Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
È un tendicatena per ss ma ho visto che qualcuno lo usa per tenere meglio fissata la ruota posteriore perché su telai tipo pugsley o Wednesday ( ict non lo so ) il telaio risulta aperto dove sta il qr o il pp
 

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Vi pongo un quesito... Come vedreste il pugsley con una 26x3 Knard dietro e una FatB Nimble 26x4 davanti? ... Pare che il FatB Nimble su cerchio da 65mm si circa un 3.5". Naturalmente x uso estivo / trail easy e turistico / bikepacking.
Altra domanda, si avvertirà molto la differenza in scorrevolezza tra un 4 magro (3.5") e un 3" abbondante (65mm di cerchio anziché dei 50 consigliati)? Magari un po' in termini di peso quello si guadagna...
... Devo dire che è una configurazione che mi stuzzica ...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Vi pongo un quesito... Come vedreste il pugsley con una 26x3 Knard dietro e una FatB Nimble 26x4 davanti? ... Pare che il FatB Nimble su cerchio da 65mm si circa un 3.5". Naturalmente x uso estivo / trail easy e turistico / bikepacking.
Altra domanda, si avvertirà molto la differenza in scorrevolezza tra un 4 magro (3.5") e un 3" abbondante (65mm di cerchio anziché dei 50 consigliati)? Magari un po' in termini di peso quello si guadagna...
... Devo dire che è una configurazione che mi stuzzica ...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

credo che guadagneresti in peso (ma non so neanche quanto) ma in scorrevolezza non penso poiché il knard dietro scorra meno che la FBN
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
secondo me non si guadagna in scorrevolezza, o meglio lo svantaggio di avere un movimento centrale più vicino al suolo e una circonferenza più piccola superano l'eventuale vantaggio in scorrevolezza...e poi differenziare modifica la geometria,piuttosto scegliere una gomma più scorrevole come la maxxis
 

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Grazie a tutti x i commenti, si il 29+ sarebbe forse l'ideale ma non volevo farmi un secondo set, piuttosto mi faccio una seconda bici, che vien sempre buona. Proverò a prendere una B Nimble o una Chao che sono identiche x l'anteriore e finirò di consumare il Larry non appena arriverà il momento di smontare il set invernale, così proverò a rendermi conto di quanto cambia, il Knard da 3" tanto lo devo ordinare comunque e magari un test ci scappa... In attesa del 2 giugno devo trovare l'assetto più giusto x me x il Tuscany Trail...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Oggi è arrivata la befana... (Babbo Natale aveva portato la PUG)
Vediamo se indovinate :)))::)))::))):
Diciamo solo che ho fatto scelte differenti ed opposte rispetto [MENTION=58360]lorismazzu[/MENTION]
 

Allegati

  • WP_20160113_22_25_39_Pro.jpg
    WP_20160113_22_25_39_Pro.jpg
    117 KB · Visite: 27

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Ebbene si, ho approfittato di un'offertona per 29izzare+ la pug per l'estate.
Se tutto torna appena arriva marzo vendo la CUBE 29 e bon (recuperando i soldi investiti nel set di ruote).
Pacco ritirato dalla mia signora ieri pomeriggio e montato il tutto appena arrivato a casa dopo le 22.
Il risultato finale al momento risulta un'accozzaglia di colori, ma a breve i cerchi fanno un giro dal carrozziere per diventare neri e le guaine gialle lasceranno posto ad altre di color blu come i nastri dei cerchi.

L'unica cosa è che in questa configurazione lo knard mi va a toccare il braccio del deragliatore, dove arriva il cavo del cambio. Mi toccherà scorrere il mozzo leggermente più indietro, ma non credo sia un problema, anzi... Al massimo andrò a cercarmi un tendicatena con l'apribottiglia :smile: (le scuse son tutte buone)
 

Allegati

  • WP_20160113_22_33_07_Pro.jpg
    WP_20160113_22_33_07_Pro.jpg
    171,3 KB · Visite: 35
  • WP_20160113_22_35_54_Pro.jpg
    WP_20160113_22_35_54_Pro.jpg
    184,6 KB · Visite: 37
  • WP_20160113_23_16_15_Pro.jpg
    WP_20160113_23_16_15_Pro.jpg
    302,7 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Grazie a tutti x i commenti, si il 29+ sarebbe forse l'ideale ma non volevo farmi un secondo set, piuttosto mi faccio una seconda bici, che vien sempre buona. Proverò a prendere una B Nimble o una Chao che sono identiche x l'anteriore e finirò di consumare il Larry non appena arriverà il momento di smontare il set invernale, così proverò a rendermi conto di quanto cambia, il Knard da 3" tanto lo devo ordinare comunque e magari un test ci scappa... In attesa del 2 giugno devo trovare l'assetto più giusto x me x il Tuscany Trail...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

leggevo su fat bike.de la prova delle kenda juggernaut PRO da 4.0 e 800 e rotti grammi!!!!!
forse sono un po' fragili, ma per una competizione sono il massimo!
 

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Ebbene si, ho approfittato di un'offertona per 29izzare+ la pug per l'estate.
Se tutto torna appena arriva marzo vendo la CUBE 29 e bon (recuperando i soldi investiti nel set di ruote).
Pacco ritirato dalla mia signora ieri pomeriggio e montato il tutto appena arrivato a casa dopo le 22.
Il risultato finale al momento risulta un'accozzaglia di colori, ma a breve i cerchi fanno un giro dal carrozziere per diventare neri e le guaine gialle lasceranno posto ad altre di color blu come i nastri dei cerchi.

L'unica cosa è che in questa configurazione lo knard mi va a toccare il braccio del deragliatore, dove arriva il cavo del cambio. Mi toccherà scorrere il mozzo leggermente più indietro, ma non credo sia un problema, anzi... Al massimo andrò a cercarmi un tendicatena con l'apribottiglia :smile: (le scuse son tutte buone)

vedo in foto 2 nastri paranipples blu di larghezza diversa... come mai?
 

Tetsuo

Biker superioris
Ho bisogno di un consiglio:

sono alto 1.84, che taglia mi consigliate per l'ICT ?

M o L?

Eh....dipende da come se abituato e da come ti piace che la bici "calzi". Io sono 1.75 e pedalo una M. Rispetto a come ero abituato ed ai miei gusti (mi piacciono le bici compatte) ho molto più spazio a disposizione e ho dovuto accorciare l'attacco manubrio, ma mi sto adattando bene. Credo che avrei potuto anche scegliere una S senza patire troppo, credo.....
Questo per dirti che se ti piacciono bici compatte e reattive forse ci stai anche su una M, ma direi che la L è più centrata. Se guardi sul sito Surly, comunque, ci sono le misure "vitali" del telaio: le riporti su quello che hai attualmente e vedi più o meno dove vai a parare ;-)
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Tetsuo permettimi. Ma 1,84 io gli consiglierei la L. A meno che non giri con attacco manubrio da 90 e parecchio fuorisella. Poi un altra cosa che ho notato io e' che l'ICT ha di suo un avantreno abbastanza basso. Col fuorisella che si ritroverebbe dovrebbe mettere 3cm di spessori sotto l'attacco manubrio per non stare a testa sotto. Oppure dovrebbe montare un attacco o un manubrio (o entrambi) con parecchio rise per rialzarsi un po'.
Premesso questo, io sono 1, 78 e direi che ci sto a pennello sopra. Ho anche poco fuorisella non essendo lunghissimo di gambe e pedalo comodo con un attacco da 45. A voler pedalare ancora meglio preferirei un 60 ma preferisco privilegiare la posizione in discesa. Unico neo, la bici e' duretta da girare per via dell'interasse e sopratutto del carro kilometrico, quindi immagino una L sia ancora peggio. Pero' Raceware mi ha comunicato che stanno arrivando nuovi forcellini per accorciare il passo a piacimento e variarne la guidabilita'.
Stay Tuned:spetteguless::spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo