Tech test freni "Formula Cura 4"

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
La cosa che non capisco è perché non si autocentrano semplicemente frenando, sul disco. Quindi a logica proverei a lasciare bloccati quelli più fuori e pinzando sulla leva a far fuoriuscire in egual misura quelli più dentro. Ma così facendo avrei ambo le parti dei pistoni fuori. Se le rimetto dentro a mano, non si riscentrano?
prova a rimontare tutto come se la pinza non avesse problemi, monta la ruota e cerca di centrare la pinza.
poi parcheggia la bici per una notte con la leva del freno interessato legata al manubrio con un laccio o un grosso elastico come se tu stessi frenando molto forte.
La pressione prolungata e continuata dovrebbe pareggiare i pistoni.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
prova a rimontare tutto come se la pinza non avesse problemi, monta la ruota e cerca di centrare la pinza.
poi parcheggia la bici per una notte con la leva del freno interessato legata al manubrio con un laccio o un grosso elastico come se tu stessi frenando molto forte.
La pressione prolungata e continuata dovrebbe pareggiare i pistoni.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Comunque viviamo in un epoca strana, dove la gente si saluta su facebook come parenti, poi per strada non si guardano neanche. 3 giorni a farmi consigliare da @scr1 . Ore perse. Gli dici “chiamami 2 minuti che risolviamo”, gli dai il numero e niente.. piuttosto ti ririempie di foto e di concetti difficili da realizzare se prima hai ancora cose da capire. Tutto perché viviamo in un epoca di terrore, di altereghi digitali, dove poi alla fine ce la facciamo sotto nel fare una telefonata. Paura, paura che leggano il nostro numero e chissà mai cosa possa succedere. Paura di far ascoltare la nostra vera voce.. pietà. Dai, sono nato in un epoca sbagliata. Ma che schifo che è diventato il mondo..
ma te pensi di essere intelligente?
Ma non ti passa per l'anticamera del cervello che io possa anche avere da fare altre cose o non poter telefonare perchè sono in sedi non appropriate?
Roba da matti
Oltretutto hai il terminale spento
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
ma te pensi di essere intelligente?
Ma non ti passa per l'anticamera del cervello che io possa anche avere da fare altre cose o non poter telefonare perchè sono in sedi non appropriate?
Roba da matti
Oltretutto hai il terminale spento
Acceso sempre. Il mio era un discorso che riguardava te, ma anche astratto. Perdonami, se hai il tempo di mandarmi messaggi con foto ritoccate, indicazioni e altro, trovi anche il tempo di dirmi “ti chiamo dopo o ci sentiamo dopo o non rompermi le palle che ci sta”. Ti ho chiesto ci sentiamo 2 minuti telefonicamente ? Hai fatto lo gnorri e mi hai risposto “cosa ti serve?”.. e via di foto, disegni e spiegazioni. Io per 4 volte ti ho detto “è inutile che spieghi, mi servono risposte alla base”.. ma tu fai finta di non capire e vai di rebus. Io son 3 giorni che vivo in officina.. non ho più pazienza, come credo neanche tu. Per questo ti dicevo “chiamami quando trovi il tempo 2 minuti e risolviamo”. Abbiamo e hai perso molte ore dietro a sta pippa.. ore inutili visto il risultato finale. E io non ce la faccio più di stare in officina ad aspettare risposte ogni due ore. Per questo se mi vuoi aiutare e te ne ringrazio “telefonicamente ci sentiamo 2 minuti, se no è tempo pressapoco perso”. Ora provo il consiglio di “Riko”, ho centrato i pistoncini sul distanziale, montate pastiglie, montata la ruota e lasciato la leva bella tirata con del nastro americano.. domani si vedrà, cosa vuoi che ti dica. Oggi ho passato tutto il tempo sul pavimento dell’officina. Adesso vado a mangiare un boccone e mi butto a letto. Spero di risolvere per sabato che ho una cosa importante in Paganella. Speriamo. Comunque ho il telefono acceso. Magari domani prima di pranzo se ti va, fammi uno squillo e ti richiamo. Magari parliamo due minuti e risolvo. Altro non posso e non possiamo fare. Grazie a tutti.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Acceso sempre. Il mio era un discorso che riguardava te, ma anche astratto. Perdonami, se hai il tempo di mandarmi messaggi con foto ritoccate, indicazioni e altro, trovi anche il tempo di dirmi “ti chiamo dopo o ci sentiamo dopo o non rompermi le palle che ci sta”. Ti ho chiesto ci sentiamo 2 minuti telefonicamente ? Hai fatto lo gnorri e mi hai risposto “cosa ti serve?”.. e via di foto, disegni e spiegazioni. Io per 4 volte ti ho detto “è inutile che spieghi, mi servono risposte alla base”.. ma tu fai finta di non capire e vai di rebus. Io son 3 giorni che vivo in officina.. non ho più pazienza, come credo neanche tu. Per questo ti dicevo “chiamami quando trovi il tempo 2 minuti e risolviamo”. Abbiamo e hai perso molte ore dietro a sta pippa.. ore inutili visto il risultato finale. E io non ce la faccio più di stare in officina ad aspettare risposte ogni due ore. Per questo se mi vuoi aiutare e te ne ringrazio “telefonicamente ci sentiamo 2 minuti, se no è tempo pressapoco perso”. Ora provo il consiglio di “Riko”, ho centrato i pistoncini sul distanziale, montate pastiglie, montata la ruota e lasciato la leva bella tirata con del nastro americano.. domani si vedrà, cosa vuoi che ti dica. Oggi ho passato tutto il tempo sul pavimento dell’officina. Adesso vado a mangiare un boccone e mi butto a letto. Spero di risolvere per sabato che ho una cosa importante in Paganella. Speriamo. Comunque ho il telefono acceso. Magari domani prima di pranzo se ti va, fammi uno squillo e ti richiamo. Magari parliamo due minuti e risolvo. Altro non posso e non possiamo fare. Grazie a tutti.
Tu non sei un tipo da due minuti ed io sono fuori , tuttavia ti ho chiamato ma hai il terminale spento
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
o centri i pistoni o rimani come stai, sempre se le guarnizioni sono a posto
Oggi alla fine del giro nessun rumore.. non toccavano per la prima volta. Ma lo scarico di olio pinza ha reso la leva un peletto meno pronta.
Smonto speravo ed erano tutti pari, ma la parte sinistra esce di 2 mm più della dx.. devo centrarli. Magari domani ti fai beccare per 5 minuti di dialogo. Così mi mandi a fanculo in toscanaccio che a me piace. "He tu non fare il bischerooo" O se mi vuoi chiamare adesso ho il telefono a fianco. Ovviamente non chiamerò mai il tuo numero senza il tuo permesso, previo messaggio sul forum e solo per risolvere questo problema.. così risparmiamo a Formula un invio.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Oggi alla fine del giro nessun rumore.. non toccavano per la prima volta. Ma lo scarico di olio pinza ha reso la leva un peletto meno pronta.
Smonto speravo ed erano tutti pari, ma la parte sinistra esce di 2 mm più della dx.. devo centrarli. Magari domani ti fai beccare per 5 minuti di dialogo. Così mi mandi a fanculo in toscanaccio che a me piace. "He tu non fare il bischerooo" O se mi vuoi chiamare adesso ho il telefono a fianco. Ovviamente non chiamerò mai il tuo numero senza il tuo permesso, previo messaggio sul forum e solo per risolvere questo problema.. così risparmiamo a Formula un invio.
Adesso non posso. Casomai domani, sono fuori
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ma ti pagano??
Sei veramente paziente.

@Akira81 visto che sei imprenditore cerca un meccanico e fagli fare il lavoro. Non pensò ti pesino 20€.

Ok fare da solo ma se ti devono radiocomandare forse non sei in grado.

Buona vita.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
No non mi pagano , orcaccia la vaccaccia, ma è vero sono paziente, (non sempre) solo con persone educate. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and marasma79

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
D7FC7239-8CDD-45B4-95B7-801A3AE249BF.jpeg @scr1 Grazie a te domani posso girare. Che Dio benedica sto Toscano.. Grazie 1000 ti devo un grosso favore. Se capitate dalle mie parti (Alto Adige) avete un letto è una cena che vi aspetta. Abbiamo dei trail bellissimi. Quando vuoi, il mio numero ce l’hai. Se passi, tu e chi è con te sarei onorato di avervi come ospiti per un weekend. Finalmente ora ho terminato di assemblare questo telaio. Domani “gassss”. Ancora grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Vedi l'allegato 274803 @scr1 Grazie a te domani posso girare. Che Dio benedica sto Toscano.. Grazie 1000 ti devo un grosso favore. Se capitate dalle mie parti (Alto Adige) avete un letto è una cena che vi aspetta. Abbiamo dei trail bellissimi. Quando vuoi, il mio numero ce l’hai. Se passi, tu e chi è con te sarei onorato di avervi come ospiti per un weekend. Ancora grazie
Bella zio, molto figa la bici
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
ea294d63148bf3925d2cca1d7b5f62f7.jpg


montati oggi

quello davanti devo stare attento a non ribaltarmi

dietro lo devo spurgare meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo