"Te ghè inscì de Pedalà"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Eh, purtroppo questo sabato proprio non posso! :-(
Ma a Spiazzi di Gromo si meccanizza? Confesso che non è proprio il mio massimo, ma ...

Yes, si mekkanizza.

Altrimenti c'è la gita dei miei amici del Torrevilla:

"Domenica 26 maggio 2013
IL MONTE LEGNONCINO
Itinerario molto impegnativo sia da un punto di vista tecnico che fisico, ma che ripaga al 100% degli sforzi grazie alla sua bellezza e varietà, agli stupendi scorci sull’alto Lario, sul Legnone e sulla Piana di Colico, alla interessante e ricchissima testimonianza della Strada Militare del Legnoncino e le numerose postazioni belliche della prima guerra mondiale, ottimamente conservate
Si parte con una lunga salita morbida su strada asfaltata non trafficata, intervallata da uno stupendo tratto in piano nel bosco. Al Rifugio Roccoli ci si può rifocillare prima o dopo l’ascesa al Legnoncino attraverso la bellissima strada militare, che ci permette di arrivare ad un soffio dalla cima (raggiungibile comunque a piedi in pochi minuti), dalla quale il panorama a 360 gradi è da cartolina! Vien voglia di portarci su in spalla la nostra cara bicicletta (anche lei fatica e merita una sbirciatina al panorama!) anzi: facciamolo!
La discesa fino ai Roccoli è la stessa (a meno che si sia dotati di protezioni integrali e di parecchio fegato!), poi inizia la bellissima, panoramica e variegata discesa interamente sterrata (in buona parte su traccia singola a tratti molto tecnica) che in un paio d’ore ci riporterà al punto di partenza.


orario partenza:
9.00
orario di rientro:
15.30
partenza:
Vestreno (LC) Parcheggi in Via Roma (centro)
dove:
(AGGIORNATO AL 13 MAGGIO A SEGUITO DEL NUOVO BLOCCO DELLA SS36 TRA COLICO E BELLANO) Da Milano prendere SS36 per Lecco-Sondrio, Uscire a Bellano e proseguire in direzione Dervio, e da qui in Direzione Vestreno. In prossimità del paese seguire a sx per il centro, parcheggiare in uno dei due parcheggi presenti all’inizio ed alla fine del centro o dove possibile.
lunghezza:
Km. 30
dislivello:
m. 1200
cartografia:
kompass lecco-val brembana
traccia GPS:
LC5_Traccia_MonteLegnoncino fv1.kml.zip
Per scaricare la traccia GPS clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Salva link con nome".
Questa dicitura potrebba cambiare a seconda del programma che si usa per navgare in internet.

Il ristoro avverrà presso il rifugio Roccoli Lorla: chi vuole può salire sulla cima del Legnoncino e poi prendere un panino al volo al rifugio, mentre chi preferisce fermarsi al rifugio per il pranzo completo me lo dovrà dire alla partenza del giro domenica (chiamerò il rifugio per confermare la prenotazione del tavolo)
Protezioni consigliate.
Interessanti le postazioni belliche della linea Cadorna".


Giro bellissimo, mi mangio le mani al solo pensiero che non ci potrò andare!!! :cry::cry::cry:

Se ci vai cerca nel gruppo Clod e Robbocop, e dì che "mi manda McVit"..... sarai trattato con riguardo!! :hahaha::hahaha::mò-te-pi:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Per quel che mi riguarda, no: questa domenica purtroppo sono "out" !! :-(
Però giro sabato mattina: o Sange o Valseriana, decidiamo domani.
Tu ci saresti??

ola,
Mc.

PS: però Spartano diceva che va a Spiazzi di Gromo nel week-end, prova a sentir lui per domenica.

Valserina, non valseriana!

Comunque per sabato vada per un sange, anche se sioux mi diceva che è meglio evitarlo.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Interessante .... già mandata mail per richiesta info.
Grazie per la dritta.:prost:


Alle emails rispondono poco e niente..... chiama sul cellulo se vuoi:

Laurent Tel. 339 8210780 - Massimo Tel.338 3808698

Cmq a mio avviso c'è poco da sapere: la gita merita e basta, ti serve sapere solo dove e a che ora presentarti (e già lo sai). Tutto qui! :-)

L'unica incognita è il meteo..... come da 3 mesi a questa parte ormai!!! :-(
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Valserina, non valseriana!

Comunque per sabato vada per un sange, anche se sioux mi diceva che è meglio evitarlo.


Ah già..... vabbè, è solo una vocale in più!! :hahaha:

Per domani mi sa tanto che si sta a nanna...... pure oggi potevo andare sul Sange (sono in ferie), e invece sono davanti al piccì..... ma che caXXo!!!!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Ventanas

Biker poeticus
Ah già..... vabbè, è solo una vocale in più!! :hahaha:

Per domani mi sa tanto che si sta a nanna...... pure oggi potevo andare sul Sange (sono in ferie), e invece sono davanti al piccì..... ma che caXXo!!!!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Noooo !!! Ti stavo già immaginando come Clooney nella tempesta perfetta !!! Ti avrei ricordato per sempre con emozione ! ;-)
 

Allegati

  • o.172319.jpg
    o.172319.jpg
    61,2 KB · Visite: 5

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Alle emails rispondono poco e niente..... chiama sul cellulo se vuoi:

Laurent Tel. 339 8210780 - Massimo Tel.338 3808698

Cmq a mio avviso c'è poco da sapere: la gita merita e basta, ti serve sapere solo dove e a che ora presentarti (e già lo sai). Tutto qui! :-)

L'unica incognita è il meteo..... come da 3 mesi a questa parte ormai!!! :-(

Devo solo decidere se andare con la bici o con gli sci :down:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
per chi vuole andare agli spiazzi...

current.jpg

http://www.spiazzidigromo.it/joomla/webcam/current.jpg
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Domani direi che, viste le temperature, si accende la stufa e si ronfa sul divano !!!!

Domenica pensavo a un giro zona capanna Mara o Puscio poi vediamo le condizioni salendo ... Dovremmo già esser in 4/5 chi si vuole aggregare ...
Non so però che tipo di percorso sia perché non Son mai stato ma nel gruppo c'è chi conosce bene la zona !!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Domani direi che, viste le temperature, si accende la stufa e si ronfa sul divano !!!!

Domenica pensavo a un giro zona capanna Mara o Puscio poi vediamo le condizioni salendo ... Dovremmo già esser in 4/5 chi si vuole aggregare ...
Non so però che tipo di percorso sia perché non Son mai stato ma nel gruppo c'è chi conosce bene la zona !!!

Io la stufa pellet l'ho accesa.

Sui sentieri in zona mara, quelli che conosco non li ricordo drenanti.
La mara è a 1100 come quota: ci sará neve .
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Io la stufa pellet l'ho accesa.

Sui sentieri in zona mara, quelli che conosco non li ricordo drenanti.
La mara è a 1100 come quota: ci sará neve .

Dai Salukkio visto che domenica sarà bello ... Con la neve scendere al sole il 26 maggio non ha prezzo :-) e poi sarà solo un piccolo tratto ...
Per il sentiero non so quale si farà !!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Purtroppo domenica, come già detto, io sono "out dai giochi"! :-(

Il Puscio è bella come discesa, abbastanza tosta; qua c'è un video relativo, anche se il tipo va lento e la rende facile.... ;-)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3cCSiqu9ljU

Però, come dice Salukkio, con 'sto tempo non so se ci andrei, anzi...... :nunsacci:

Piuttosto il Legnoncino col Torrevilla, lì sì!! Ma tanto per me il problema non si pone mannaggia!!! :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo