Proverei a fare uno spurgo del Charger Damper
E come si procede ?
Proverei a fare uno spurgo del Charger Damper
Ciao, ho una pike rct3 29 da 140 con 1 token inserito, ho provato con 2 ma rimanevano circa 2,5 cm al fine corsa.
Vorrei tenere un sag del 25% quindi una pressione di 55. La tabella dice che per il mio peso (circa 73) dovrei gonfiarla a 70 + o -.
Con la mia regolazione mi trovo bene, ma in discesa mangia molto sag con il mio peso.
Conviene montare un’altro token oppure aumentare la pressione??
grazie.
Ok ma la domanda era:
per mangiare meno travel con il mio peso, quale delle 2 opzioni scelgo? diminuire il sag o 1 token in piu? contando che il registro delle asse velocità' è a 5 clik dal tutto chiuso..
Prima metti il secondo token, e vedi con la stessa pressione che effetto fa. Se non ti soddisfa sali con la pressione a step di 5 psi.Ok ma la domanda era:
per mangiare meno travel con il mio peso, quale delle 2 opzioni scelgo? diminuire il sag o 1 token in piu? contando che il registro delle asse velocità' è a 5 clik dal tutto chiuso..
Gia fatto e già tolto... mi rimaneva quasi 3 dita dal fine corsa...troppo...invece senza token arrivavo subito al fine corsa.!!
Le tabelle di riferimento sono un punto di partenza poi devi fartela tua ,io per un uso enduro imposto il sag intorno al 30% ed gonfio a 50 con due token.Ciao, ho appena preso una PIKE RC3
voi usate più o meno le pressioni consigliate?
io sono 70 kg e sto a 55 psi che sarebbe per 63 kg
Le tabelle di riferimento sono un punto di partenza poi devi fartela tua ,io per un uso enduro imposto il sag intorno al 30% ed gonfio a 50 con due token.
Comunque quasi tutti quelli con cui ho parlato stanno sotto di circa 10 psi rispetto alle tabelle
Non solo: aggiungendo uno o più token si riduce il volume d'aria, per cui bastano meno psi.
Facendo un esempio del piffero, se senza token l'hai settata a 65 psi, con un token potrebbero bastarne 55, con due 50 e via così.
Intanto grazie Sembola che in diverse occasioni hai sempre risposto in maniera celere e mirata.
Per Sam .. adesso ho 1 token e 55 di pressione...la forka lavora bene, è bella morbida..pero' in discesa mangia travel...
Con 2 Token e la stessa pressione, a fine giro rimanevano 3cm cara inutilizzati ..e mi sembrano tanto.. contate che ho una sj nn una enduro..e anche la mia guida è da sj...
Intanto grazie Sembola che in diverse occasioni hai sempre risposto in maniera celere e mirata.
Per Sam .. adesso ho 1 token e 55 di pressione...la forka lavora bene, è bella morbida..pero' in discesa mangia travel...
Con 2 Token e la stessa pressione, a fine giro rimanevano 3cm cara inutilizzati ..e mi sembrano tanto.. contate che ho una sj nn una enduro..e anche la mia guida è da sj...