Taratura PIKE

Sono circa 73 kg e ho circa 55 psi e 2 token. Ritorno +3 click dalla metà verso il veloce comp. alle basse tutta aperta (pike rc). Ho capito comunque che devo velocizzare ulteriormente il rebound per ovviare al problema martello pneumatico sui brake bumps, proverò spero il prima possibile! Io che pensavo che velocizzarlo facesse proprio l'effetto saltellante
Spiegami qualcosa di più sulla modifica che dici... É quella di andreani?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.876
12.399
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per me la tieni ancora troppo frenata, dai uno o due scatti in più.
Come pressione credo vada bene, forse darei altri 5psi, ma sono finezze.
Riguardo alla modifica l'ho fatta personalmente, ho ammorbidito il pacco lamelle che lavora sul pistone della compressione, adesso la forca è più morbida sullo scassato veloce e sui brake bumps, prima mi spezzava le braccia, ma sono modifiche piuttosto delicate se non ci sai mettere le mani alla cartuccia idraulica.
Niente di esoterico per carità, ma devi sapere cosa fare.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Grazie AlfreDoss, tutto chiaro. Con il ritorno metterò 2 scatti in più e vedremo. A livello di psi ne ho tolti 5 a Pila perché usavo solo 3/4 di escursione così arrivavo al classico mezzo cm dal fine corsa. Per quanto riguarda la modifica mi puoi/potete consigliare qualcuno che la faccia zona basso Piemonte / prov. di Varese o Milano ?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.876
12.399
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma la Pike da 29 con quanti token esce? Io col tuo peso ne toglierei uno, e magari ridare i 5psi che hai tolto.
Per la modifica ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico specializzato in sospensioni, ma se dopo aver trovato il setting giusto ti trovi bene non vedo l'urgenza di farlo.

La mia esce con 1 e ne ho aggiunto 1.. Mi piace quella sensazione più "mollosa" che da. Confesso che l'altro giorno ho proprio pensato di togliere il secondo (che ho da un anno e mi trovo bene) giusto per provare. A questo punto penso che farò così, velocizzo rebound aggiungo 5 psi (fino 60) e tolgo 1 token

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.876
12.399
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Prova, magari un cambiamento alla volta, così hai modo di capire cosa apporta miglioramenti e cosa no.
Alla peggio torni come prima.

BIKEBROS

Biker forumensus
Salve raga....anke io sono passato a pike..140 29".....la monto questo fine settimana....farò alcuni giri x prendere confidenza....ma volevo kiedere a ki già la usa da tempo....
Io sono 65kg al completo....ed ho visto ke questa pike arriva con due token preistallati....ke dite lascio così o visto il peso ne basterebbe uno?....
Grazie...

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

è troppo difficile darti un consiglio , non conosciamo il tuo stile di guida
provala cosi', e visti i tuoi 65 kg starei a 50/55 psi
ma ripeto....sono regolazioni molto personali

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.137
79
0
Milano
Visita sito
Premetto che peso 59 kg quasi nudo. Ho messo poco più di 55 psi e sto al 15% di sag. Per avere il 25% devo stare sotto i 45 psi.
Mi conviene abbassare un po' la pressione secondo voi?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.876
12.399
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Premetto che peso 59 kg quasi nudo. Ho messo poco più di 55 psi e sto al 15% di sag. Per avere il 25% devo stare sotto i 45 psi.
Mi conviene abbassare un po' la pressione secondo voi?
Io uso circa 55psi ma ne peso circa 70 di kg, quindi perché non scendere ancora, tu che pesi meno?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo