[SWUP] BikePark Campofelice 2010

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
magara...:hahaha:
vedemo domenica quanti ne chiudo, in sella però:smile:

Quindi come fai a dire che sono tutte abbastanza facili!

La mia opinione è che lo SWUP, è molto tecnico e per questo il posto più adatto per imparare, o meglio progredire.
Ho visto amici "esagerare" su altre piste in altri posti, ma non allo SWUP.
I principianti devono stare tranquilli perchè il posto è sicuro alle basse velocità e le piste corte permettono uno sforzo fisico non dispendioso che avvantaggia chi sta muovendo i primi passi.
Ad agosto sono sceso con due ragazzi che erano alla prima esperienza assoluta di discesa, come me, lo scorso anno.
A fine giornata scendevano tutte e tre le piste senza tentennamenti ad una velocita "giusta" e hanno fatto tutti i muri muretti curve e curvette, senza mai allungarsi e cadere.
E io me sò un sacco divertito a fà "er professore".....
Considero Campo Felice proprio un bel bike park.
A domenica!:-?
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
se je dai er gassone su quello...arrivi dentro la parabolica o piji l'albero in fondo !!


Un incubo quell'albero, c'ho stampato er casco du volte , per quest'anno passo , il prossimo ce penso.
Il fatto è che secondo me lì devi proprio essere bravo a saltare; poco anzi pochissimo gas e tanta leggerezza nell'atterraggio.
Ma ci riuscirò sen non in questa, in un altra vita!!!
 
Un incubo quell'albero, c'ho stampato er casco du volte , per quest'anno passo , il prossimo ce penso.
Il fatto è che secondo me lì devi proprio essere bravo a saltare; poco anzi pochissimo gas e tanta leggerezza nell'atterraggio.
Ma ci riuscirò sen non in questa, in un altra vita!!!
Io quel salto lo guardo da lontano con timore per ora :smile:prima devo prende confidenza con qualcosa di + piccolo, cmq secondo me pure va preso alla velocità giusta e con un atterraggio mooooooooooolto morbido...l'albero non lo vojo assaggià! :smile:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Guarda, secondo me in realtà quello dopo, quello con la parabolica dopo l'atterraggio è più alto. In realta quello che dici tu è messo in un tratto più ripido, quindi sembra più alto ma non lo è, tra l'altro il fatto che l'handing è più in pendenza aiuta a far "sfogare" l'usicita con più facilità.
Effettivamente preso a cannone si arriva all' albero, io di solito rallento molto prima dell' inizio del ripido (la curva in appoggio prima, non sò se hai presente) e poi lascio i freni senza pedalare... finora sono sempre atterrato a metà della discesa....
Calcola però che non sono un fenomeno e come detto ho imparato a farlo ora :-)
 

lucaterpirla

Biker popularis
27/9/09
89
2
0
passo corese(ri)
Visita sito
Bike
Devin I Wilson Carbon - Giant Trance 1
io nvece vorrei riusci a fa il panettone prima della C-line,
quelle 2/3 volte che l'ho fatto so atterrato male: sul piatto, vorrei invece riuscire ad atterrare in discesa, ma la curva vicino all' entrata della B-line non me lo permette: troppo brecciosa, ho paura ha farlo ad alte velocità...:help:
 
Un incubo quell'albero, c'ho stampato er casco du volte , per quest'anno passo , il prossimo ce penso.
Il fatto è che secondo me lì devi proprio essere bravo a saltare; poco anzi pochissimo gas e tanta leggerezza nell'atterraggio.
Ma ci riuscirò sen non in questa, in un altra vita!!!
:smile: spero di riuscirci anche io in questa o in un'altra vita, sarebbe un bel traguardo :smile:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Quindi come fai a dire che sono tutte abbastanza facili!

La mia opinione è che lo SWUP, è molto tecnico e per questo il posto più adatto per imparare, o meglio progredire.
Ho visto amici "esagerare" su altre piste in altri posti, ma non allo SWUP.
I principianti devono stare tranquilli perchè il posto è sicuro alle basse velocità e le piste corte permettono uno sforzo fisico non dispendioso che avvantaggia chi sta muovendo i primi passi.
Ad agosto sono sceso con due ragazzi che erano alla prima esperienza assoluta di discesa, come me, lo scorso anno.
A fine giornata scendevano tutte e tre le piste senza tentennamenti ad una velocita "giusta" e hanno fatto tutti i muri muretti curve e curvette, senza mai allungarsi e cadere.
E io me sò un sacco divertito a fà "er professore".....
Considero Campo Felice proprio un bel bike park.
A domenica!:-?

per facili intendo che sono alla portata di tutti grazie alle chicken line che ti permettono di evitare i salti se non te la senti di farli, per facile intendo che non ti ritrovi in passaggi do or die come in altri spot più spiccatamente freeride old school.
o più semplicemente per facile intendo che se ce posso scende io ce ponno scende tutti:hahaha:, per quanto mi piaccia io invece non lo ritengo un park per principianti assoluti perchè in fondo la brecciara, sebbene non presenti aspetti notevolmente tecnici, ti porta automaticamente a venire giù a fiamma senza la possibilità di spezzare la velocità con progressioni ritmiche, quindi se non hai un buon controllo del mezzo avoja a preghiere...:prega:
secondo me è un posto fico per lavorare su una tecnica di guida dh-oriented, per imparare ad affrontare bene spondoni, doppi e drop e per iniziare a masticare velocità degne di nota.
daje a domenica!!!:celopiùg:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
io nvece vorrei riusci a fa il panettone prima della C-line,
quelle 2/3 volte che l'ho fatto so atterrato male: sul piatto, vorrei invece riuscire ad atterrare in discesa, ma la curva vicino all' entrata della B-line non me lo permette: troppo brecciosa, ho paura ha farlo ad alte velocità...:help:

tranquillo ceh non servono velocità assurde il kick ti spara bello alto quindi anche senza arrivarci a fiamma puoi superarlo, anzi se arrivi troppo forte devi tenere presente che il landing è mooooolto in pendenza!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
io nvece vorrei riusci a fa il panettone prima della C-line, quelle 2/3 volte che l'ho fatto so atterrato male: sul piatto, vorrei invece riuscire ad atterrare in discesa, ma la curva vicino all' entrata della B-line non me lo permette: troppo brecciosa, ho paura ha farlo ad alte velocità...:help:
per farlo tutto, ossia atterrare sul landing, devi arrivare sulla curva prima già in velocità dal costone prima, rallentando sulla sponda che nel tratto piu alto è generalmente pulita, poi mettere le bici in direzione del salto (questo è il punto piu difficile perchè è generalmente sporco di sassi), dare 2 max 3 pedalate, stabilizzare, pompare e tenere bene la bici in volo senza scomporla perchè spara alto. Poi come ti hanno detto è un panettone, puoi saltarlo anche a basse velocità per "capirlo" e man mano aumenti.
 
Rigaz,comunicazione di servizio....
Causa sostituzione cabina elettrica enel siamo spiacenti di comunicarvi che l'impianto di risalita campo felice(lato torninparte)nelle giornate di sabato e domenica 11 e 12 rimarrà chiuso,garantiremo comunque il servizo di trasporto con mezzi interni....per farsi venire a prendere chiamate il numero 328 74 44 211 massimo....
 
rigaz,comunicazione di servizio....
Causa sostituzione cabina elettrica enel siamo spiacenti di comunicarvi che l'impianto di risalita campo felice(lato torninparte)nelle giornate di sabato e domenica 11 e 12 rimarrà chiuso,garantiremo comunque il servizo di trasporto con mezzi interni....per farsi venire a prendere chiamate il numero 328 74 44 211 massimo....

comunque si può venire lato torninparte.....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Rigaz,comunicazione di servizio....
Causa sostituzione cabina elettrica enel siamo spiacenti di comunicarvi che l'impianto di risalita campo felice(lato torninparte)nelle giornate di sabato e domenica 11 e 12 rimarrà chiuso,garantiremo comunque il servizo di trasporto con mezzi interni....per farsi venire a prendere chiamate il numero 328 74 44 211 massimo....

Da che ora?? quindi che faccio arrivo e ti chiamo o devo prenotare... io se c'è la possibilità di salire da torninparte vengo al 100%...
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
ma venite a prenderci con un pickup?

@oddiokasko: paolo, ma che avresti un posto in macchina? Franco sè organizzato con un amico.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Allora, ho sentito ora massimo, mi ha garantitò che ci sarà un servizio navetta con i fuoristrada dalle 9:30 alle 10:30 alla base della seggiovia lato torninparte.... per altre info chiamate lui....

@sp1marco: stò con mio cuggino....
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Grande giornata di riding in quel di Campo Felice con un sacco di amici !! Il pick-up ci è venuti a prendere dal lato tornimparte e ci ha portati su in 5 minuti. Alle 16.20 suono di campanella e tutti a casa. Grande organizzazione Massimetto !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo