Taglia Radon Cragger 7.0

MatteoG88

Biker novus
22/6/20
18
43
0
35
Marino
Visita sito
Bike
Bianchi doss 4600
grazie, mi confermi che i dischi sono da 2mm di spessore, con spessore minimo indicato 1.8? grazie
Al momento non ho un calibro, comunque si è indicato che il minimo è 1.8.
Oggi primo giro serio, bici molto divertente. Unica nota, appunto, sul freno ant., quando si frena forte fa un fastidioso "effetto abs", di cui avevo già letto per i magura con dischi hc storm.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Al momento non ho un calibro, comunque si è indicato che il minimo è 1.8.
Oggi primo giro serio, bici molto divertente. Unica nota, appunto, sul freno ant., quando si frena forte fa un fastidioso "effetto abs", di cui avevo già letto per i magura con dischi hc storm.
Tranquillo, sono da 2mm se il minimo è 1.8. Grazie!
 

AirMonk

Biker novus
17/4/21
17
5
0
Italia
Visita sito
Bike
A piedi
Al momento non ho un calibro, comunque si è indicato che il minimo è 1.8.
Oggi primo giro serio, bici molto divertente. Unica nota, appunto, sul freno ant., quando si frena forte fa un fastidioso "effetto abs", di cui avevo già letto per i magura con dischi hc storm.
Ciao, potresti spiegarmi meglio cosa intendi con “effetto abs”? È comunque risolvibile in qualche modo?

stai girando con le camere d’aria o hai fatto la conversione a tubeless? In questo secondo caso hai qualche consiglio?

Grazie!
 

MatteoG88

Biker novus
22/6/20
18
43
0
35
Marino
Visita sito
Bike
Bianchi doss 4600
Ciao, potresti spiegarmi meglio cosa intendi con “effetto abs”? È comunque risolvibile in qualche modo?

stai girando con le camere d’aria o hai fatto la conversione a tubeless? In questo secondo caso hai qualche consiglio?

Grazie!
Ciao, c'è una discussione in merito qui sul forum, a quanto pare il problema è la ridotta pista frenante dei dischi.


Le pasticche pinzano leggermente sulle razze, dando in frenata (soprattutto a bassa velocità) una vibrazione o comunque una frenata a scatti. Ci sono comunque uscito una volta sola quindi voglio provare a regolarlo meglio. Ho letto che la soluzione definitiva è sostituire le pastiglie con altre o direttamente i dischi.

Per le gomme, al momento ho lasciato le camere ma ho ordinato il necessario per renderle tubeless. Non ho esperienza in merito quindi mi sono affidato anche io ai vari consigli in rete.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
La mia spedita, dovrebbe arrivare settimana prossima, stavo pensando di cambiare i magura con gli shimano mt520 che toglierei dalla full, così li vendo nuovi (invece che vendere gli shimano usati)... ma non sono convinto... alla fine l’anteriore è un mt5 se non sbaglio, e quindi migliore rispetto agli shimano e dietro mi può bastare a 2 pistoncini.
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
La mia spedita, dovrebbe arrivare settimana prossima, stavo pensando di cambiare i magura con gli shimano mt520 che toglierei dalla full, così li vendo nuovi (invece che vendere gli shimano usati)... ma non sono convinto... alla fine l’anteriore è un mt5 se non sbaglio, e quindi migliore rispetto agli shimano e dietro mi può bastare a 2 pistoncini.
Secondo me faresti bene a tenere i Magura
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
La mia spedita, dovrebbe arrivare settimana prossima, stavo pensando di cambiare i magura con gli shimano mt520 che toglierei dalla full, così li vendo nuovi (invece che vendere gli shimano usati)... ma non sono convinto... alla fine l’anteriore è un mt5 se non sbaglio, e quindi migliore rispetto agli shimano e dietro mi può bastare a 2 pistoncini.
Tieni i magura.
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Altro consiglio, ho un altra coppia di cerchi con copertoni più da xc (Vittoria barzo e agarro da 2.35) volevo metterci i dischi storm hc per poter cambiare al volo le ruote. Ho visto in offerta a 22 euro i 203mm, potrei metterli all’anteriore di entrambe le coppie e usare i 180 al posteriore, che adattatore dovrei prendere per il 203? Grazie, dovrebbe essere il qm44. Chiedo conferma
 
Ultima modifica:

Diego 83

Biker novus
6/1/21
20
7
0
41
Aquileia
Visita sito
Bike
Specialized enduro Expert 29, rockrider 540
Domanda per chi ha già ricevuto la bici, la mia è in consegna già da due giorni ma nulla è stato consegnato.le.vostre sono state recapitate senza problemi?
 

MatteoG88

Biker novus
22/6/20
18
43
0
35
Marino
Visita sito
Bike
Bianchi doss 4600
Domanda per chi ha già ricevuto la bici, la mia è in consegna già da due giorni ma nulla è stato consegnato.le.vostre sono state recapitate senza problemi?
Ti hanno chiamato per prendere appuntamento e non sono venuti? A me hanno spedito il venerdì ed il giovedì successivo telefonato per prendere appuntamento per il lunedì, in totale 10 giorni dalla mail di spedizione. Consegna nell'orario concordato.
 

Diego 83

Biker novus
6/1/21
20
7
0
41
Aquileia
Visita sito
Bike
Specialized enduro Expert 29, rockrider 540
Alla fine è arrivata oggi, ma non con DHL ma con Ceccarelli e quindi il tracking non corrispondeva alla realtà , e comunque nessuna telefonata prima della consegna
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Diego 83

Biker novus
6/1/21
20
7
0
41
Aquileia
Visita sito
Bike
Specialized enduro Expert 29, rockrider 540
Primi 30km e 600 di dislivello positivo devo dire molto contento. Ancora qualche sul freno davanti e sul cambio ma in complesso molto contento.
 

Classifica mensile dislivello positivo