TAGLIA SPECIALIZED 29 mtb???????????

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Attenzione,la risposta era riferita all'amico alto 1,73 come me,il quale era indeciso tra S e M:spetteguless:

Se vai a rileggere i primi post,mi ero trovato completamene d'accordo con te nel dire che l'amico da 1,86 al massimo poteva esere indeciso essere tra L oppure XLo-o
certo, chiaro, ma la tua frase "un mio amico alto 185 ha preso la M e si trova bene,con le 26 aveva tutte L,stando a quello che dice lui le 29 andrebbero prese un pò più raccolte,sarà vera questa tesi?" non può non essere commentata con "vorrei vederlo in sella il tuo amico alto 185 su una M... sembrerà l'orso del circo!"

poi se si trova bene lui... :celopiùg:
 

tt1111

Biker novus
19/10/10
10
0
0
Firenze
Visita sito
Sono altro 1,81 e sulla stump c. 26 sono proprio a metà fra un telaio 18 ed uno 19. Alla fine ho preso il 18 cambiando la pipetta ed alzando al massimo il reggisella. Risultato: più reattiva e tutto sommato comoda! Se sei più alto non c'è storia: se te la vuoi sentire cucita addosso direi una L.
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Ok ragazzi io non parlo del mio amico,ma per me, da quello ce dice specialized con altezza 173 cm io dovrei avere una M ma con un fuori sella da 68,la bici fa cagare, chi ha una specialized expert 29 può postare una foto con l'altezza sella 68? e chi ha una taglia S può postare una foto con altezza sella 68?vorrei vedere la differenza,grazie.
Dal mio sivende ho già prenotato la bici ma sono indeciso sulla taglia.
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Attenzione...io pedalo su una Scott,su Specialized sarei molto combattuto sulla scelta della taglia,io pedalo a 70cm,ma alla fine probabilmente opterei per una S (15,5) allungando leggermente l'attacco manubrio.

Su Scott,ho dovuto per forza di cose prendere una M ,visto che la taglia S lo scorso anno non era presente a catalogo,alla fine la scelta e' stata corretta.

Vai a cercare la Specy di Wilcoyote,lui ha circa le nostre misure,la Specy in taglia S,mi sembra ottimamente proporzionata per le nostre misure.

Ok,:prost:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
pero'...anche per me sicuramente l'amico qui è da L e non da M...
ma se ci dicesse quanto ha di cavallo, magari, sarebbe meglio..
..magari è fatto un po' strano...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..... chi ha una specialized expert 29 può postare una foto con l'altezza sella 68? e chi ha una taglia S può postare una foto con altezza sella 68?vorrei vedere la differenza..
:nunsacci:..ma ci devi andare o devi farci arredamento in tinello?
...da quello ce dice specialized ... io dovrei avere una M ma con un fuori sella ...la bici fa cagare..
ma sì, vai dove ti porta il cuore e l'occhio, che te frega di che dice chi ha progettato il telaio, 'ste marche strane, poi...

:-) senza supponenza, però mi sembrava un pò fuorviante il discorso..

a parte che poi bisogna ragionare tanto di cavallo, oltre e più che di altezza.
le case che danno indicazioni per altezza credo presuppongano cavllo normale
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
.....chi ha una specialized expert 29 può postare una foto con l'altezza sella 68? e chi ha una taglia S può postare una foto con altezza sella 68?vorrei vedere la differenza,grazie.
Dal mio sivende ho già prenotato la bici ma sono indeciso sulla taglia.

Eccola qua:




con sella a 68 ed attacco manubrio da 90 -17° la sella è più alta del manubrio di 1 Cm.
da punta sella a centro manubrio 54 Cm. (con arretramento sella di 60 mm. rispetto al movimento centale)

:spetteguless: ....con le Tue misure io prenderei senza dubbio una 15,5
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
:nunsacci:..ma ci devi andare o devi farci arredamento in tinello?

ma sì, vai dove ti porta il cuore e l'occhio, che te frega di che dice chi ha progettato il telaio, 'ste marche strane, poi...

:-) senza supponenza, però mi sembrava un pò fuorviante il discorso..

a parte che poi bisogna ragionare tanto di cavallo, oltre e più che di altezza.
le case che danno indicazioni per altezza credo presuppongano cavllo normale

Ah! guarda, io vado sicuramente dove mi dice il cuore e l'occhio.Su quello che mi dice il cuore ci sono ma sono indeciso su quello che mi dice l'occhio.cioè S o M
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Eccola qua:




con sella a 68 ed attacco manubrio da 90 -17° la sella è più alta del manubrio di 1 Cm.
da punta sella a centro manubrio 54 Cm. (con arretramento sella di 60 mm. rispetto al movimento centale)

:spetteguless: ....con le Tue misure io prenderei senza dubbio una 15,5

GRAZIE,GRAZIE fuorisella bellissimo proprio come piace a me,si credo prenderò la 15,5,rimango perplesso per la distanza punta sella centro manubrio 54 per me è pochino,ma ci guarderò al massimo metterò attacco da 100, grazie ancora.
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
AZZ....WILCOYOTE
come dici che da punta sella a centro manubrio 54 Cm. (con arretramento sella di 60 mm. rispetto al movimento centale)

però pensandoci bene,dovresti avere un bel cavallo,io non arretrerò mai la sella a 6cm massimo arretrerei di 3 oppure 3,5 ho paura che mi starebbe corta la S.Vual dire che sacrificherò l'occhio.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
AZZ....WILCOYOTE
come dici che da punta sella a centro manubrio 54 Cm. (con arretramento sella di 60 mm. rispetto al movimento centale)

però pensandoci bene,dovresti avere un bel cavallo,io non arretrerò mai la sella a 6cm massimo arretrerei di 3 oppure 3,5 ho paura che mi starebbe corta la S.Vual dire che sacrificherò l'occhio.

eh già...ho delle misure molto "strane", altezza 1,70 con cavallo 81, pedalo a 71 di altezza sella, da punta sella a centro manubrio 54,5, dislivello sella - 4 cm.
Quando Ti ho "consigliato" la 15,5 non sapevo la Tua quota di arretramento sella, se hai solo 3-3,5 cm. A 'stò punto Ti va meglio la 17,5 ....avrai meno fuorisella ma sarai più lungo di orizzontale, potendo montare così un attacco più corto
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
io son alto 181 cavallo 85,5 ho semre avuto taglie L (19) sulle 26 e ho ripreso una L (19) anche sulla 29 , al momento mi sembrava corretta

spero di aver fatto bene?
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
4
0
Pinasca
Visita sito
Premetto che io sono alto 1,83 cm e dall'autunno passato ho una bella Specy Epic taglia L, quindi restando nell'argomento del post, per te è molto più indicata una L rispetto ad una M. Mah, non è questo che principalmente volevo scrivere, ma volevo riportare la mia esperienza personale capita in un ben noto negozio di Pinerolo (B......e - Non metto nomi per correttezza) di quando sono andato a vedere per l'acquisto di una bici da 29 pollici. Il proprietario mi fa vedere una bellissima Niner che avevano in prova da 29, taglia S, si avete letto bene, non è un errore di battitura, proprio taglia S. E mi dice che noi europei siamo soliti prendere bici di misure errate: troppo grandi e che quella taglia era quella giusta per me. A questo punto, ho ringraziato...sono uscito e...penso proprio che questo negozio abbia perso un cliente e non solo uno, visto che non gli farò certo una bella pubblicità...e tutto questo solo perchè voleva rifilarmi la bici di TEST che aveva in quel momento.

Buone pedalate a tutti.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
io abito nell'altra vallata e o mi rifornisco nel mio paese (Giaveno) o ad St Ambrogio e son entrambi bravi ed onesti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo