"Te ghè inscì de Pedalà"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
"
32 vette da "4000mt." fanno da sfondo: a pochi minuti dalla stazione a monte, attende il belvedere del Gletscherblick che offre un’emozione irripetibile. Incastonato tra i contrafforti delle Alpi bernesi, si dispiega il Patrimonio UNESCO del ghiacciaio dell’Aletsch. La più lunga lingua di ghiaccio d’Europa si sarà pure ritirata un paio di centimetri, ma l’effetto resta comunque suggestivo.

Nelle calde giornate estive la fresca brezza glaciale è davvero tonificante. Poi l’avventuroso itinerario montano, scolpito nella roccia, si inanella giù verso il lago di Märjelen. In origine fu una gigantesca parete di ghiaccio dell’Aletsch a fare da diga, creando il lago su cui galleggiavano iceberg alti come case. Oggi i paesaggi polari hanno acquistato toni da idillio, che in primavera con il verde intenso dei prati si fanno ancora più pittoreschi".
 

Alteration

Biker popularis
5/7/09
96
0
0
MontediBrianza
Visita sito
Belle !!! La tua che bevi il caffè poi 😄😄😄
hahah l'ho fatta io a sorpresa con lo zooom :hahaha:
GHIACCIAIO ALESTCH


ritrovo alle 6 all autogrill di besnate subito dopo la barriera di Gallarate ...
cosi 8 culo in sella...
per la salita in cima... 2700 m (per cui 2000m dislivello) si parte da 700 ci vogliono 5 ore e mezza effettive di bici... per cui con la pausa pranzo (sacco) prevista dopo 4 ore di padalata, fronte ghiacciaio a 2.200m ... arriveremo in cima alle 15 e 30 circa...
li il panorama fa paura... (be... quello su tutto il giro) un po' di relax e poi discesa che durera da 1:30/2 dipende da come se la viaggia il gruppo!!!
Ps: dopo la pausa pranzo... Prima della cima ci saranno un 45 minuti di bici a spinta/spalla

fontane: 4 sul percorso...
1 dopo 45 minuti
2 dopo un altra ora e mezza
3 dopo altri 45 minuti
4 ritornati al paese... per cui dopo varie ore...

Pranzo al sacco vista ghiacciaio!!!
:nunsacci: èèèhm com'è la salita? temperature??..x il pranzo nn è possibile un ristoro?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
hahah l'ho fatta io a sorpresa con lo zooom :hahaha:

:nunsacci: èèèhm com'è la salita? temperature??..x il pranzo nn è possibile un ristoro?


Dai vieni anche tu Alter!!! Se ce la faccio io (credo, spero.....) ce la fai benissimo anche tu!!! :-)

Questa è proprio una gita EPICA, da raccontare ai nipotini quando saremo vecchi...... :il-saggi:

"
"Il ghiacciaio dell'Aletsch è uno dei paesaggi più noti del sito Unesco Jungfrau-Aletsch. L'intera area protetta, grande 824 chilometri quadrati, comprende nove cime sopra i 4000 metri e altre cinquanta sopra i 3500 metri."
 

Alteration

Biker popularis
5/7/09
96
0
0
MontediBrianza
Visita sito
highlights di domenica nel parco della val grande eee monte zeda!
 

Allegati

  • 30062013528.jpg
    30062013528.jpg
    56,1 KB · Visite: 7
  • 30062013536.jpg
    30062013536.jpg
    59,4 KB · Visite: 7
  • 30062013541.jpg
    30062013541.jpg
    59,8 KB · Visite: 9
  • 30062013551.jpg
    30062013551.jpg
    59,5 KB · Visite: 8
  • 30062013579.jpg
    30062013579.jpg
    59,5 KB · Visite: 10

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
GHIACCIAIO ALESTCH


ritrovo alle 6 all autogrill di besnate subito dopo la barriera di Gallarate ...
cosi 8 culo in sella...
per la salita in cima... 2700 m (per cui 2000m dislivello) si parte da 700 ci vogliono 5 ore e mezza effettive di bici... per cui con la pausa pranzo (sacco) prevista dopo 4 ore di padalata, fronte ghiacciaio a 2.200m ... arriveremo in cima alle 15 e 30 circa...
li il panorama fa paura... (be... quello su tutto il giro) un po' di relax e poi discesa che durera da 1:30/2 dipende da come se la viaggia il gruppo!!!
Ps: dopo la pausa pranzo... Prima della cima ci saranno un 45 minuti di bici a spinta/spalla

fontane: 4 sul percorso...
1 dopo 45 minuti
2 dopo un altra ora e mezza
3 dopo altri 45 minuti
4 ritornati al paese... per cui dopo varie ore...

Pranzo al sacco vista ghiacciaio!!!

ciao Paltano , questo giro s'à da fare (anche se 2000m :omertà:)
a che ora partiresti da casa?
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Ciao si dai vieni e porta chi vuoi !!!
da casa pensavo di partire per le 5:00

Per le macchine venerdì organizziamo e ottimizziamo !!!

bene! dovrei esserci , da solo , perchè i 'miei' sono tutti bergamaschi e non penso vogliano farsi questa sfacchinata . Io cmq lo propongo:celopiùg:
per le macchine ci sentiamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo