SUV Ferrari

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
apparte il discorso ........ferrari suv si ....... ferrari suv no, che può essere una preferenza soggettiva e di fede sportiva :hail::hail::hail:

non capisco perchè c'è accanimento contro i suv ....... cos'hanno di inutile o ridicolo rispetto ad una berlina - coupè - sw - ecc....
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

illuminatemi ....grazie
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
non capisco perchè c'è accanimento contro i suv ....... cos'hanno di inutile o ridicolo rispetto ad una berlina - coupè - sw - ecc....
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

illuminatemi ....grazie


Io trovo ridicolo utilizzare un SUV in città (soprattutto nella mia che ha una struttura medievale con viuzze stette) perchè:
- è già difficile trovare parcheggio per un'utilitaria, figuriamoci per una macchina che è più larga e più lunga;
- consuma di più e inquina di più;
- nelle viuzze se incontri un pedone rischi di spiaccicarlo contro il muro;
- ecc....

Io non dico che non mi piacciono la Classe M, la BMW X5 ecc., anzi! ....ma non ritengo siano le auto migliori per un utilizzo cittadino.
E' una mia opinione e mi ritengo libera di esprimerla, senza voler criticare chi la pensa diversamente.

:prost:
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
Io trovo ridicolo utilizzare un SUV in città (soprattutto nella mia che ha una struttura medievale con viuzze stette) perchè:
- è già difficile trovare parcheggio per un'utilitaria, figuriamoci per una macchina che è più larga e più lunga;
- consuma di più e inquina di più;
- nelle viuzze se incontri un pedone rischi di spiaccicarlo contro il muro;
- ecc....

Io non dico che non mi piacciono la Classe M, la BMW X5 ecc., anzi! ....ma non ritengo siano le auto migliori per un utilizzo cittadino.
E' una mia opinione e mi ritengo libera di esprimerla, senza voler criticare chi la pensa diversamente.

:prost:

giusto e saggio il tuo ragionamento, legato alla tua realtà non fa una piega .....ma sicuramente chi compra un certo tipo di macchina, a prescindere a quale categoria appartenga, avrà fatto un'altrettanto giusto ragionamento legato ad altre realtà ed esigenze ..... ed è indubbio che la tua idea puoi esprimerla dove e quando ;-) …

polemica-on
pertanto non credo che esistano delle cose assolute che calzino ad ogni esigenza e non ritengo che sia giusto sentenziare .... come spesso accade in tutto e per tutto
polemica-off

o-o o-o
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Bè scusate...porsche l'ha fatto, Lamborghini l'aveva fatto perchè non anche Ferrari???
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
si ok se il suv è inutile allora è inutile comprarsi la kawasaki 1000 come è inutile comprarsi la porsche come è inutile prendersi la maserati o tutte quelle macchine supersportive...se la pensassimo tutti così in città ci sarebbero solo panda e c1...e allora sarebbe inutile produrre sto tipo di macchine
 
Bè scusate...porsche l'ha fatto, Lamborghini l'aveva fatto perchè non anche Ferrari???
Giusto.. solo che la Cayenne costa da circa 55000€ a circa 110000€ e ne hanno vendute una valanga...Ferrari costa quasi 2volte e mezzo di più al modello di punta porsche!Poi parlando di vetture come F430 e carrera tutti sanno che la Porsche è una vettura adatta all'uso quotidiano con personalità, elegante e sportiva, caratteristiche ricercate nella categoria suv, mentre ferrari fa vetture spaccaschiena prettamente sportive che non hanno nulla a che vedere coi suv ma sanno dare emozioni uniche...come le Lamborghini delle quali non mi sembra ci siano in circolazione suv(e ci sarà un motivo!).
In ogni caso i maghi del marketing sapranno quello stanno facendo mi auguro...:nunsacci:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Giusto.. solo che la Cayenne costa da circa 55000€ a circa 110000€ e ne hanno vendute una valanga...Ferrari costa quasi 2volte e mezzo di più al modello di punta porsche!Poi parlando di vetture come F430 e carrera tutti sanno che la Porsche è una vettura adatta all'uso quotidiano con personalità, elegante e sportiva, caratteristiche ricercate nella categoria suv, mentre ferrari fa vetture spaccaschiena prettamente sportive che non hanno nulla a che vedere coi suv ma sanno dare emozioni uniche...come le Lamborghini delle quali non mi sembra ci siano in circolazione suv(e ci sarà un motivo!).
In ogni caso i maghi del marketing sapranno quello stanno facendo mi auguro...:nunsacci:

beh il Lamborghini LM002, che all'epoca non era suv perchè non era ancora stata inventata la categoria, è un progetto di 20 anni fa ormai.... anche se Lamborghini ha da sempre una certa esperienza con la trazione integrale.... e continua a produrne.... addirittura ci sono le versioni da gara!
 

Allegati

  • Lamborghini_GTS_super_pull_off.jpg
    Lamborghini_GTS_super_pull_off.jpg
    43,6 KB · Visite: 3
beh il Lamborghini LM002, che all'epoca non era suv perchè non era ancora stata inventata la categoria, è un progetto di 20 anni fa ormai.... anche se Lamborghini ha da sempre una certa esperienza con la trazione integrale.... e continua a produrne.... addirittura ci sono le versioni da gara!

E' vero!!Venderanno i suv ai contadini!!!!:smile::smile::smile:(...battutaccia...:-o)
A parte gli scherzi confermi quello che ho scritto...se ad oggi non è venuto in mente a quelli della Lamborghini che di esperienza ne hanno davvero,sia su trazione integrale che su larga produzione, figurati alla ferrari che non hanno mai costruito macchine più alte di un metro e una banana e a tirature limitate!:smile::smile::smile:
Comunque mi auguro di sbagliarmi..mi piacerebbe vederla dal vivo!
o-o
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
si ok se il suv è inutile allora è inutile comprarsi la kawasaki 1000 come è inutile comprarsi la porsche come è inutile prendersi la maserati o tutte quelle macchine supersportive...se la pensassimo tutti così in città ci sarebbero solo panda e c1...e allora sarebbe inutile produrre sto tipo di macchine

esatto!
sarebbe magnifico!
soprattutto qui a milano!
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Boh secondo me....a parte il suv Ferrari.....ognuno si compra la macchina che più gli piace e sono solo fatti suoi, ingombri, consumi, parcheggi etc etc......a me personalmente piacciono e se potessi li acquisterei, con sta logica della sola utilità sapete quante cose rimarrebbero in.......vetrina??????
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
esatto!
sarebbe magnifico!
soprattutto qui a milano!

si è vero sarebbe spettacolare...ma rendetevi conto che ste macchine nn avrebbero nessun mercato....dove potrei girare con una m,acchina che va a 250 km\h se mi va bene?...di conseguenza se i suv nn sono adatti per la città nn lo sono tantomeno le supersportive...
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
io penso sia un fake..per il semplice fatto che la ferrari ha sempre fatto macchine sportive tendente alla corsa...se dovesse fare una macchina tipo questa significherebbe che vorrebbe ampliare il mercato ad altre fasce di persone e quindi magari significherebbe che è a corto di soldi...ma questo nn è vero e quindi secondo me è un fake
Ferrari, in passato, ha fatto anche macchine sportive meno orientate alla corsa, come la quattroporte (mi pare si chiamasse 412) e la mondial con 2 porte ma 4 posti.
Se la Porsche ha fatto il Cayenne allora perchè un SUV Ferrari sarebbe così scandaloso? Vuoi mettere poter caricare la bici dentro una Ferrari per spararsi 200 Km di autostrada in un'ora ed andare a fare un bel giro?
Comunque, se mai costruissero qualcosa del genere, probabilmente uscirebbe con qualche altro marchio del gruppo. I SUV possono essere più o meno utili, comunque sono un mercato non di nicchia e mi pare naturale che qualunque costruttore voglia partecipare al banchetto (vedi Fiat Sedici).
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
E' vero!!Venderanno i suv ai contadini!!!!:smile::smile::smile:(...battutaccia...:-o)
http://it.wikipedia.org/wiki/Lamborghini_LM_002
Il Lamborghini LM 002 non era un trattore, era un fuoristrada che faceva oltre 200 all'ora :!:.
Munari lo aveva guidato partecipando ad un rally di Grecia e se era arrivato indietro era perché era troppo grande per le stradine e si ritrovava a dover fare manovre per girare sui tornanti.
Mi pare fossero i tempi della 205 Turbo 16 e della Delta S4.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
... ad esempio il mio caso, l'ho comprato per mia moglie che accompagna a scuola i bambini e quindi si tuffa nella bolgia cittadina, dove la lotta per la sopravvivenza è no-limits ..... e volete mettere un SUV con una panda ???

:smile::smile:
Spera che tua moglie non faccia mai un incidente con un altro SUV (dov'è l'emoticon che si gratta?)... la struttura rigida di questi mezzi fa sì che l'assorbimento sia minimo e l'energia vada a scaricarsi tutta sugli occupanti. Comunque se proprio dovessi sbattere contro un SUV preferirei farlo con lo stesso mezzo invece che con una panda... magari un monovolume con i posti posizionati abbastanza in alto, tipo Scenic o simili...
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
polemica-on
pertanto non credo che esistano delle cose assolute che calzino ad ogni esigenza e non ritengo che sia giusto sentenziare .... come spesso accade in tutto e per tutto
polemica-off

o-o o-o

Condivido perfettamente e non volevo assolutamente sentenziare ma, lo ripeto, dire il mio punto di vista. Mi dispiace che la mia intenzione sia stata fraintesa, per me ognuno è libero di pensare, e acquistare quello che gli pare.
Chiudo qui la polemica non voluta.
Peace and love. :medita:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
figurati alla ferrari che non hanno mai costruito macchine più alte di un metro e una banana e a tirature limitate!:smile::smile::smile:
Ferrari ormai è il marchio di punta di Fiat... e non mi pare che in Fiat manchi l'esperienza su trazione integrale (vedi le Lancia nei rally) e su grandi produzioni. Magari lo progettano a Torino, lo costruiscono in Polonia e poi lo marchiano Ferrari.
Per quanto ne so, anche la Uno Turbo era partita da un progetto Ferrari e poi, per non rovinare il marchio, le avevano cambiato la carrozzeria e l'avevano marchiata Fiat.
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
Condivido perfettamente e non volevo assolutamente sentenziare ma, lo ripeto, dire il mio punto di vista. Mi dispiace che la mia intenzione sia stata fraintesa, per me ognuno è libero di pensare, e acquistare quello che gli pare.
Chiudo qui la polemica non voluta.
Peace and love. :medita:


emh..... questa parte non era riferita a te, avevo capito il tuo pensiero nel precedente post ..... non ho specificato :omertà: mi sono espresso male ....... ma era così in generale ..... o-o


Peace and love. :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo