TAGLIA SPECIALIZED 29 mtb???????????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
La stavo per prendere io al posto della Scottona,io sono alto 179cm e pedalo a 75/76 cmn e per me andava bene la M,per te potrebbe essere troppo piccola.Però stai attento con le misure,le 29 a differenza delle 26 poi si adattano molto male e se sbagli poi non è facile rimediare
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
cambia negozio!

186 potresti avere dei dubbi tra L e XL, ma assolutamente NON tra L e M!!!!

secondo me questo vuole rifilarti quello che in magazzino!

prendi una L, ma prendila da uno competente!
uno che ti consiglia una fesseria così secondo me deve chiudere la baracca!
 

Old_Biker

Biker novus
9/9/11
6
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Yeti Big Top
Io sono alto 176cm con cavallo 83cm e ho provato una test bike Stumpjumper Comp M5 29" in taglia M ed era perfetta, per la tua altezza la taglia M è sicuramente troppo piccola..
Ciao
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Se penso poi che quel negoziante dovrebbe metterti in sella mi vengono i brividi....

Io sono 1,87 e sono al limite tra L e XL...meglio che chi non sa fare il suo lavoro non goda dei tuoi soldi...

Buona fortuna
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
ALLORA, sono alto 1.86 ho provato la specialized Stumpjumper comp carbon 29er e mi è stata consigliata dal rivenditore la TAGLIA M !!! con la spiegazione che è meglio essere piu raccolti e che la taglia L sarebbe esagerata.
Però mi sembra una cosa impossibile perchè andando in altri negozi mi era sempre stata consigliata la taglia L.
Devo dire che in effetti provandola in negozio non mi trovavo male MA NON VORREI COMMETTERE l'ERRORE DI SCEGLIERE LA TAGLIA PICCOLA!!!!
CONSIGLIATEMI QUALE TAGLIA PRENDERE!!!!

Toglimi una curiosità ma questa stronz..a te l' hanno detta alla boutique a Follonica? se vuoi anche in MP
 

andry.46

Biker popularis
24/11/09
84
0
0
44
arezzo
Visita sito
Pure io sono 1,86 ed avevo una specy taglia l ,secondo me è
Quasi piccola , poi presi una merlin in titanio XL
E ci stavo bene anche se era abbondante .
Adesso Ho là scale rc taglia l ... Forse è
Leggermente piccola , Ho dei problemini alla
Schiena di adattamento , spero di trovare un
Compromesso . Ti consiglierei quindi là taglia XL , ma
Forse con la l , più compatta hai maggior guidabilita' .
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Scusate,ma parlate tutti della stessa bike? con marche diverse le taglie a volte cambiano,volevo chiedere a ios66 come si trova con la M,io sono indeciso tra la specilazed stumpyumper HT taglia M oppure S,sono alto 173,con altezza sella 68,la M avrebbe un'altezza sella ridicola la bici esteticamente farebbe cagare,invece la S avrebbe un bel fuorisella poi allungherei la pipa,comunque un mio amico alto 185 ha preso la M e si trova bene,con le 26 aveva tutte L,stando a quello che dice lui le 29 andrebbero prese un pò più raccolte,sarà vera questa tesi?
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Scusate,ma parlate tutti della stessa bike? con marche diverse le taglie a volte cambiano,volevo chiedere a ios66 come si trova con la M,io sono indeciso tra la specilazed stumpyumper HT taglia M oppure S,sono alto 173,con altezza sella 68,la M avrebbe un'altezza sella ridicola la bici esteticamente farebbe cagare,invece la S avrebbe un bel fuorisella poi allungherei la pipa,comunque un mio amico alto 185 ha preso la M e si trova bene,con le 26 aveva tutte L,stando a quello che dice lui le 29 andrebbero prese un pò più raccolte,sarà vera questa tesi?


Attenzione...io pedalo su una Scott,su Specialized sarei molto combattuto sulla scelta della taglia,io pedalo a 70cm,ma alla fine probabilmente opterei per una S (15,5) allungando leggermente l'attacco manubrio.

Su Scott,ho dovuto per forza di cose prendere una M ,visto che la taglia S lo scorso anno non era presente a catalogo,alla fine la scelta e' stata corretta.

Vai a cercare la Specy di Wilcoyote,lui ha circa le nostre misure,la Specy in taglia S,mi sembra ottimamente proporzionata per le nostre misure.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Scusate,ma parlate tutti della stessa bike? con marche diverse le taglie a volte cambiano,volevo chiedere a ios66 come si trova con la M,io sono indeciso tra la specilazed stumpyumper HT taglia M oppure S,sono alto 173,con altezza sella 68,la M avrebbe un'altezza sella ridicola la bici esteticamente farebbe cagare,invece la S avrebbe un bel fuorisella poi allungherei la pipa,comunque un mio amico alto 185 ha preso la M e si trova bene,con le 26 aveva tutte L,stando a quello che dice lui le 29 andrebbero prese un pò più raccolte,sarà vera questa tesi?
vorrei vederlo in sella il tuo amico alto 185 su una M... sembrerà l'orso del circo! :hahaha:
quindi io che sono solo 1.88 e pedalo su XL...??? mah, sara mica che non capisco una mazza??? :nunsacci:

questa leggenda del dover prendere una taglia in meno è una bufala colossale!!!
se uno ha sempre usato una (ad esempio) specy in taglia L da 26" non esiste NESSUN motivo tecnico per cui su una 29er debba passare ad una M!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
e aggiungo: se su una 29er si dovesse sentire la necessità di un attacco più lungo di 110mm vuol dire che siamo completamente su una taglia SBAGLIATA!
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
quoto Yoda.
a suo tempo gli chiesi consiglio sulla stumpjumper fsr.
Sono alto 188 e pedalo alla grande da un anno e mezzo su una xl.
Il dubbio mi era venuto se prendere una l, e non me lo sono ancora tolto, ma una M... PER FAVORE!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
vorrei vederlo in sella il tuo amico alto 185 su una M... sembrerà l'orso del circo! :hahaha:
quindi io che sono solo 1.88 e pedalo su XL...??? mah, sara mica che non capisco una mazza??? :nunsacci:

questa leggenda del dover prendere una taglia in meno è una bufala colossale!!!
se uno ha sempre usato una (ad esempio) specy in taglia L da 26" non esiste NESSUN motivo tecnico per cui su una 29er debba passare ad una M!


Attenzione,la risposta era riferita all'amico alto 1,73 come me,il quale era indeciso tra S e M:spetteguless:

Se vai a rileggere i primi post,mi ero trovato completamene d'accordo con te nel dire che l'amico da 1,86 al massimo poteva esere indeciso essere tra L oppure XLo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo