Puo darsi.Non mi va di discutere sui noti problemi dei guide, code....... Se ti trovi tienili, l'unico consiglio che posso darti. Io freno talmente tanto che non scendo nemmeno, sono sempre in cima alla montagna
Puo darsi.Non mi va di discutere sui noti problemi dei guide, code....... Se ti trovi tienili, l'unico consiglio che posso darti. Io freno talmente tanto che non scendo nemmeno, sono sempre in cima alla montagna
Dipende che giri fai. Co sono discese lente e tecniche dove devi stare attaccato ai freni se non vuoi ammazzarti
Giro tra sestri levante e finale ligure. è vero quello che dici, ma anche nel tecnico non dovresti stare sempre aggrappato ai freni (proprio se non vuoi ammazzarti). l'ideale sarebbe capire dove frenare e dove no, di sicuro fai un uso maggiore dei freni ma è diverso dal modulare la velocità frenando quasi ininterrottamente come fanno molti. In quel modo per avere un'impianto che non soffra dovresti montare sulla bici i freni di uno scooter....Dipende che giri fai. Co sono discese lente e tecniche dove devi stare attaccato ai freni se non vuoi ammazzarti
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Giro tra sestri levante e finale ligure. è vero quello che dici, ma anche nel tecnico non dovresti stare sempre aggrappato ai freni (proprio se non vuoi ammazzarti). l'ideale sarebbe capire dove frenare e dove no, di sicuro fai un uso maggiore dei freni ma è diverso dal modulare la velocità frenando quasi ininterrottamente come fanno molti. In quel modo per avere un'impianto che non soffra dovresti montare sulla bici i freni di uno scooter....
Con le sintered.Ragazzi scusatemi un consiglio;
Se monto all'anteriore i Cura 2 pistoncini,con quale pastiglie freno si ottiene la frenata più brusca e potente?
Originali o di altre marche?
Userò momentanemente dischi 203/180 rt66 per passare forse a rt86 icetec al prossimo cambio.
Grazie.
I freni si usano quando sia necessario , io il meno possibile , ma quando li uso devo fermarmi se voglio o lasciare scorrere la bici sempre se voglio. Il freno deve fare come dico io non come dice lui, e se cali da una discesa come quota 800 o ti fracassi o freni e siccome la velocità di discesa è alta freni sempre , i dischi in fondo sono sempre color violetto, ma il freno deve rimanere tale e qualeGiro tra sestri levante e finale ligure. è vero quello che dici, ma anche nel tecnico non dovresti stare sempre aggrappato ai freni (proprio se non vuoi ammazzarti). l'ideale sarebbe capire dove frenare e dove no, di sicuro fai un uso maggiore dei freni ma è diverso dal modulare la velocità frenando quasi ininterrottamente come fanno molti. In quel modo per avere un'impianto che non soffra dovresti montare sulla bici i freni di uno scooter....
I freni si usano quando sia necessario , io il meno possibile , ma quando li uso devo fermarmi se voglio o lasciare scorrere la bici sempre se voglio. Il freno deve fare come dico io non come dice lui, e se cali da una discesa come quota 800 o ti fracassi o freni e siccome la velocità di discesa è alta freni sempre , i dischi in fondo sono sempre color violetto, ma il freno deve rimanere tale e quale
e io concordo, ma la risposta dell impianto dipende da quanto e come si usano. se resti sempre aggrappato ai freni e pretendi di fare 800 mt di dislivello avendo all ultimo la stessa efficienza che avevi all inizio ti servono i freni di un tmax.. se ne fai un uso correto frenando dove serve ecco li che magicamente un sacco di impianti notoriamente considerati "scadenti" come i guide diventano efficienti.I freni si usano quando sia necessario , io il meno possibile , ma quando li uso devo fermarmi se voglio o lasciare scorrere la bici sempre se voglio. Il freno deve fare come dico io non come dice lui, e se cali da una discesa come quota 800 o ti fracassi o freni e siccome la velocità di discesa è alta freni sempre , i dischi in fondo sono sempre color violetto, ma il freno deve rimanere tale e quale
Adesso parliamo seriamente. Il problema di molti freni sram non e che mancano di potenza, o non solo questo. Pistoncino che non rientrano, pistoncini che escono in maniera sbagliata,non sicronizzati, spurgo che nemmeno sram non sa piu coms va fatto....... Continuiamo? Se pago 300 euro per un impianto code, ho certe aspettative e certe pretese. Facciamo i bravi adesso.e io concordo, ma la risposta dell impianto dipende da quanto e come si usano. se resti sempre aggrappato ai freni e pretendi di fare 800 mt di dislivello avendo all ultimo la stessa efficienza che avevi all inizio ti servono i freni di un tmax.. se ne fai un uso correto frenando dove serve ecco li che magicamente un sacco di impianti notoriamente considerati "scadenti" come i guide diventano efficienti.
e io concordo, ma la risposta dell impianto dipende da quanto e come si usano. se resti sempre aggrappato ai freni e pretendi di fare 800 mt di dislivello avendo all ultimo la stessa efficienza che avevi all inizio ti servono i freni di un tmax.. se ne fai un uso correto frenando dove serve ecco li che magicamente un sacco di impianti notoriamente considerati "scadenti" come i guide diventano efficienti.
Adesso parliamo seriamente. Il problema di molti freni sram non e che mancano di potenza, o non solo questo. Pistoncino che non rientrano, pistoncini che escono in maniera sbagliata,non sicronizzati, spurgo che nemmeno sram non sa piu coms va fatto....... Continuiamo? Se pago 300 euro per un impianto code, ho certe aspettative e certe pretese. Facciamo i bravi adesso.
Permettimi...ma un impianto scadente, lo è dall' inizio alla fine...
Io con i guide rs non ho mai avuto problemi di potenza o pistoncini che si inchiodassero, usando pastiglie billet DH potenza e modulabilità da paura. Riguardo ai pistoncini, per prevenire problemi io sono solito quando lavo la bici a sciacquare abbondantemente la pinza attraverso fessura posteriore mantenendo frenato per far uscire i pistoncini e pulirli da residui. Spurghi ne ho fatti decine e anche li mai avuto problemi e ora con il free bleed system sram dei code spurgare è un gioco da ragazzi. In sede di spurgo pulisco i pistoncini facendoli fuoriuscire e frizionando un cottonfioc imbevuto alcol isopropilico, poi lubrifico i pistoncini con lo stesso Dot.5. Dopo 2 anni di uso FEROCE si è inchiodato il pompante dei guide, anche li c'é una procedura per risolvere ma avevano fatto il loro tempo e li ho sostituiti con i code rsc che devo dire per me funzionano ancora meglio.
Certo che se usi le billet che costano 60€ ci credo che anche gli sram vanno bene...
Non è questione di top di gamma o no, è questione di avere dei freni che frenano quando se ne sente il bisogno.
In poche parole stai dicendo che tu ti trovi bene con gli sram, sottintendendo che sei uno che va forte e frena pocho; mi diresti il tuo nome che controllo gli annali della Dh World Cup e dell’EWS?!
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sicuramente vado più forte della media, ma non è questo il punto.
Il discorso riguarda la modalità di frenata, cerco di spiegarmi: tu puoi ottenere la stessa velocità media modulando la velocità in modalità "aggrappato ai freni" (come vedo fare a molti) oppure frenando dove serve. La prima modalità oltre a rendere peggiore la guida è nettamente più stressante per l'impianto il quale non ha mai il tempo di raffreddarsi. Frenando dove occorre invece, anche con staccate potenti dai all'impianto il tempo di "respirare" e alla lunga la resa è migliore perché lavora a temperature più basse e meno stressato, questa è una delle ragioni per cui uso pastiglie da 60 euro anziché spenderne 15 di pastiglie e girare vestito troy lee da capo a piedi come fanno quelli che scendono aggrappati ai freni...
Io mi vesto decathlon ma ho dei “freni”: i Cura!
Quindi secondo il tuo ragionamento, io spendo seriamente per i freni e mi vesto come capita.
P.S. anche io vado forte, troppo forte per fare le gare...
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Dai ragazzi, non dobbiamo finire come sempre. Ognuno di noi si trova bene o meno con quello che ha, in base a questo si decide. Non sei l'unico a trovarsi bene con i code o guide, c'e chi non si trova con i cura e via dicendo. Buona serata.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?