Taglia Radon Cragger 7.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Buonasera, vorrei acquistare questa MTB CRAGGER 7.0 2021 – RADON Bikes (radon-bikes.de)
Sono alto 1.74 con cavallo 81, secondo la guida del sito in teoria dovrei prendere una S, o comunque sono a cavallo, che taglia mi consigliate?
Rischi di avere un fuorisella molto importante... Secondo me sarebbe meglio una M (che poi sarebbe una 18")

Edit: ho usato il calcolatore su Bike Discount e dà 18...

da dove hai preso S?
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020

Allegati

  • SharedScreenshot.jpg
    SharedScreenshot.jpg
    64 KB · Visite: 23
  • Immagine 2021-02-01 211440.jpg
    Immagine 2021-02-01 211440.jpg
    100 KB · Visite: 21

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io ho la Slide in taglia 18", sono 180 con cavallo da 80 e di sicuro non è abbondante, mi andrebbe altrettanto bene una 20".
Al di là delle differenze fra un modello e l'altro secondo me la 16" è piccola.
Tieni conto che abbiamo lo stesso cavallo e io ho un telescopico da 155, ma ci starebbe anche un 180, con una 16" avrei uno svettamento esagerato.
Vedo se riesco a recuperare le geometrie della mia per fare un paragone con la cragger...
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Allora ho recuperato le geo della mia. In misura 18" sono praticamente identiche di Reach (slide Vs Cragger): 438 Vs 434
Di contro il tubo sella della cragger è addirittura 426mm contro i 440 della Slide per cui avresti 14mm in più di svettamento rispetto a me. La cragger in 16" (S) ha un tubo sella di 391 mm!
Aspetta altri pareri, ma per me la 16 è piccolissima (reach 416mm)
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ciao anche io ho preso una cragger 7.0 in taglia M perché la davano in consegna prima della S, però dalla 4ª settimana è slittata alla 17ª adesso... sono 170 con cavallo 78. Ho una ebike mondraker in taglia S che è più “lunga” della Cragger M (certo sono 2 cose diverse, ma non voglio trovarmi in difficoltà per via del passo decisamente più corto) quindi la S credo sia decisamente “piccola”, anche se la tabella, appunto, suggerirebbe una S. Per me, dato che non è una bici “tradizionale”, ma di nicchia, hanno fatto solo 3 misure di telaio e dato misure generali, praticamente uno di 165 non potrebbe acquistarla? Per le misure che hanno, potrebbero benissimo essere così le taglie S 160-170, M 170-180, L 180-190. Se ti può aiutare ho fatto il confronto con queste altre bici simili, dove una casa mi consiglia la M altre la S con misure a volte simili a volte completamente differenti. Per me la M è perfetta per le tue misure!

68E6F97F-97D8-4C15-B83F-2DE93126D13D.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
Ciao anche io ho preso una cragger 7.0 in taglia M perché la davano in consegna prima della S, però dalla 4ª settimana è slittata alla 17ª adesso... sono 170 con cavallo 78. Ho una ebike mondraker in taglia S che è più “lunga” della Cragger M (certo sono 2 cose diverse, ma non voglio trovarmi in difficoltà per via del passo decisamente più corto) quindi la S credo sia decisamente “piccola”, anche se la tabella, appunto, suggerirebbe una S. Per me, dato che non è una bici “tradizionale”, ma di nicchia, hanno fatto solo 3 misure di telaio e dato misure generali, praticamente uno di 165 non potrebbe acquistarla? Per le misure che hanno, potrebbero benissimo essere così le taglie S 160-170, M 170-180, L 180-190. Se ti può aiutare ho fatto il confronto con queste altre bici simili, dove una casa mi consiglia la M altre la S con misure a volte simili a volte completamente differenti. Per me la M è perfetta per le tue misure!

Vedi l'allegato 428858
ciao anche io ho preso una cragger 7.0 , mi è arrivata una mail che la consegna slittava alla settimana 9 taglia s la mia
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
ciao anche io ho preso una cragger 7.0 , mi è arrivata una mail che la consegna slittava alla settimana 9 taglia s la mia
Quando la mail e quando l’hai ordinata, quanto sei alto? Bona finito l’interrogatorio. Cacchio l’ho ordinata io a dicembre e la S la davano se non sbaglio alla 17ª allora optai per la M (che comunque per via delle misure della bici va bene a me) che la davano alla 4ª, ma ora tutte le taglie sono alla 17ª... speriamo anticipino.
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non vorrei deludervi ma sui sito le consegne sono attualmente indicate come "disponibili tra almeno 6 settimane" che in altre parole vuol dire che "non sappiamo quando arriveranno", potrebbero essere in attesa di un lotto già venduto ma temo che le consegne si dilateranno ulteriormente nel tempo.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non vorrei deludervi ma sui sito le consegne sono attualmente indicate come "disponibili tra almeno 6 settimane" che in altre parole vuol dire che "non sappiamo quando arriveranno", potrebbero in attesa di un lotto già venduto ma temo che le consegne si dilateranno ulteriormente nel tempo.
Di solito le consegne indicate sui siti si riferiscono a chi ordina i prodotti in quel momento, non a chi ha già effettuato l'acquisto.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Di solito le consegne indicate sui siti si riferiscono a chi ordina i prodotti in quel momento, non a chi ha già effettuato l'acquisto.
Si e no, perché io l’ho ordinata tramite un rivenditore del marchio (speriamo abbiano la precedenza) quando era data in consegna per la 4a o 5a settimana (ora non ricordo di preciso), ma successivamente con una mail è stato avvisato che invece non arriverà prima della 17a... quindi non è assolutamente da prendere come dato certo “non prima di 6 settimane”... anche tra 2 mesi possono scriverti “ci spiace ma per il COVID le consegne slittano e anche i prezzi aumentano visto il costo dei trasporti”. Beh io uso un altra bici, però l’avevo scelta appunto perché era la prima in arrivo delle hardtail del genere... (forse una strategia subdola?) Stoic, meta ht e laufey hanno sempre riportato date di consegna da maggio a settembre, radon avrà voluto fregarsi parte dei clienti interessati ad un modello del genere? Boh...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si e no, perché io l’ho ordinata tramite un rivenditore del marchio (speriamo abbiano la precedenza) quando era data in consegna per la 4a o 5a settimana (ora non ricordo di preciso), ma successivamente con una mail è stato avvisato che invece non arriverà prima della 17a... quindi non è assolutamente da prendere come dato certo “non prima di 6 settimane”... anche tra 2 mesi possono scriverti “ci spiace ma per il COVID le consegne slittano e anche i prezzi aumentano visto il costo dei trasporti”. Beh io uso un altra bici, però l’avevo scelta appunto perché era la prima in arrivo delle hardtail del genere... (forse una strategia subdola?) Stoic, meta ht e laufey hanno sempre riportato date di consegna da maggio a settembre, radon avrà voluto fregarsi parte dei clienti interessati ad un modello del genere? Boh...
E chi ha detto che quanto indicato è sicuro al 100%?
I ritardi sono una cosa, i tempi di consegna indicati al momento dell'acquisto un'altra.
E non è che quel che leggi oggi è valido per chi ha comprato mesi fa. Se fosse così la consegna sarebbe all'infinito, no?
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
E chi ha detto che quanto indicato è sicuro al 100%?
I ritardi sono una cosa, i tempi di consegna indicati al momento dell'acquisto un'altra.
E non è che quel che leggi oggi è valido per chi ha comprato mesi fa. Se fosse così la consegna sarebbe all'infinito, no?
A che stiamo dicendo la stessa cosa ne... tu hai detto che sono indicati per chi acquista oggi, io ti dico che anche avendo acquistato il 20 dicembre, mi è stata spostata la data di consegna “presunta”, dopo la 17a settimana... quindi può essere che se acquisti oggi, con data di consegna 10 maggio, al 15 aprile ti mandano una mail con scritto “ci spiace ma siamo in ritardo nuova data 10 agosto”...
Nel mio caso così hanno fatto, però ho dato un acconto al negoziante fortunatamente e non l’intera somma a bikediscount...
 

Classifica mensile dislivello positivo