagnare molto piu vendendolo come optional. Ma per me ci sta pure, scelte loro. Io resto cmq contento di questo freno, con o senza speed lock.
 

jonalisa

Bergmensch
22/10/11
53
13
0
Stelvio
Visita sito
Bike
Tante diverse, ma comunque sempre con due ruote
Qualche user del forum tedesco ha già comprato, montato e testato le pastiglie Tr!ckstuff Power per i Cura 4.
Tutti scrivono che il freno è irriconoscibile, tutto un altra cosa in termini di potenza.
Io non ho ancora comprato le pinze, ma in passato ho usato le Power su altri impianti ed erano sempre spettacolari.
 

Classifica mensile dislivello positivo