• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[SWUP] BikePark Campofelice 2010

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
questo non te lo so dire.. nelle comunicazioni ufficiali non si fa riferimento a titoli diversi dal giornaliero, comunque sto cercando di informarmi per avere la certezza..


sarebbe auspicabile......dato che molti romani già dovranno allungare per raggiungere gli impianti e poi se devono rientrare per impegni pagando un'intera giornata..........
il valore dello SWUP sta anche in questo....
Thx Achille
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
....ma qualche report da chi c'è stato?


volevo lasciare a qualcun'altro il compito di scagliare la prima pietra ma se nessuno apre le danze...
doveroso rendere merito all'impegno profuso da achille, per altro disponibilissimo come sempre per risolvere problemi last minute, la sua presenza sul campo in una giornata difficile come ieri è stata un gesto coraggioso ed apprezzato, come a tutti gli altri ragazzi ceh si sono dati da fare per aprire anche quest'anno il park.
doveroso però anche fare alcune precisazioni:
-il park: non era assolutamente pronto per l'apertura, la prima parte sulla brecciara più ceh sporca era quasi impraticabile; solo due o tre piste aperte sulle sei previste anche queste sprovviste di segnaletica. non sarà certo un caso se dall'ora di pranzo la presenza si è ridotta drasticamente e siamo rimasti veramente in quattro gatti fino alla chiusura. le chicken line sui drop spesso sono davvero risicate quasi a richiedere più tecnica per evitarli che per farli.
- il nolo: non capisco la scelta di affittare le protezioni solo in abbinamento con l'affitto di una biga, non è un problema che mi riguarda direttamente ma non mi sembra un servizio ben fornito. stesso dicasi per l'impossibilità di pagare con carta o bancomat al noleggio visto che chi deve noleggiare tutta l'attrezzatura complessivamente lascia 60 e rotti euro oltre ai 23 di pass, e non tutti girano col portafoglio bello gonfio, sarebbe sicuramente un punto a favore attrezzarsi per accettare anche forme di apgamento diverse dai liquidi.
-gli impianti: l'apertura esclusivamente lato brecciara è veramente una seccatura si allunga non di poco in termini di tempo e considerando che il bacino d'utenza maggiore in cui si va ad attingere è quello della capitale è una scleta quantomeno azzardata, la vera forza di campo felice come resort sia estivo che invernale in fondo risiede proprio nell'uscita di tornimparte che gli ha permesso di diventare la montagna di Roma, non sfruttarla equivale a fare un bel salto indietro e perdere punti nella competizione con altri spot. come anche è opinabile la scelta di consentire il solo pass giornaliero. spiacevole sorpresa per finire anhce i 3 euro in più per il tesserino magnetico.

park bocciato o park promosso è un giudizio che non azzarderei, in fondo di sicuro mi sono divertito, nonostante l'ennesimo infortunio, come tutti quelli ceh sono venuti con me.
il servizio può, e deve, esse migliorato e l'apertura poteva attendere tranquillamente almeno un'altra settimana, sicuramente da metà luglio in poi immaginiamo che tutto funzionerà in modo più fluido, per questo senza dubbio ci rivedremo sulle piste a stagione inoltrata.

spero di non essere interpretato male, non mi interessa criticare deliberatamente l'operato di chi si è impegnato per aprire un anno di più questo park, però auspico che, per incrementarne la competitività del servizio e per attrarre nuove leve, vengano apportate delle migliorie di peso, in fondo uno spot alle porte di roma come campo felice è un'ottima vetrina per il nostro sport.
 

Vetter

Biker popularis
13/9/07
75
-1
0
roma
Visita sito
....ma qualche report da chi c'è stato?

Mi trovo d'accordo con chi ha scagliato la prima pietra,mi dispiace dirlo ma forse sarebbe stato meglio non aprire...sopratutto perchè se così fosse stato, considerando anche che la prossima settimana per via della gara (sab\dom) chi non è iscritto non scende, non avrei fatto lo stagionale (che malsana idea ).

Partendo dal basso: gli impianti naturalmente sono aperti solo lato brecciara, il che equivale a una perdita di tempo di almeno 30 minuti,sempre che uno se ne freghi del codice stradale e dei poveri sfortunati che si trovano ad attraversare la strada al nostro passaggio nei 2000 paesini che bisogna necessariamente attraversare.
Un altro punto a favore di tornimparte secondo me era il bar ristorante che si trova li all'arrivo si poteva arrivare anche alle 9.30 ke era già aperto e pronto a servirti a richiesta un bel paninazzo scamorza e speck. Di quà invece il bar, come lo scorso anno, se non sono le 10 passate non apre, il che favorisce una sana pisciata bucolica,ma se disgraziatamente uno avesse altra necessità (vabbè cazzi suoi ), i primi piatti in compenso a pranzo sono belli e abbondanti :magna:
Skipass stagionale non 125 ma 128 euri (3 ero di contributo mi è stato detto alla cassa..vada anche per il contributo).
In quota:Memore delle belle sensazioni dell'anno passato non vedevo l'ora di fare la prima di una lunga serie di discese...purtroppo l'entusiasmo si è spento alla prima.
Scesi dalla seggiovia e percorsi i primi metri, si avverte subito uno sgradevole stato di abbandono, un pò come quello che si è avuto lo scorso anno all'ultima giornata di apertura, quando ci si è trovati a scendere sui tracciati spogliati della varia segnaletica .
Il terreno molto smosso favorisce l'affondamento, e la sensazione di poca aderenza unita alla mancanza di sponde alte sulle quali scaricare, rende il primo tratto poco divertente. La splendida successione di curve dell'anno passato è solo un nostalgico ricordo che ha lasciato il posto a un tracciato che si consente il passaggio ad un autotreno, ma che tranne la noia che cosa favorisce a me è sfuggito. Il pezzo sopraelevato dopo il dritto sulla pietraia, è più ampiao,però anche qui non cè più la sponda dove appoggiare...(alla fine dello scorso anno la parete laterale destra era segnata dal passaggio delle ruote,anche fino a 2 metri di altezza...ci si divertIVA anche lì)
Si arriva al bosco, aperti solo B,C e HandWood. B e C sono quelle dell'anno scorso divertenti come sempre, con qualche gobba non proprio di immediata assimilazione, molto meno pulite, meno battute e per niente segnalate. HandWood, è l'unica parte che mi ha colpito, si vede che è stato fatto un gran lavoro, ci sono diverse nuove strutture, e diversi salti, ma mancano dei passaggi laterali utili per evitare di incartarsi qualora si voglia evitare di fare le strutture più difficili.
Le rampe all'arrivo non ci sono più.
Ovviamente tutte personali opinabili opinioni , che dovrebbero semplicemente fare statistica per valutare eventualmente dove migliorare il servizio.
Personalmente non essendo rimasto soddisfatto,ho provato a chiedere il rimborso dello stagionale in favore di un giornaliero(... ingenuo...), non ho avuto risposta in quanto il direttore era ad un matrimonio, ho lasciato il numero e verrò ricontattato in settimana (sono più di 10 anni che frequento campo felice anche di inverno,e per esperienza diretta e indiretta ho potuto constatare che sfavorevoli coincidenze hanno voluto che al verificarsi di un problema che richiedeva la presenza di un responsabile dell'impianto, questi non era reperibile).

Rispetto e confido nella parte dell'organizzazione che si sporca le mani e si spacca la schiena lavorando sui tracciati, e sempre a loro và un IN BOCCA AL LUPO per superare le mille difficoltà che abitualmente incorrono, sperando che l'apertura dei nuovi tracciati sia meno problematica e che a regime il park possa ritenersi veramente un valore aggiunto al BIKERSpatrimonio collettivo.
 
Reactions: sgamarco

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ola boys, sono appena tornato dalla location in questione.
Bhè io me sò divertito, forte!!!
Si' le paraboliche,ad inizio giro, devo ancora capì come se attacano, ma il bello è tutto dopo.
Non frignate se mancavano i dettagli, il resto c'era tutto.
I percorsi b-c so' fichissimi e landvoudd, come se scrive?, me' sembrato niente male.
Certo ero curioso di calcare la pista da dh disegnata dal guru, ma era stata annunciata la sua inagibilità a priori.
Io dalle 10.30 alle 16.00 mè so' sparato 16 discese, e non c'ho il polso pesante, che voi de più.
Poi il servizio di supporto dei due negozi romani era super. Ho avuto la possibilità di provare due bici montate al top , NON SO' SE ME SE PIEGA!!!
Fate li bravi, che il posto merita. E il prezzo della risalita è basso.
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Le persone in ballo sono parecchie e ognuna con i suoi rispettivi compiti e competenze, sicuramente i dipendenti della stazione, cioè chi manda avanti materialmente l'impianto e ci aiuta a sistemare le bici non ha il compito di mantenere i sentieri e i segnali.....
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Come si fà a postare giudizi diametralmente opposti non me lo spiegherò mai...

Comunque, dico la mia , senza nessuna paura di ferire qualcuno, premesso che la "squadra" credo faccia quanto nelle sue possibilità. e premesso che esperienza di park ne ho pochina.

La partenza dalla seggiovia sino all'imbocco dei vari tracciati, un disastro, era, a mio parere, il biglietto da visita dello scorso anno, bellissimo, veloce e tecnico, un vero spasso, oggi è un'autostrada senza senso sporca pietrosa adatta solo a distruggere braccia e biga.

Il resto, purtroppo, (dopo l'acqua calata giù nella nottata): la B line e l'Handwood erano impraticabili causa fondo viscido ( almeno sino a quando siamo rimasti al park e ovviamente riferito alle mie capacità equilibristiche...) quindi non esprimo giudizi, le altre linee erano chiuse, quindi solo la C line, bella come sempre ma poco onestamente per i mie 330 km di auto....

Ottimo il ristorante come accoglienza e trattamento, come sempre ottimo è il modo di approcciarsi di Achille & C.

Sono certo le cose si sistemino nelle prossime settimane, ma in tutta franchezza lo scorso anno era un'altra cosa.

Baci
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...vedendo il video postato mi faccio un'opinione diversa da quel che ho letto!
Qualche critica ci stà pure bene, ...non tutto è perfetto!
Chi come me, che solo per passione cerca di creare qualcosa di divertente per tutti (...360° Trail Center), sà quanti sbattimenti e quante porte sbattute in faccia ci sono e molte volte pur di realizzare qualcosa bisogna scendere a compromessi (...vedi giornaliero, ...aperture posticipate, ..bla bla!) e rimetterci anche di tasca propria!
...quindi gas a manetta e facciamo meno i fiscali!

P.S.
...beati voi che almeno potete girare, ...io tra pochi giorni mi opero ad una spalla!

...un visionario.
Andrea.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo