Tasse dogana acquisti cinesi..

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
mi hanno scritto che gli serve la ricevuta o bonifico del pagamento per calcolare le tasse di importazione. non si capisce chi hanno usato per la spedizione c'è la foto dell'etichetta del pacco scritta in cinese , tutto cinese tranne la descrizione Bicycle frame......mi viene la bestemmia
Quando hai concluso o contrattato l'ordine, non ti hanno detto che metodo di spedizione usavano o che corriere?
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
grazie , vi farò sapere la mazzata....PP
L'IVA ed eventuali dazi vengono calcolati anche sul costo delle spedizioni.
Purtroppo la tassazione non dipende dal venditore e non è sempre immediata da calcolare.
Spero per te di no, ma preparati a pagare anche il 30% del costo che hai già sostenuto
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
dovrebbe essere vicino al 30% in effetti, e c'è poco da sperare di no, le tasse si pagano... e bisognerebbe anche saperlo quando si acquista extra UE.

@Andrebat68 da chi hai acquistato il telaio che potrebbe interessarmi?
spero sia solo il 30......si chiama Tiris Ti-Bike su aliexpres avevo già preso un manubrio da loro fatto bene .
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
dovrebbe essere vicino al 30% in effetti, e c'è poco da sperare di no, le tasse si pagano... e bisognerebbe anche saperlo quando si acquista extra UE.

@Andrebat68 da chi hai acquistato il telaio che potrebbe interessarmi?
Non intendevo farla franca ma a parte l'IVA non avete altri rincari eccessivi.
Comunque le informazioni per prevedere i costi doganali ci sono, però spesso richiedono una perdita di tempo per cercarli e non sempre sin riesce a risalire subito alle fonti ufficiali
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
Non intendevo farla franca ma a parte l'IVA non avete altri rincari eccessivi.
Comunque le informazioni per prevedere i costi doganali ci sono, però spesso richiedono una perdita di tempo per cercarli e non sempre sin riesce a risalire subito alle fonti ufficiali
anche io , mi sta bene pagare l'iva , basta che non si accaniscano.
 

Cervelo

Biker novus
3/12/21
2
0
0
67
saronno
Visita sito
Bike
venge
Salve a tutti volevo acquistare un telaio cinese per fare un mulettino... qualcuno sa spiegarmi come funziona per le tasse doganali... grazie mille
fai spedizione dpd e sei sicuro di non pagare piu niente!
Domanda: ma ne vale veramente la pena. Volevo comprare un telaio muletto, visto che in casa siamo in 3 a far gare e talvolta si rimane a piedi per rotture. Un telaio decente con geometrie moderne, boost ecc, su alibaba è 500/600 euro. La certezza al 100% di non pagar dazi, iva cazzi e mazzi non c'è, con il rischio di dover aggiungere qualche altro biglietto da 50, i tempi di attesa possono essere biblici, e alla fine se non va bene ed è una ciofeca bisogna ripetere la trafila per spedirlo indietro. Ma non conviene spendere 800/850 euro per un no brand comprato in negozio (ovviamente si tratta sempre di cinesi), ma che almeno sai con certezza quanto costa, lo vedi e se devi far valere la garanzia, tutto sommato sai in che lingua litigare?
ti chiedo ma tu conosci negozi in italia che vendono telai cinesi?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
fai spedizione dpd e sei sicuro di non pagare piu niente!

ti chiedo ma tu conosci negozi in italia che vendono telai cinesi?
Quasi tutti i negozi vendono telai cinesi, che vengono griffati in genere col marchio del negozio, il prezzo può variare da 750 a 1000 €. Sembrano prezzi molto lontani da quelli di aliexpress, ma in realtà sono giusti, i telai su aliexpress vengono tra i 300 e i 500 €, front, boost con geometrie moderne, più 40/60 € di spedizione, iva e imposte doganali e ricarico, sia del negozio, sia del importatore, che offrono il servizio e la garanzia. Certo se domandi loro se si tratta di telai cinesi dicono di no, e non si capisce perché, la mia santacruz è fatta in cina, e non mi pare fatta male. Se sei intenzionato a spendere quelle cifre puoi contattare anche carbon hubo di brescia, trovi il sito facebook, e farti un preventivo. Mio figlio a uno dei suoi telai e devo dire che si guidano davvero bene. Fa anche full xc, molto leggere, a prezzi piuttosto interessanti. Il titolare è molto gentile e disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quasi tutti i negozi vendono telai cinesi, che vengono griffati in genere col marchio del negozio, il prezzo può variare da 750 a 1000 €. Sembrano prezzi molto lontani da quelli di aliexpress, ma in realtà sono giusti, i telai su aliexpress vengono tra i 300 e i 500 €, front, boost con geometrie moderne, più 40/60 € di spedizione, iva e imposte doganali e ricarico, sia del negozio, sia del importatore, che offrono il servizio e la garanzia. Certo se domandi loro se si tratta di telai cinesi dicono di no, e non si capisce perché, la mia santacruz è fatta in cina, e non mi pare fatta male. Se sei intenzionato a spendere quelle cifre puoi contattare anche carbon hubo di brescia, trovi il sito facebook, e farti un preventivo. Mio figlio a uno dei suoi telai e devo dire che si guidano davvero bene. Fa anche full xc, molto leggere, a prezzi piuttosto interessanti. Il titolare è molto gentile e disponibile.
Se usi dpd sono anche 120 EUR di spedizione
 

dcarli92

Biker novus
8/6/14
7
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi,
Dopo aver letto tutta la conversazione, ho cercato un telaio anche io su AExp che vorrei prendere per fare una full rigid da pianura.
Vi linko il modello del telaio in oggetto.
Loro dicono, anche rispondendo a messaggio privato, che con la spedizione dalla spagna con 58€ di spedizione non ci sono tasse integrative da pagare…
È plausibile secondo voi? O troverei sorprese all’arrivo??
Nel caso fossero solo quelli ammetto che ne sarei interessato
Grazie!
€ 366,67 15% Off | Telaio per Mountain Bike in carbonio MTB 12V CF-054 12X148 telaio per bici in carbonio 29er BSA73 1-1/8-1-1/2 telaio per bicicletta a disco telaio per bici in carbonio https://a.aliexpress.com/_v2wuYh
 

naicus

Biker novus
10/11/15
1
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi,
Dopo aver letto tutta la conversazione, ho cercato un telaio anche io su AExp che vorrei prendere per fare una full rigid da pianura.
Vi linko il modello del telaio in oggetto.
Loro dicono, anche rispondendo a messaggio privato, che con la spedizione dalla spagna con 58€ di spedizione non ci sono tasse integrative da pagare…
È plausibile secondo voi? O troverei sorprese all’arrivo??
Nel caso fossero solo quelli ammetto che ne sarei interessato
Grazie!
€ 366,67 15% Off | Telaio per Mountain Bike in carbonio MTB 12V CF-054 12X148 telaio per bici in carbonio 29er BSA73 1-1/8-1-1/2 telaio per bicicletta a disco telaio per bici in carbonio https://a.aliexpress.com/_v2wuYh
Si ha senso, fino a prova contraria la Spagna è ancora in UE :) Però informati bene perchè mi è capitato di ordinare delle cose su aliexpress con spedizione dall'UE (mi pare Francia) e comunque partirono dalla Cina... poi erano circa 15/20€ di roba e la dogana non mi guardò minimamente.
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
Alla fine com'è andata? Quanto hai pagato? Sono anch'io interessato ad un telaio in titanio, ma sarebbe da un sito UK. Che aliquota di dazio devo aspettarmi, oltre all'iva ovviamente?
Grazie
Ciao Alberto ho pagamento quasi 300 euro di dazi .....che dire non sono pochi però mi sento più tranquillo , e alla fine ho speso sempre meno , il telaio non è male.....per nulla
 

Allegati

  • IMG20220430141022.jpg
    IMG20220430141022.jpg
    657,6 KB · Visite: 42
  • Mi piace
Reactions: @lberto

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao Alberto ho pagamento quasi 300 euro di dazi .....che dire non sono pochi però mi sento più tranquillo , e alla fine ho speso sempre meno , il telaio non è male.....per nulla
Quindi circa un +30% su quanto pagato per il telaio. Ti ringrazio, immagino di dovermi aspettare la stessa percentuale per un mio eventuale acquisto da UK.
Sto valutando il Silk Road di Planet X
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
si dovrebbe essere il 28 % però a quel prezzo conviene comunque, hanno abbassato parecchio i prezzi....almeno mi sembra quando ci guardavo io erano tutti più alti
Quindi circa un +30% su quanto pagato per il telaio. Ti ringrazio, immagino di dovermi aspettare la stessa percentuale per un mio eventuale acquisto da UK.
Sto valutando il Silk Road di Planet X
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
si dovrebbe essere il 28 % però a quel prezzo conviene comunque, hanno abbassato parecchio i prezzi....almeno mi sembra quando ci guardavo io erano tutti più alti
Guarda, io negli anni ho comprato un paio di loro telai e qualche altra cosa è direi che in verità i prezzi sono aumentati soprattutto negli ultimi 2 anni. Poi è vero che ogni tanto fanno delle promozioni pazzesche. Infine c'è anche da valutare l'andamento sterlina/euro. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Andrebat68

Classifica mensile dislivello positivo