Tafano Montano Riders

passatore73

Biker tremendus
A chi interessa e vuole venire una sola giornata, il prossimo weekend a Palazzuolo abbiamo deciso di fare:
- sabato 23 --> Carbonai e Lagune (meccanizzando il passo della Sambuca), partenza ore 10, Naldone farà da guida nonchè accompagnatore ufficiale :capitani:
- domenica 24 --> Freeride di Lozzole + SuperEnduro (meccanizzando il passo della Sambuca) partenza ore 9.30 :free:

Per gli orari vediamo, se riusciamo si può tentare di anticipare.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io verrei a farvi compagnia il sabato (se non ho una ricaduta di febbre :il-saggi:), Carbonai e Lagune mi mancano, però odio il meccanizzato e quindi vi aspetto (o mi aspettate voi :omertà:) in bici in cima alla Sambuca per le 10.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

passatore73

Biker tremendus
Io verrei a farvi compagnia il sabato (se non ho una ricaduta di febbre :il-saggi:), Carbonai e Lagune mi mancano, però odio il meccanizzato e quindi vi aspetto (o mi aspettate voi :omertà:) in bici in cima alla Sambuca per le 10.
Grande Danilo ti aspettiamo!!!:celopiùg:

Per il meccanizzato fai tu, però tieni conto del fatto che già senza la Sambuca dovremmo essere sui 1500m di dislivello :specc: (i prossimi giorni rivedo i tracciati nel garmin e metto i numeri esatti :nunsacci:).
Io sono obbligato a meccanizzare... altrimenti a metà giro sarei cotto. :omertà:

Per gli orari esatti, ci aggiorniamo venerdì.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Sono un millino di metri di dislivello (http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2663965) ma c'è la salita da Casette di Tiara che vale doppio (poi con sto caldazzo auguri....).
Ricordatevi che acqua potabile la troverete solo a Castte di Tiara e avanti a voi avrete tutta la micidiale salita sopraelencata e Lagune che non è proprio all'ombra... Fate bene i conti, xchè se affrontate la salita tra dalle 10.00 in là.... :prega:
 

passatore73

Biker tremendus
Sono un millino di metri di dislivello (http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2663965) ma c'è la salita da Casette di Tiara che vale doppio (poi con sto caldazzo auguri....).
Ricordatevi che acqua potabile la troverete solo a Castte di Tiara e avanti a voi avrete tutta la micidiale salita sopraelencata e Lagune che non è proprio all'ombra... Fate bene i conti, xchè se affrontate la salita tra dalle 10.00 in là.... :prega:

Solo??? :nunsacci:

Bene, allora ne approfitto :-)
[OT]
Cosa usi tu per determinare (sulla carta) il dislivello?
Io, dopo aver creato la traccia, ero solito caricarla su www.bikeroutetoaster.com per avere il dislivello (ma poi ho visto che spesso il dato era sbagliato, anche di un valore significativo, in difetto).
Se invece visualizzo la traccia in GEarth, e poi ne chiedo il profilo c'è il dato del dislivello + ma ad occhio sembra decisamente troppo alto. :nunsacci:
[/OT]
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Solo??? :nunsacci:

Bene, allora ne approfitto :-)
[OT]
Cosa usi tu per determinare (sulla carta) il dislivello?
Io, dopo aver creato la traccia, ero solito caricarla su [url]www.bikeroutetoaster.com[/URL] per avere il dislivello (ma poi ho visto che spesso il dato era sbagliato, anche di un valore significativo, in difetto).
Se invece visualizzo la traccia in GEarth, e poi ne chiedo il profilo c'è il dato del dislivello + ma ad occhio sembra decisamente troppo alto. :nunsacci:
[/OT]
Ne ho 4-5 che uso spesso, ma già con BaseCamp di Garmin e con OKmap (download gratuito QUI') hai dei dati molto attendibili. Uso anche CompeGPS ma questo è a pagamento.
Fai conto che tutti e tre i programmi mi hanno dato un dislivello in salita di poco superiore ai 1000 m di dislivello (partendo dalla Sambuca).
Comunque riflettete bene su quello che vi ho detto: non sono 1000 metri banali e anche solo il single-track che porta all'attacco dei Carbonai non è così flow... Inoltre fate conto a Lagune: Lagune è molto impegnativa sia fisicamente che tecnicamente e farsela in questi giorni (sopratutto con quello che vi lascerete alle spalle) sarà mortalissima. Io ho sempre una teoria: quel che non conosco lo rispetto e preferisco farmi un giro un po meno strong su certi posti che non so come sono e magari nel tempo attaccargli qual'cos'altro se non mi è bastato...
 

passatore73

Biker tremendus
Ne ho 4-5 che uso spesso, ma già con BaseCamp di Garmin e con OKmap (download gratuito QUI') hai dei dati molto attendibili. Uso anche CompeGPS ma questo è a pagamento.
Fai conto che tutti e tre i programmi mi hanno dato un dislivello in salita di poco superiore ai 1000 m di dislivello (partendo dalla Sambuca).
Io traccio con MapSouce (così ho le TrekMap a disposizione) ma il dislivello è disponibile solo sui dati reali scaricati dal gps.
Grazie delle info, adesso provo BaseCamp.

Comunque riflettete bene su quello che vi ho detto: non sono 1000 metri banali e anche solo il single-track che porta all'attacco dei Carbonai non è così flow... Inoltre fate conto a Lagune: Lagune è molto impegnativa sia fisicamente che tecnicamente e farsela in questi giorni (sopratutto con quello che vi lascerete alle spalle) sarà mortalissima. Io ho sempre una teoria: quel che non conosco lo rispetto e preferisco farmi un giro un po meno strong su certi posti che non so come sono e magari nel tempo attaccargli qual'cos'altro se non mi è bastato...
si è già attivato il caposcout ;-), perciò sono in una botte de fero!! :-)
 

Mauropierre

Biker popularis
2/11/11
53
0
0
Rimini
Visita sito
Sono un millino di metri di dislivello (http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2663965) ma c'è la salita da Casette di Tiara che vale doppio (poi con sto caldazzo auguri....).
Ricordatevi che acqua potabile la troverete solo a Castte di Tiara e avanti a voi avrete tutta la micidiale salita sopraelencata e Lagune che non è proprio all'ombra... Fate bene i conti, xchè se affrontate la salita tra dalle 10.00 in là.... :prega:


Confermo io l ho fatta la salita da Casette di Tiara non da respiro....io ho una buona gamba ma piu volte son sceso a spingere...poi con sto caldone.....:pirletto:
 

passatore73

Biker tremendus
Oggi sono in vena di foto e di cazzeggio perciò ecco un report del mio giro (naturalmente All Mountain) dopo il lavoro.


Appena arrivo a casa mi cambio velocemente, salgo in sella e mi dirigo verso gli argini del Lamone.
Da una parte il fiume, dall'altra campi di alberi di frutti e viti.
Ogni tanto uno spiazzo giallo mi ricorda che l'estate è già iniziata.
1002424d.jpg


Continuo lungo il rivale, il vento mi soffia contro.
1002425.jpg


Lontano, in mezzo alla campagna si erge solitario un vecchio (ma neanche tanto) e abbandonato opificio.
1002428b.jpg


In un'ansa del fiume, in mezzo all'erba alta si vedono i dossi e le paraboliche di una piccola pista da cross.
1002429f.jpg


Non resisto e mi ci butto: anche un solo giro è davvero duro!
Poi mi accorgo che ci sono dei ragazzini, allora mi ricordo di essere vicino ai 40 e, con un po' di vergogna, mi fermo vicino alla riva a riprendere fiato.
1002431p.jpg


Riprendo il rivale e poco più avanti arrivo alla cascata del "Muraglione", ora ahime regno del siluro.
1002434.jpg


Proseguo ancora, passo sotto il ponte della ferrovia, ed ecco apparire il bellissimo e decadente palazzo SGiacomo.
1002437p.jpg


Ancora un paio di chilometri e sono allo strettissimo ponte di Traversara, largo quanto la mia Strive!
Sono giunto a metà del giro, cambio sponda e torno indietro dalla riva opposta.
1002440z.jpg


Mi riavvicino a Boncellino, il fiume disegna delle anse, in una delle quali probabilmente traghettava il Passator Cortese.
1002443v.jpg


Beh, direi giro sicuramente AM :smile:
Però a me piace molto... è casa mia!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi sono in vena di foto e di cazzeggio perciò ecco un report del mio giro (naturalmente All Mountain) dopo il lavoro.
............(omissis)..............
Però a me piace molto... è casa mia!
Splendido report!
Questi sono, a mio parere, i migliori interventi che si possano fare nelle sezioni regionali: foto, racconto, sensazioni di posti che molti neppure conoscono.
Bravo!
Spero qualcuno ti dia la reputazione che io ancora non posso assegnarti....... :celopiùg:
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Sei un grande Angelo! Spettacolo a momenti si intravede casa mia! E' stata una sorpresa vedere qui sul forum foto di posti così familiari? Comunque io ho fatto buona parte del giro dalle 18 in poi di corsa con un amico, a momenti ci si beccava! Pensa te!
Ciao!
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Ci sono ci sono...sono in preparazione zen per i due giorni a Palazzuolo.


No dai a parte gli scherzi..sono incasinatissimo,in sti giorni quando non lavoro sono in studio a finire il disco,ritornerò in modalità ON da domani!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo