Tac ....e la pedivella cade. Come rimuovere l'anello autoestraente rotto?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.437
3.347
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
1h di lavoro e mi sono creato l'estrattore partendo da 2 bulloni molati sulla punta. Per essere sicuro che non scappi ho serrato il tutto con un bullone ,dado e rondelle.
Si svita nel senso antiorario e non è serrata a morte, ma senza l'attrezzo non viene via.
Infine ho riciclato la rondella, la parte rotta del vecchio bullone e ho accorciato il bullone Kcnc lasciando qualche filetto in più visto che entra e molato la testa per rimettere la ghiera che rende il tutto autoestraente.
Rimane più sporgente perché è diverso il bullone e non mi andava di molare di più e quindi indebolire troppo la testa del bullone e potrei togliere la rondella che non c'era sul vecchio bullone o metterne una più sottile in acciaio.
Quando farò l'ordine su qualche sito comprerò di sicuro il bullone e ghiera originale x soli 8€, ma così per il muletto credo di stare tranquillo
Complimenti l'ingegno e la manualità.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.437
3.347
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Stasera ho montato un manubrio Xlc in alluminio 2014 misura 780 da 330 gr e mi sembra così sottile, non oso immaginare quanto lo fosse il Kcnc, praticamente un foglio di carta.
 

Classifica mensile dislivello positivo