devo dire che quella di oggi e' stata proprio una bella esperienza. Il Bikefestival e' un qualcosa di veramente organizzato bene ed e' una festa della mtb un po' diversa dallo spirito che abbiamo noi italiani .
La gara : sono andato per fare la ronda estrema e' cosi' e' stato....mi si diceva che era una bel percorso ed effettivamente e' moooolto bello , abbastanza vario come fondo ( asfalto , ciottolato , ghiaioni vari , single , sottobosco ,...)ma con panorami che ho apprezzato tanto . Ho preso la gara con la voglia di arrivare alla fine soprattutto senza l'assillo del tempo o della competizione , quindi non me la sono presa per niente con quelo che poteva essere il difetto piu' grande riscontrabile oggi : gli incolonnamenti iniziali . Essendo partito dall'ultma griglia , mi sono ritrovato a salire per le tortuose rampe iniziali con gente che piu' variegata non si puo' trovare : dai "cancellati " da freeride ..ai "cancelli" di 20 anni fa , a quelli che sono li per fare una passeggiata ecologica e mettono il piedeaterra ad ogni metro , bloccando un po' il passo a chi vorrebbe pedalare . Ma , ripeto , non me la sono mai presa ....poi il tempo e i km per stancarsi li ho trovati lo stesso . Comunque mi aspettavo una gara piu' tecnica , con signle track tirati come quelli del Civetta per lo meno , invece alla fine e' tutto divertente ...per tutti , che e' quel che conta .
Sono stato contento di incontrare il grande Zuli , il mitico Mtb-Biker e 44x11 .
Alla fine ho concluso in 6 ore e 50 minuti , contentissimo di essere stato sotto le 7 ore , senza strafare ma con i crampetti che nelle ultime salite mi dicevano che
" Max:dipiu'noncen'e' "
E' una gran bella storia questo evento ....da rifare , grazie per avermela consigliata su questo forum!