AMEN FRATELLO
In un'ottica di bici unica e col senno di poi e sopratutto leggendo i report di [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] mi è venuta per il momento la curiosità di capire cosa riuscirei a portare dietro dalla wednesday se prendessi un telaio della bucksaw... E appunto la guarnitura era qualcosa che non riuscivo a capire se la avrei potuta riciclare.Ma guarda luca.sushi io penso che la maggior parte delle fat con battuta posteriore 190 abbiano guarniture simili. Magari la Silverback ha scatola 100 e boccole esterne. La ICT ha scatola 120 e cuscinetti interni. Ma l'asse alla fine sempre quello e', mi pare 157mm se non erro nella ICT. Se quello coincide in genere puoi montare. Poi puo' cambiare il Fattore Q e la linea catena ma poco male se si e' nei limiti.
Ma guarda luca.sushi io penso che la maggior parte delle fat con battuta posteriore 190 abbiano guarniture simili. Magari la Silverback ha scatola 100 e boccole esterne. La ICT ha scatola 120 e cuscinetti interni. Ma l'asse alla fine sempre quello e', mi pare 157mm se non erro nella ICT. Se quello coincide in genere puoi montare. Poi puo' cambiare il Fattore Q e la linea catena ma poco male se si e' nei limiti.
La sto usando solo perchè ho le salsa in manutenzione. Però il carrettino del gelato va proprio bene!In un'ottica di bici unica e col senno di poi e sopratutto leggendo i report di @nonnocarb mi è venuta per il momento la curiosità di capire cosa riuscirei a portare dietro dalla wednesday se prendessi un telaio della bucksaw... E appunto la guarnitura era qualcosa che non riuscivo a capire se la avrei potuta riciclare.
Sempre che poi il carb non passi anche lui al "ferro" vedendo qualche foto che gira in rete...
Vi presento la mia bestiolina che da 29+ diventa per la prima volta FAT
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MA che bella!!
Sempre adorato le fat con dropbar....
Salve a tutti,
sono possessore di una bici da enduro che utilizzo in liguria e di una fatboy che mi scarrozza per le colline etrusche e le spiagge maremmane durante i periodi di vacanza..., non nascondo però che spesso la scimmia sussurra di vendere tutto e a passare alla bici totale (che poi non esiste), ma che almeno mi permetta di stare dietro ad una sola bici...
Mi sono letto i post dell'ultimo anno, mi chiedevo cosa avesse spinto numerosi possessori di fatboy ed addirittura dude a innamorarsi (premetto che sta prendendo anche me) di telai SURLY.
Un annetto fa le snobbavo anche io, le linee non mi piacevano affatto, ma ora le sto molto apprezzando....
quindi prima che metto tutto in vendita vi volevo chiedere quale è la sostanziale differenza tra una fatboy ed una wednesday/ICT?
grazie in anticipo...
Io la bici da enduro ancora la ho, avevo pensato di vederla (tutt'ora qualche dubbio è rimasto), ma la uso poco.innanzitutto grazie per le risposte,
io stavo cercando di poter avere sottomano una bici unica, che mi permetta di unire i giri enduristici liguri con le passeggiate sulla spiaggia o tra le colline laziali in vacanza, perché ora mi manca la fat, quando ho l'altra mi manca l'enduro, vorrei una bici che racchiudesse tutto....
lo so che non si può avere, avevo pensato alla ICT ammortizzata allestita con i pezzi della mia enduro (montata molto bene...), che andasse a sostituire tutte e due (fatboy e strive), poi però ho paura di pentirmene...
ma l'idea mi stuzzica parecchio...!!!!!!!!!!!!!!!!!
PURTROPPO!!!!!!
poi aspetto l'anno nuovo per vedere se ci sono novità in ambito forcelle, da quello che ho letto non siete molto soddisfatti della bluto... speriamo escano novità magari con forcelle con più escursione o più robuste e con meccaniche migliori...
scusate i miei dubbi amletici, di mezzo ci metto che a volte ho anche paura di cadere e farmi male sul serio, come potrebbe succedere... (solo quando sono a casa, quando sono in trail mi prende l'adrenalina e scendo ad occhi chiusi su tutto...)
tutto questo mi lascia un po' perplesso, allora medito ed intanto mi tengo quello che è.... ma la decisione andrebbe presa secondo me.
grazie a tutti.
Ma la fat ce l'hai rigida? Forche volendo si trova roba un po piu' hardcore come utilizzo. Secondo me su una ICT con forca rovesciata da 120/130 anche e maxxis da 4,8 avanti e dietro hai un bel mostro. Solo che se i terreni sono molto rocciosi devi stare in campana rispetto alla full. Certo la Bucksaw come dice luca.sushi non e' una brutta idea ma si parla di cose /concetti/prezzi differenti.
lo so che non si può avere, avevo pensato alla ICT ammortizzata allestita con i pezzi della mia enduro (montata molto bene...), che andasse a sostituire tutte e due (fatboy e strive), poi però ho paura di pentirmene...
ma l'idea mi stuzzica parecchio...!!!!!!!!!!!!!!!!!