Tech test freni "Formula Cura 4"

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.708
35.692
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
grazie ...nn che attualmente voglio cambiare i 4 che ho sulla full,ma dato che sul frontino ho i level che (ne avevo sempre sentito parlare e finalmente li ho provati :!: :!::!:)..che abituato come sono ai cura4 ...(.:nunsacci:nn so perche ma sento il bidogno di potenza e prontezza frenante:pirletto:)..sto valutando l applicazione dei cura
A me piacciono assai però come hai detto tu sono gusti

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.166
5.815
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
A me piacciono assai però come hai detto tu sono gusti
il discorso che dici ,del male alle dita,mi e gia capitato ma dopo un po che nn uso la biga:credo sia piu un fattore d abitudine\allenamento\stress da fatica...dal come me ne parli,mi vien da intendere che il fatto d avere leva corta sui 4 e standard sui 2 mi da l idea che li renda piu simili come tipologia di frenata..o sbaglio?

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.708
35.692
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
il discorso che dici ,del male alle dita,mi e gia capitato ma dopo un po che nn uso la biga:credo sia piu un fattore d abitudine\allenamento\stress da fatica...dal come me ne parli,mi vien da intendere che il fatto d avere leva corta sui 4 e standard sui 2 mi da l idea che li renda piu simili come tipologia di frenata..o sbaglio?
La leva rg adesso è sui 2 del Marino ma prima era sui 4 …
Con le originali non ho nessun dolore

• Mi piace
Reactions: Nitros

mrslate

Biker superioris
7/9/16
846
176
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Perdonatemi ma la leva di cui parlate che lunghezza ha?
Se ben ricordo ne fa 3 tipi: una corta una media e una lunga , vado a memoria e potrei sbagliarmi.

Ultima modifica:

Nitros

7/2/22
5.166
5.815
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Perdonatemi mala leva di cui parlate che lunghezza ha?
Se ben ricordo ne fa 3 tipi: una corta una media e una lunga , vado a memoria e potrei sbagliarmi.
si ..dici giusto!3 lunghezze di cui una lunga uguale all originale mentre le altre sono rispettivamente 1 cm in piu ed 1 cm in meno.
L idea di base e che la piu corta puo venir piu comoda sui cura4 x ridurne sensibilmente modulabilita e renderli un po piu onoff..viceversa la piu lunga x i cura per renderli sensibilnente piu modulabili.
Il rovescio della medaglia con la leva corta risulta essere un maggior affaticamento dei tendini nelle lunghe discese inquanto richiedono maggior forza nelle dita x pari effetto frenante..ma e questione comunque di un po di allenamento ed abitudine..

• Mi piace
Reactions: mrslate

twist1990

Biker superis
14/4/09
476
180
0
pianezza TO
Visita sito
grazie ...nn che attualmente voglio cambiare i 4 che ho sulla full,ma dato che sul frontino ho i level che (ne avevo sempre sentito parlare e finalmente li ho provati :!: :!::!:)..che abituato come sono ai cura4 ...(.:nunsacci:nn so perche ma sento il bidogno di potenza e prontezza frenante:pirletto:)..sto valutando l applicazione dei cura
Ha già detto tutto barons…in ogni caso io preferisco i 2 per il loro comportamento più aggressivo, e danno l’idea di essere più potenti. Io sulla mia ho i 4, su quella di mio padre messo i 2…entrambe bici da enduro. Mio padre va più piano ma stressa molto i freni (predilige le tecnico e ripido). Siamo leggeri, ma nessuno dei due impianti va mai in crisi. In park ho usato solo i 4 ma dubito che i 2 abbiano problemi.

ho preso i 4 solo perché quando mi servivano non ho trovato i 2 disponibili neri

• Mi piace
Reactions: Nitros and Barons

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.708
35.692
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ha già detto tutto barons…in ogni caso io preferisco i 2 per il loro comportamento più aggressivo, e danno l’idea di essere più potenti. Io sulla mia ho i 4, su quella di mio padre messo i 2…entrambe bici da enduro. Mio padre va più piano ma stressa molto i freni (predilige le tecnico e ripido). Siamo leggeri, ma nessuno dei due impianti va mai in crisi. In park ho usato solo i 4 ma dubito che i 2 abbiano problemi.

ho preso i 4 solo perché quando mi servivano non ho trovato i 2 disponibili neri
I due li ho presi su ebay nuovi dalla Polonia con un disco da 203 a 130 euro spediti … affarone

Nitros

7/2/22
5.166
5.815
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..qualcosa c e...non che sia l offertona che tutti stanno aspettando,pero e anche vero che x chi ha i cura potrebbe essere un modo x avere dei ricambi in casa ad un costo abbastanza onesto..al contrario,x chi volesse aver un impianto il costo finale e pur sempre inferiore rispetto a tanti altri diti di vendita:( :spetteguless: so che e un minimo O.T. ma dato che si e toccato il discorso...:offtopic:)
..aggiungendo 1 tubo,si ha l impianto..o in alternativa si puo fare il mix sulla biga..

• Mi piace
Reactions: Barons and Mostro

Mambro82

Biker serius
5/2/20
299
260
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
..qualcosa c e...non che sia l offertona che tutti stanno aspettando,pero e anche vero che x chi ha i cura potrebbe essere un modo x avere dei ricambi in casa ad un costo abbastanza onesto..al contrario,x chi volesse aver un impianto il costo finale e pur sempre inferiore rispetto a tanti altri diti di vendita:( :spetteguless: so che e un minimo O.T. ma dato che si e toccato il discorso...:offtopic:)
..aggiungendo 1 tubo,si ha l impianto..o in alternativa si puo fare il mix sulla biga..
Io l' ho preso... E sinceramente in descrizione parla di impianto completo, spurgato e pronto all' uso... Quindi il cavo c'è... E pure le pastiglie
Avevo una pinza da revisionare, tra pistoni e guarnizioni spendevo 30€ e dovevo pure lavorarci, a 60 ho anche pastiglie e pompante...

• Mi piace
Reactions: mrslate and Nitros

Nitros

7/2/22
5.166
5.815
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io l' ho preso... E sinceramente in descrizione parla di impianto completo, spurgato e pronto all' uso... Quindi il cavo c'è... E pure le pastiglie
Avevo una pinza da revisionare, tra pistoni e guarnizioni spendevo 30€ e dovevo pure lavorarci, a 60 ho anche pastiglie e pompante...
si...il tubo potrebbe servire x fare il freno post xche 750mm sono sicuramente corti

• Mi piace
Reactions: Mambro82

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.708
35.692
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Super prezzo

Nitros

7/2/22
5.166
5.815
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
aie...ho gia capito che mi devo affrettare altrimenti fra 10 min nn c. neppure piu un sacchetto x l imballaggio :pirletto: :prost:
.ed io che volevo fare il galantbiker!:freeride::smile:..o semplicemente il diavoletto tentatore x farvi spendere un po di soldi..

• Haha
Reactions: Barons and marpa

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo