- 16/7/07
- 25.949
- 3.906
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Leve dure?
ma le pastiglie a che punto sono come consumo??
Leve dure?
Leve dure?
ma le pastiglie a che punto sono come consumo??
Pastiglie ancora in buono stato..c'è su ancora circa metà materiale..e leve dure nelle discese..ma roba proprio di andare dritto..vanno talmente male che mi ricordano i guide r che ho tolto
magari le pastiglie si sono vetrificate - prova a cambiarleSono le organiche originaoi che ho sempre usato..provato anche a passare la carta vetro e pulire i dischi ma nulla
magari le pastiglie si sono vetrificate - prova a cambiarle
Potrebbero essere vetrificate devi provare a cambiarle.Sono le organiche originaoi che ho sempre usato..provato anche a passare la carta vetro e pulire i dischi ma nulla
Potrebbero essere vetrificate devi provare a cambiarle.
Hai usato prodotti per pulire le pompe?
Grazie delle risposte
In merito all'argomento, questa foto è stata fatta nei box del team Madison Saracen a Lenzerheide...
Mettiamoci anche la didascalia: “Spotted in the Saracen pits: Luring any lingering air in the system to the lever by strapping the lever in place for an hour or so”Grazie delle risposte
In merito all'argomento, questa foto è stata fatta nei box del team Madison Saracen a Lenzerheide...
Quel freno è da spurgareGrazie delle risposte
Per eseguire lavori ottimali cinghioli e altre cazzate non servono.Mettiamoci anche la didascalia: “Spotted in the Saracen pits: Luring any lingering air in the system to the lever by strapping the lever in place for an hour or so”
Mi sembra interessante sapere che basta solo un ora per raccogliere all’ apice del serbatoio eventuali imperfezioni. Si ma poi se non si riprende con il bicchierino si risolve solo provissoriamente.
Ripeto che è un trucchetto che anch’io ho utilizzato in passato, ma se non si esclude ogni residuo d’aria il problema si ripresenta.
Mentre una volta presa confidenza con lo spurgo rapido al solo pompante Formula, non ho mai avuto problemi di corsa o solidità di leva..
Che io sappia e provato l’aria dovrebbe risalire su fino al serbatoio proprio come già citato da matty 74 ....Shimanamente parlando..Per eseguire lavori ottimali cinghioli e altre cazzate non servono.
Serve una siringa e l'olio apposito
Può servire il cinghiolo su freni Shimano che hanno il nipplo di spurgo avvitato sulla pinza e può funzionare come in campo motociclistico.
Dunque dopo avere spurgato si lega la leva con il cinghiolo e si apre rapidamente e di richiude il nipplo per togliere residui d'aria
Il cinghiolo nella procedura Shimano si usa da ultimo, opzionalmenteChe io sappia e provato l’aria dovrebbe risalire su fino al serbatoio proprio come già citato da matty 74 ....Shimanamente parlando..
Per me, sta solo cambiando l'olio@pavlinko80 @franz_quattro
Avendo quel freno...ti posso dire che chi ci ha messo le mani sopra non c' ha capito una mazza...
Sugli impianti Shimano non c'è nessuna bolla di aria, tanto meno latenteChe io sappia e provato l’aria dovrebbe risalire su fino al serbatoio proprio come già citato da matty 74 ....Shimanamente parlando..