TAGLIA SPECIALIZED 29 mtb???????????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Ho le tue stesse misure e una mtb con geometria praticamente "fotocopiata" dalla specy taglia L con attacco da 90mm
Se hai la possibilità di provarle entrambe sarebbe meglio,
così ti fai un'idea su quale ti trovi meglio,altri con le nostre misure pedalano benissimo la M...
La tua attuale bike che misura è(OV)???
Lunghezza attacco??
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Io sono alto 1,89m e ho le gambe sproporzionatamente lunghe rispetto al busto. Ho una specy hardrock 29er taglia xl e sto alla grande! E dire che la rockrider che usavo prima era taglia l e mi sembrava giusta...
 
Salve a tutti, avrei qualche dubbio sulla taglia di una stumpjumper ht ovviamente 29. Ho avuto una Scott 29 in passato taglia M, che avevo impostato ad un'altezza sella (teorica da misurazioni) di 76,7 cm. Adesso ho una 27,5 sempre taglia M, a volte mi sembra piccola perché ho un fuorisella piuttosto importante. La mia domanda è , avendo intenzione di comprare un usato:
Qual'é la mia taglia considerando che:
Sono alto 176 cm
Ho un cavallo di circa 87 cm
Ho sempre pedalato ad un altezza sella di circa 76,7 cm

Grazie
 
Salve a tutti, avrei qualche dubbio sulla taglia di una stumpjumper ht ovviamente 29. Ho avuto una Scott 29 in passato taglia M, che avevo impostato ad un'altezza sella (teorica da misurazioni) di 76,7 cm. Adesso ho una 27,5 sempre taglia M, a volte mi sembra piccola perché ho un fuorisella piuttosto importante. La mia domanda è , avendo intenzione di comprare un usato:
Qual'é la mia taglia considerando che:
Sono alto 176 cm
Ho un cavallo di circa 87 cm
Ho sempre pedalato ad un altezza sella di circa 76,7 cm

Grazie

Up
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Salve a tutti, avrei qualche dubbio sulla taglia di una stumpjumper ht ovviamente 29. Ho avuto una Scott 29 in passato taglia M, che avevo impostato ad un'altezza sella (teorica da misurazioni) di 76,7 cm. Adesso ho una 27,5 sempre taglia M, a volte mi sembra piccola perché ho un fuorisella piuttosto importante. La mia domanda è , avendo intenzione di comprare un usato:
Qual'é la mia taglia considerando che:
Sono alto 176 cm
Ho un cavallo di circa 87 cm
Ho sempre pedalato ad un altezza sella di circa 76,7 cm

Grazie

M sicuramente , la pedalo anch’io la M che pedalo a 76,5 come te e però sono 181 cm .
Io pedalo una Epic , ma non credo che le quote delle taglie cambino tra i modelli.
 
M sicuramente , la pedalo anch’io la M che pedalo a 76,5 come te e però sono 181 cm .
Io pedalo una Epic , ma non credo che le quote delle taglie cambino tra i modelli.
Grazie Verdino.
A questo punto presumo M anche io, peraltro tu sei molto più alto di me, anche se più o meno hai il mio stesso cavallo.
È sempre stato un dilemma con ste misure per me, c'è chi mi diceva che la M (che dovrebbe corrispondere a 18") di Scott scale per me era perfetta , c'è chi invece sosteneva che era piuttosto a limite...
 

frama83

Biker novus
14/11/18
2
0
0
41
lucca
Visita sito
Bike
specialized
ciao ragazzi io sono alto 1.76 cavallo 84 e mi si e presentata un occasione per una stumpjumper comp bioammortizzata praticamente nuova.
il problema e che la misura e una L volevo sapere se siamo proprio fuori da ogni logica o puo andare comunque,la bici lho provata ovvio che sarebbe stata meglio una M ma chiedo se ci puo stare con queste misure
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
ciao ragazzi io sono alto 1.76 cavallo 84 e mi si e presentata un occasione per una stumpjumper comp bioammortizzata praticamente nuova.
il problema e che la misura e una L volevo sapere se siamo proprio fuori da ogni logica o puo andare comunque,la bici lho provata ovvio che sarebbe stata meglio una M ma chiedo se ci puo stare con queste misure
io sono 1,75 cavallo 84, stj fsr taglia L..... per me ottima (preciso che nel dubbio preferisco taglia più grande)
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
comunque se l'hai provata e ti sembra meglio una M ti sei già dato la risposta.... al limite puoi cambiare attacco manubrio con uno più corto
 

frama83

Biker novus
14/11/18
2
0
0
41
lucca
Visita sito
Bike
specialized
comunque se l'hai provata e ti sembra meglio una M ti sei già dato la risposta.... al limite puoi cambiare attacco manubrio con uno più corto
no ho provato solo la L la M non lho mai provata considera anche il fatto che la uso in modo sporadico ma se mi dici che la stessa bici la usi in taglia L e non hai problemi sono piu sereno
 

Classifica mensile dislivello positivo